Sondaggio

Istintivamente...che stile preferite?

Tango nuevo
0 (0%)
Tango salon
4 (100%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Tango nuevo o Tango salon?  (Letto 17453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2007, 12:10:39 am »
Mamma mia che orrore  :shocked: :shocked: :shocked:

Quelle ginocchia piegate, mi sembrano Benigni e la Braschi ne Il Mostro.

E quella tuba, mi dà nelle viscere...

No no negativo, non è questa la pubblicità bella, stilosa, liscia che avevo visto.

=================================================

[yt=425,350]APX2-z-o8Z4[/yt]

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2007, 12:34:27 am »
A me invece questa "sanguignità" dei corpi intorcinati piace da impazzire... comunque ti metto ancora Libertango e Pablo Veron ... poi arrangiati :tongue: :grin:

[yt=425,350]OEVEWuCzJ6g[/yt]
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #47 il: Novembre 17, 2007, 12:38:01 am »
OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH FINALMENTE

La musica della pubblicità che avevo sentito, forse un liquore, era esattamente questa (dev'essere un tema famoso, tipo La Palomilla per la Salsa  :2funny: )

Questo sì che è il Tango che mi piace vedere, e soprattutto sentire  :afro:

Ha un nome definito?


Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #48 il: Novembre 17, 2007, 12:43:48 am »
Hai scazzato, devi togliere la parte prima dell'uguale, dentro al codice

bravo... te l'ho insegnato io... :evil:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #49 il: Novembre 17, 2007, 01:03:05 am »
Io in una milonga mi vedrei molto così  :2funny:

[yt=425,350]qX_4A6d_Q-U&feature=related[/yt]


Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #50 il: Novembre 17, 2007, 01:17:31 am »
OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH FINALMENTE

La musica della pubblicità che avevo sentito, forse un liquore, era esattamente questa (dev'essere un tema famoso, tipo La Palomilla per la Salsa  :2funny: )

Questo sì che è il Tango che mi piace vedere, e soprattutto sentire  :afro:

Ha un nome definito?

Oh, ma te l'ho scritto.... si chiama Libertango.... superfamosissimo di Astor Piazzolla... l'ho sentita ieri sera dal vivo al Conservatorio.... super, certo è soprattutto tango da ascolto perchè a ballarla ti vorrei proprio vedere :evil: ce ne sono pochi capaci veramente
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #51 il: Novembre 17, 2007, 01:25:17 am »
OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH FINALMENTE

La musica della pubblicità che avevo sentito, forse un liquore, era esattamente questa (dev'essere un tema famoso, tipo La Palomilla per la Salsa  :2funny: )

Questo sì che è il Tango che mi piace vedere, e soprattutto sentire  :afro:

Ha un nome definito?

Oh, ma te l'ho scritto.... si chiama Libertango.... superfamosissimo di Astor Piazzolla... l'ho sentita ieri sera dal vivo al Conservatorio.... super, certo è soprattutto tango da ascolto perchè a ballarla ti vorrei proprio vedere :evil: ce ne sono pochi capaci veramente

Mi pigli pu' culo?

Io Libertango la suono ai Bachateri tutte le sere, da quasi tre anni  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:.

Rifo:

Questo particolare tipo di Tango che si vede ballato nel tuo video che ha in sottofondo la nota canzone Libertango che noi Bachateri amiamo alla folllia in versione Grace Jones  :buck2: , che Tango è?

Nuevo, Viejo, Benigni... ???

Per me, è l'unico che riconosco come "normale"

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #52 il: Novembre 17, 2007, 09:03:38 am »
Ussignur...  :sad: la distinzione tra tango nuevo e milonguero è una distinzione tra stili di ballo, musicalmente è un tango moderno perchè è del '74. Se poi lo vuoi ballare è molto difficile stabilire uno stile, sicuramente l'abbraccio milonguero chiuso è da escludere, ma secondo me è da escludere anche l'abbraccio totalmente aperto come il primissimo filmato, la soluzione è un bel misto di stili di ballo abbraccio chiuso variabile come questi due ballerini Esteban Moreno e Claudia Codega, che però qui ballano su Zum di Pugliese (altro autore difficile)

[yt=425,350]HYAVIGzHo-0[/yt]

se invece ti piacciono i tangos incalzanti beccati sta Aire de Buenos Aires di Gerry Mulligan e Astor Piazzolla (1974) con .... Tullio De Piscopo alla batteria :coolsmiley:

[stream=475,75]http://www.fileden.com/files/2007/1/30/712030/06-Aire%20de%20Buenos%20Aires.mp3[/stream]

... ovviamente qui siamo sul tango-jazz e pensare di interpretarlo bene con il ballo è follia :evil:

PS: pure tu la bachatango :cry: :cry: :cry: :cry: ... tu quoque, Dudu, dj mi :cry: :cry: :cry: :cry:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #53 il: Novembre 17, 2007, 12:49:19 pm »
Il Bachatango, non LA Bachatango; se me lo chiedono, non vedo il motivo di non metterlo, mica sono un invasato della Salsa Dura io  :2funny:

Tu basta che prendi il cachet, lo dividi per 80 canzoni e lo moltiplichi per il numero di canzoni sgradite ai "lettori dei forum", e viene fuori una sommetta che compartecipa della somma totale che ti sputtanerai in CD e vinili bellissimi.

