FORUM SALSA > LaSalsaVive
E' giusto che un Maestro di Ballo faccia anche il DJ?
tommy salsero:
Riprendo il 3d su questo argomento che era nato nel vecchio forum in eventi parlando della nuova serata di Pietro Mingarelli come DJ al Sabato presso l'Havana di Torino.
Fabietto salsalove ha scritto:
"magari mettera' anche bella musica...
ma io non sono a favore dei maestri che mettono musica...
a ognuno il suo mestiere..
ci sono tanti dj bravi che suonano salsa classica e che hanno difficolta a trovare un locale ... facendo cosi non li si aiuta sicuramente."
Che ne pensate?
Ricks1973:
Avevo già scritto nel vecchio forum, e credo che c'è la libertà di fare tutto quello che si vuole..
Se un maestro, un panettiere od un meccanico decidono di fare come secodo lavoro il Dj.L'importante è che lo facciano bene...
Qualsiasi genere musicale scelgano..
L'importante è che sappiano cosa stanno facendo (cultura musicale ed utilizzo dell'impianto audio), un buon gusto musicale nel creare una scaletta ad Hoc x ogni serata diversa..e la regolarizzazione enpals siae..
Quando un maestro ha questi requisiti ha lo stesso identico diritto di uno che fa solo il dj..
Anzi credo che il maestro venga facilitato (perchè se è veramente un maestro ha già un pò di cultura musicale alle spalle), visto chè durante la giornata è già immerso nella musica che poi andrà a selezionare...
Albylatin:
per me l'importante e che metta della bella musica.....il resto non mi interessa :cool:
però penso anche che se il dj sia un ballerino o maestro potrebbe avere un' orecchio ancora più attento circa la scelta dei pezzi......forse sbaglio ma dj che mettono su musica e che non sanno ballare mi lasciano perplesso e non poco.....
snuky:
Anzi, aggiungo una considerazione: un maestro sà bene cosa vuol dire Ballare!
Sembra un'ovvietà, ma mi è capitato spesso di trovare DJ salseri che non hanno la minima idea di cos'è ballare, che non conoscono il Tempo della musica e la difficoltà di dover ballare su pavimenti viscidi o di gomma, o su brani che vanno veloci come un TGV.
Questo porta spesso a non avere la sensibilità giusta verso la pista.
stunzycher:
sono d'accordo con tutti gli interventi..
secondo me un Maestro con le carte in regola ed una buona preparazione musicale sa cosa offrire al pubblico danzante,per cui parte decisamente avvantaggiato..
(hi hi ora manderemo a scuola tutti i dj!! :cheesy:)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa