Sondaggio

Istintivamente...che stile preferite?

Tango nuevo
0 (0%)
Tango salon
4 (100%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Tango nuevo o Tango salon?  (Letto 17450 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Tango nuevo o Tango salon?
« il: Novembre 09, 2007, 03:46:33 pm »
Dunque....
Vi propongo un sondaggino sul tango: vi metto due video, uno di tango nuevo, l'altro di tango salon.
Valutate istintivamente, cosa vi piace di più?

Tango nuevo: Chicho Mariano Frumboli y Lucia Mazer

[yt=425,350]oNEzGT8MWPY[/yt]

Tango salon: Javier Rodriguez y Andrea Missé

[yt=425,350]6pHGYRDrF1o[/yt]
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2007, 06:20:06 pm »
Beh, ma così non vale, sono tutti bravissimi ma Javier è un po' freddino rispetto a Chicho. Facciamo così, aggiungiamo il puro estilo milonguero... tanto per fare un pamorama completo...

[yt=425,350]ytXvlZmYKto[/yt]

Osvaldo Y Coca forever...  :cool:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Marrika

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 44
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2007, 01:36:47 pm »
Da quello che inizio a capire....
mi è piaciuta tantissimo la milonga (la 2a) di questo "Javier", ehm... l'ultimo video per niente!
Quanto mi piace la milonga!! Ma ancora di più il vals! Il tango fino a che non impara a fare qualcosa di più inizia già ad annoiarmi, il tango nuevo mi piace solo con la musica dei Gotan project.

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2007, 06:08:51 pm »


   Ci ho provato con tutte le mie forze a guardare i video fino in fondo per vedere quale mi piaceva di più.......

   Ma purtroppo non ce l'ho fatta, in tutti e 3 i casi mi sono addormentato dopo i primi 30 secondi...     :2funny:

   Il tango non fa proprio per me...     :tongue:    :wink:



Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2007, 07:56:33 pm »
Cafe, perdonami se ti sporco il thread, ma io quoto Fabius e rilancio.

Io detesto i violini e le fisarmoniche e non posso fare a meno dei TAMBURI e degli OTTONI, pertanto vivo agli antipodi del Tango e meno male che non son nato in Argentina.

Per il resto il ballo in sé mi affascina, anche se nessuno dei due video mi piace, ma io arrivo a un ballo provenendo dalla musica, non posso ancorarmi all'estetica del mero movimento, io necessito l'acustica che lo sottende.

Pero in giro si vedono altri Tanghi che mi affascinano, tipo quelli che mettono nelle pubblicità; e quelli non sono affatto Tango Nuevo quindi resto nella tradizione.

Forse in questa occasione potevi essere un po' piu Dj ooooops Musicalizadora mettendoci un Tango Tradizionale piu ammagliante di quello li; che fai, ti sei gia buttata alla ricerca del Tango di nicchia?  :2funny:

Ps in pieno OT: sotto il mio bannerino dei Dementes, sentiti la Rumba-Salsa del buon Tite cantata dal buon Cheo. Fine OT

Offline robivg5557

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 559
  • Karma: +39/-12
  • Sesso: Maschio
  • Gran Maestro di Cerimonie fra Amici
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2007, 02:03:57 am »

Mi dispiace contradirvi ragazzi ma a me afascinano tutti e tre questi video :tickedoff: :tickedoff:

Anche se ho una predilezione per la milonga :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:

PER ME L'ESPRESSIONE CORPOREA è UNA COSA MERAVIGLIOSA SI DEVE USARE L'ANIMA QUANDO SI BALLA

 e se devo dirla tutta sono passato dalla cubana alla portoricana per la sua sensualità e l' amo per questa
 
ma adesso che stò scoprendo il tango ,secondo mè non è da meno  :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:

Lo seré todo,
pues que mi alma es infinita:
y nunca moriré,pues que soy todo

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2007, 02:16:11 am »
Alè,

Ci siam persi pure Roby vgvccc  :2funny:

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2007, 09:08:43 am »
Alè,

Ci siam persi pure Roby vgvccc  :2funny:

Non vi siete persi nessuno, semplicemente ci sono tre (o più) salseri che hanno scoperto anche una musica ed un modo di ballare diversi, sempre latini, con una ricchezza che si può giudicare meglio solo conoscendola un po' ... provate ad abbracciare una donna, sentirla respirare, comunicarle il movimento tramite piccole oscillazioni e giochi di equilibrio, tutti e due su una musica con variazioni molto più ampie di quanto non possa sembrare ad un primo ascolto... insomma, ci sono tre salseri che ascolteranno la salsa e tutta l'altra musica in maniera diversa, più ricca, ogni esperienza in più è un arricchimento. Pensate ad esempio alle contaminazioni del ballare salsa con il flamenco...

Io spero di fare sempre nuove esperienze di musica e di ballo così come anche esperienze nella vita in generale perchè mi fa stare bene!
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2007, 09:58:39 am »
Alè,

Ci siam persi pure Roby vgvccc  :2funny:

Non vi siete persi nessuno, semplicemente ci sono tre (o più) salseri che hanno scoperto anche una musica ed un modo di ballare diversi, sempre latini, con una ricchezza che si può giudicare meglio solo conoscendola un po' ... provate ad abbracciare una donna, sentirla respirare, comunicarle il movimento tramite piccole oscillazioni e giochi di equilibrio, tutti e due su una musica con variazioni molto più ampie di quanto non possa sembrare ad un primo ascolto... insomma, ci sono tre salseri che ascolteranno la salsa e tutta l'altra musica in maniera diversa, più ricca, ogni esperienza in più è un arricchimento. Pensate ad esempio alle contaminazioni del ballare salsa con il flamenco...

Io spero di fare sempre nuove esperienze di musica e di ballo così come anche esperienze nella vita in generale perchè mi fa stare bene!

Daikil(tango) for president!  :wink:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Mamma Salsera

  • Full Member
  • ****
  • Post: 235
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2007, 10:02:46 am »
provate ad abbracciare una donna, sentirla respirare, comunicarle il movimento tramite piccole oscillazioni e giochi di equilibrio, tutti e due su una musica con variazioni molto più ampie di quanto non possa sembrare ad un primo ascolto... insomma, ci sono tre salseri che ascolteranno la salsa e tutta l'altra musica in maniera diversa, più ricca, ogni esperienza in più è un arricchimento.

STRAQUOTO!!!!
[/b]  :afro: :afro:

e per dirla tutta anche se con poche lezioni sulle spalle, ci si può divertire comunque :smitten: :smitten:
Besos
Mamma Salsera

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2007, 06:20:46 pm »
Domanda cattivella : 
   
ma non è che si danno al tango quei ballerini che non hanno più abbastanza gambe e polmoni per la salsa ?      :evil:    :evil:



Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2007, 06:22:26 pm »


    Domanda cattivella : 
   
    ma non è che si danno al tango quei ballerini che non hanno più abbastanza gambe e polmoni per la salsa ?    :evil:    :evil:




Hai mangiato yogurt scaduto???  :2funny:  :rolleyes:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2007, 08:18:45 pm »
... provate ad abbracciare una donna, sentirla respirare, comunicarle il movimento tramite piccole oscillazioni ....


Ah, la Bachata?

Sì sì mi piace solo per quello!!!

Non troppa però eh?  :cheesy:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #13 il: Novembre 12, 2007, 08:20:15 pm »

Domanda cattivella : 
   
ma non è che si danno al tango quei ballerini che non hanno più abbastanza gambe e polmoni per la salsa ?      :evil:    :evil:




IO mi son sempre voluto riservare il Tango per un'età piu avanzata.

Adesso pero che quell'età è arrivata, riscontro che preferisco non ballare ed ascoltare solo: la salsa  :2funny:

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tango nuevo o Tango salon?
« Risposta #14 il: Novembre 12, 2007, 10:09:58 pm »

Domanda cattivella : 
   
ma non è che si danno al tango quei ballerini che non hanno più abbastanza gambe e polmoni per la salsa ?      :evil:    :evil:


Ma non è che per caso che qualcuno ha paura di rimettersi in gioco e preferisce limitarsi a quel che già sa fare e conosce...? :evil: :evil: :evil: :evil: ... per come la vedo io poi nemmeno la salsa è questione di gambe e polmoni ma di cuore e passione... ma forse è un'idea da vecchio... :evil: :evil: :evil:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!