La serata è come il maiale, non si butta via niente  :afro:

Tornando a noi, sto Pugliese mi piace proprio, e sebbene fossi distratto dallo spacco della Tanguèra - che, diciamocelo, ci marcia e fa benissimo - è evidente che quei due li ne sanno veramente tanta; si si quello è il Tango che mi piace, altro che il Tango Beniño  :2funny:

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #54 il: Novembre 17, 2007, 01:27:27 pm »
Il Bachatango, non LA Bachatango; se me lo chiedono, non vedo il motivo di non metterlo, mica sono un invasato della Salsa Dura io  :2funny:

Tu basta che prendi il cachet, lo dividi per 80 canzoni e lo moltiplichi per il numero di canzoni sgradite ai "lettori dei forum", e viene fuori una sommetta che compartecipa della somma totale che ti sputtanerai in CD e vinili bellissimi.

La serata è come il maiale, non si butta via niente  :afro:

Tornando a noi, sto Piazzolla mi piace proprio, e sebbene fossi distratto dallo spacco della Tanguèra - che, diciamocelo, ci marcia e fa benissimo - è evidente che quei due li ne sanno veramente tanta; si si quello è il Tango che mi piace, altro che il Tango Beniño  :2funny:

- IL o LA non so come fai ad essere fiscale visto che la parola non esiste e comunque ne trovi in entrambe le forme
- Tu puoi mettere ciò che credi per fare piacere al pubblico... però hai detto che piace pure a te :evil:
- La tanguera (senza accento) può marciare su ciò che vuole perchè, oltre che bella, è pure bravissima e pure simpatica :afro:
- Il canyengue è uno stile molto antico ed a me piace approfondire le cose... a te può piacere anche la salsa ballata come i ragazzetti super roteanti di oggi, ma per me vedere i ballerini del Palladium è molto interessante e piacevole
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #55 il: Novembre 17, 2007, 01:54:59 pm »
Uh?

Certo che tu, ironia=zero

 :2funny: :2funny: :2funny:

Vabbè, va, sereno weekend anche a te!  :shocked:

Se vedo qualche altro thread che langue, intervengo a ravvivartelo come con questo  :afro: :2funny:

Offline robivg5557

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 559
  • Karma: +39/-12
  • Sesso: Maschio
  • Gran Maestro di Cerimonie fra Amici
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #56 il: Novembre 17, 2007, 02:43:00 pm »
Ciao ragazzi  continuate la discussione cosiì continuo a vedere bei filmati :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Lo seré todo,
pues que mi alma es infinita:
y nunca moriré,pues que soy todo

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #57 il: Novembre 17, 2007, 05:10:50 pm »
Ciao ragazzi  continuate la discussione cosiì continuo a vedere bei filmati :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

E infatti il thread era stato aperto proprio per questo...l'ho aperto nel cazzeggio per non "disturbare" il forum, ma l'intento era di far conoscere un pochettino di più il mondo del tango.
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #58 il: Novembre 17, 2007, 05:15:54 pm »

Tornando a noi, sto Piazzolla mi piace proprio, e sebbene fossi distratto dallo spacco della Tanguèra - che, diciamocelo, ci marcia e fa benissimo - è evidente che quei due li ne sanno veramente tanta; si si quello è il Tango che mi piace, altro che il Tango Beniño  :2funny:

Ehm...forse lo spacco della Codega ti ha creato qualche confusione.  :rolleyes:
La canzone è di Pugliese, non di Piazzolla....  :azn:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #59 il: Novembre 17, 2007, 05:22:17 pm »

Tornando a noi, sto Piazzolla mi piace proprio, e sebbene fossi distratto dallo spacco della Tanguèra - che, diciamocelo, ci marcia e fa benissimo - è evidente che quei due li ne sanno veramente tanta; si si quello è il Tango che mi piace, altro che il Tango Beniño  :2funny:

Ehm...forse lo spacco della Codega ti ha creato qualche confusione.  :rolleyes:
La canzone è di Pugliese, non di Piazzolla....  :azn:

Che delusione...

Allora il Piazzolla è quello sotto?

Confermami per cortesia perché l'esposizione di quel post non facilita la rapida lettura.

Allora:

- se quello sopra è Pugliese, a me piace Pugliese

- se quello sotto è Piazzolla, a me quel brano li no piace

 :grin: