FORUM SALSA > LaSalsaVive

E' giusto che un Maestro di Ballo faccia anche il DJ?

<< < (2/5) > >>

Marcolino:

--- Citazione da: stunzycher - Novembre 11, 2006, 10:55:51 am ---sono d'accordo con tutti gli interventi..

secondo me un Maestro con le carte in regola ed una buona preparazione musicale sa cosa offrire al pubblico danzante,per cui parte decisamente avvantaggiato..
(hi hi ora manderemo a scuola tutti i dj!! :cheesy:)

--- Termina citazione ---

quoto! :afro:
Non ci vedo niente di male anzi!
L'importante è la professionalità,passione,qualità!

chevere:
Come in tutte le cose prima di iniziare a insegnare (penso che anche i dj possano essere considerati Maestri)
bisognerebbe studiare.
Il vero problema secondo me è che spesso le persone si cimentano nell'insegnamento senza le basi e senza
la necessaria preparazione.
Quindi più che scandalizzarsi se un Maestro di ballo inizia a mettere anche musica dovremmo pensare se quel
Maestro o quel dj hanno la necessaria preparazione per divulgare la materia a chi si avvicina a questo ambiente.
E a questo punto mi piacerebbe aprire un nuovo thread per chiedervi: "quanti dj e quanti maestri di ballo hanno
le capacità e le basi tecniche per farlo?".

Claude:
Come Diggei, sono il primo a dire che imparo sbagliando!!!

Come Maestro, pure (con piu sicurezza pero, perché ho insegnato di tutto nella vita)!!!

Però nel primo caso, c'ho una cinquecentina di dischi, e nel secondo una cinquina di anni di ballo alle spalle.

Non è tutto, ma non è neanche poco.

mery:

--- Citazione da: chevere - Novembre 12, 2006, 08:19:06 pm ---Come in tutte le cose prima di iniziare a insegnare (penso che anche i dj possano essere considerati Maestri)
bisognerebbe studiare.
Il vero problema secondo me è che spesso le persone si cimentano nell'insegnamento senza le basi e senza
la necessaria preparazione.
Quindi più che scandalizzarsi se un Maestro di ballo inizia a mettere anche musica dovremmo pensare se quel
Maestro o quel dj hanno la necessaria preparazione per divulgare la materia a chi si avvicina a questo ambiente.
E a questo punto mi piacerebbe aprire un nuovo thread per chiedervi: "quanti dj e quanti maestri di ballo hanno
le capacità e le basi tecniche per farlo?".

Sono pienamente d'accordo con Max... E sono  sicura che Pietro Mingarelli  abbia le capacita' per fare entrambi,ha una vasta cultura musicale,e' una grandissima preparazione tecnica... :afro:

stunzycher:

--- Citazione da: Dudu - Novembre 13, 2006, 12:26:08 am ---Come Diggei, sono il primo a dire che imparo sbagliando!!!

Come Maestro, pure (con piu sicurezza pero, perché ho insegnato di tutto nella vita)!!!

Però nel primo caso, c'ho una cinquecentina di dischi, e nel secondo una cinquina di anni di ballo alle spalle.

Non è tutto, ma non è neanche poco.

si pero' in questo caso direi che come dj al massimo puoi sbagliare nel seguire una tua onda,per cui il tuo gusto magari puo' scontrarsi con quello della pista o del gestore (perche' so che la musica ce l'hai ma la conosci anche..)

Come maestro magari sarebbe diverso,poiche' non credo sia sufficente ballare per saper insegnare,giustamente ci vorrebbe piu' tempo dedicato all'insegnamento,o all'apprendimento dell'arte dell'isegnare,per fare un maestro piu' completo (credo sia sempre l'esperienza,oltre alla preparazione tecnica cio' che arricchisce maggiormente)
ma come ho letto nell'altro thread,credo che per insegnare le basi tu abbia tutte le carte in regola!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa