Stamattina leggendo il giornale mi ha davvero colpito una tra le tante notizie di abusi, rapine e uccisioni che si possono trovare quotidianamente.
Una donna di 47 anni a Roma è stata rapita, violentata, malmentata e alla fine buttata come un sacco della spazzatura in un fosso, come se il suo corpo non valesse nulla dopo averne abusato, dopo aver raggiunto il proprio fine. Ora è in coma e molto probabilmente non ce la farà.
Quello che mi chiedo io è: ma dove andremo mai a finire ? Anni fa non c'era tutta questa criminalità, a Bologna, in centro, è molto meglio in certe ore della sera non avventurarsi sennò minimo la rapina ci scappa, anni fa uno poteva circolare liberamente e fare quattro chiacchiere tra amici, senza temere nulla e nessuno.
Si sta aspettando che il pacchetto sulla sicurezza proposto dal Governo passi definitivamente decreto, ora è ancora disegno di legge, non sò se questo porterà qualche briciolo di sicurezza in più per le strade, spero solo che non sia necessario attendere mesi e mesi, la questione è decisamente importante e critica ormai.
Ecco lo stralcio della notizia:
ROMA, 31 OTT - E' in fin di vita la donna di 47 anni ritrovata ieri in un fosso nella zona di Tor di Quinto a Roma. La donna, sposata e moglie di un ufficiale della Marina, e' stata aggredita, violentata e seviziata prima di essere gettata nel fosso da un cittadino romeno arrestato dalla Polizia. La donna stava tornando a casa quando e' stata avvicinata e trascinata in una baracca. La procura di Roma ha chiesto la convalida del fermo del romeno arrestato