Autore Topic: Pacchetto sulla sicurezza...quanto bisognerà aspettare ancora ?  (Letto 1206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bruce

  • Visitatore
Pacchetto sulla sicurezza...quanto bisognerà aspettare ancora ?
« il: Novembre 01, 2007, 01:06:49 pm »
Stamattina leggendo il giornale mi ha davvero colpito una tra le tante notizie di abusi, rapine e uccisioni che si possono trovare quotidianamente.
Una donna di 47 anni a Roma è stata rapita, violentata, malmentata e alla fine buttata come un sacco della spazzatura in un fosso, come se il suo corpo non valesse nulla dopo averne abusato, dopo aver raggiunto il proprio fine. Ora è in coma e molto probabilmente non ce la farà.
Quello che mi chiedo io è: ma dove andremo mai a finire ? Anni fa non c'era tutta questa criminalità, a Bologna, in centro, è molto meglio in certe ore della sera non avventurarsi sennò minimo la rapina ci scappa, anni fa uno poteva circolare liberamente e fare quattro chiacchiere tra amici, senza temere nulla e nessuno.
Si sta aspettando che il pacchetto sulla sicurezza proposto dal Governo passi definitivamente decreto, ora è ancora disegno di legge, non sò se questo porterà qualche briciolo di sicurezza in più per le strade, spero solo che non sia necessario attendere mesi e mesi, la questione è decisamente importante e critica ormai.
Ecco lo stralcio della notizia:
ROMA, 31 OTT - E' in fin di vita la donna di 47 anni ritrovata ieri in un fosso nella zona di Tor di Quinto a Roma. La donna, sposata e moglie di un ufficiale della Marina, e' stata aggredita, violentata e seviziata prima di essere gettata nel fosso da un cittadino romeno arrestato dalla Polizia. La donna stava tornando a casa quando e' stata avvicinata e trascinata in una baracca. La procura di Roma ha chiesto la convalida del fermo del romeno arrestato

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Pacchetto sulla sicurezza...quanto bisognerà aspettare ancora ?
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2007, 02:16:30 pm »
Come già detto altre volte vi chiedo la cortesia di NON esprirmere giudizi di parte (meglio Prodi o Berlusconi tanto per intenderci) ma di entrare nel vivo
del problema.
Eventualmente se non riuscite proprio a fare commenti di parte evitate di scrivere.
Grazie.

ps.su questo forum preferiamo parlare di salsa.
La politica la lasciamo volentieri ad altri.

Bruce

  • Visitatore
Re: Pacchetto sulla sicurezza...quanto bisognerà aspettare ancora ?
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2007, 03:24:11 pm »
Come già detto altre volte vi chiedo la cortesia di NON esprirmere giudizi di parte (meglio Prodi o Berlusconi tanto per intenderci) ma di entrare nel vivo
del problema.
Eventualmente se non riuscite proprio a fare commenti di parte evitate di scrivere.
Grazie.

ps.su questo forum preferiamo parlare di salsa.
La politica la lasciamo volentieri ad altri.
Non mi pare di aver espresso giudizi di parte del tipo politici Chevere, me ne sono guardato bene perchè neppure a me piace parlare di politica, ne all'interno di forum e nemmeno nella vita reale, le mie idee le tengo per me perchè sò bene che alla fine si finisce sempre per litigare e la cosa non mi garba affatto.
Ho solo scritto di un episodio che mi aveva colpito particolarmente, facendo riferimento al pacchetto sulla sicurezza visto che è cosa attuale, sperando che quando passerà decreto questo possa portare più sicurezza per le strade rispetto a quanta ce ne è ora che a mio avviso è molto poca, tutto qua.
Anche a me piace parlare di salsa ma anche della vita di tutti i giorni, di ciò che mi circonda e credo che all'interno dell'area "cazzeggio" lo si possa fare...anche se l'argomento lo riterrei decisamente importante.
Nel caso ritieni che il thread abbia violato qualche regolamento chiudilo pure.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Pacchetto sulla sicurezza...quanto bisognerà aspettare ancora ?
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2007, 05:12:11 pm »
Lo so Bruce, infatti non mi ero rivolto a te ma a tutti.
Purtroppo in passato altri thread simili al tuo sono finiti in polemiche sterili ed inutili e per questo
motivo ho voluto avvisare tutti che non accettiamo polemiche di tipo politico su questo forum.
La mia era solo una dichiarazione preventiva.  :wink:

Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pacchetto sulla sicurezza...quanto bisognerà aspettare ancora ?
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2007, 12:08:16 pm »

Quello che mi chiedo io è: ma dove andremo mai a finire ? Anni fa non c'era tutta questa criminalità, a Bologna, in centro, è molto meglio in certe ore della sera non avventurarsi sennò minimo la rapina ci scappa, anni fa uno poteva circolare liberamente e fare quattro chiacchiere tra amici, senza temere nulla e nessuno.
Si sta aspettando che il pacchetto sulla sicurezza proposto dal Governo passi definitivamente decreto, ora è ancora disegno di legge, non sò se questo porterà qualche briciolo di sicurezza in più per le strade, spero solo che non sia necessario attendere mesi e mesi, la questione è decisamente importante e critica ormai.


per quel che riguarda la nostra città e non solo credo è palese e incontrovertibile l'aumento di criminalità e degrado diffuso sia per il centro che per la periferia, onestamente non ho nessuna fiducia e speranza che il governo faccia qualcosa di concreto.....

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Pacchetto sulla sicurezza...quanto bisognerà aspettare ancora ?
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2007, 02:39:12 pm »

Quello che mi chiedo io è: ma dove andremo mai a finire ? Anni fa non c'era tutta questa criminalità, a Bologna, in centro, è molto meglio in certe ore della sera non avventurarsi sennò minimo la rapina ci scappa, anni fa uno poteva circolare liberamente e fare quattro chiacchiere tra amici, senza temere nulla e nessuno.
Si sta aspettando che il pacchetto sulla sicurezza proposto dal Governo passi definitivamente decreto, ora è ancora disegno di legge, non sò se questo porterà qualche briciolo di sicurezza in più per le strade, spero solo che non sia necessario attendere mesi e mesi, la questione è decisamente importante e critica ormai.


per quel che riguarda la nostra città e non solo credo è palese e incontrovertibile l'aumento di criminalità e degrado diffuso sia per il centro che per la periferia, onestamente non ho nessuna fiducia e speranza che il governo faccia qualcosa di concreto.....

Non è un problema di governi.
La verità e' che il problema è molto complicato e non e' facile risolverlo.
Un modo sarebbe quello di applicare le leggi esistenti e costruire nuove carceri.
La certezza della pena è l'unica soluzione.

Offline robivg5557

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 559
  • Karma: +39/-12
  • Sesso: Maschio
  • Gran Maestro di Cerimonie fra Amici
Re: Pacchetto sulla sicurezza...quanto bisognerà aspettare ancora ?
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2007, 09:31:05 am »

Quello che mi chiedo io è: ma dove andremo mai a finire ? Anni fa non c'era tutta questa criminalità, a Bologna, in centro, è molto meglio in certe ore della sera non avventurarsi sennò minimo la rapina ci scappa, anni fa uno poteva circolare liberamente e fare quattro chiacchiere tra amici, senza temere nulla e nessuno.
Si sta aspettando che il pacchetto sulla sicurezza proposto dal Governo passi definitivamente decreto, ora è ancora disegno di legge, non sò se questo porterà qualche briciolo di sicurezza in più per le strade, spero solo che non sia necessario attendere mesi e mesi, la questione è decisamente importante e critica ormai.


per quel che riguarda la nostra città e non solo credo è palese e incontrovertibile l'aumento di criminalità e degrado diffuso sia per il centro che per la periferia, onestamente non ho nessuna fiducia e speranza che il governo faccia qualcosa di concreto.....

Non è un problema di governi.
La verità e' che il problema è molto complicato e non e' facile risolverlo.
Un modo sarebbe quello di applicare le leggi esistenti e costruire nuove carceri.
La certezza della pena è l'unica soluzione.
Nuove carceri  ?  :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

LAVORI FORZATI ! :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:
Lo seré todo,
pues que mi alma es infinita:
y nunca moriré,pues que soy todo