Autore Topic: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...  (Letto 6260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2007, 10:35:42 am »
Gli animali non hanno ordori particolari se li tieni puliti, soprattutto i gatti....

....e cani....conosco tanta gente che pur vivendo con animali e anche di taglia grande, non ha cattivi odori in casa....bisogna saperli tenere...

Brava Moon, ti quoto!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #16 il: Ottobre 25, 2007, 11:40:57 am »
Mah...da un lato ti do ragione Moon, dall'altro credo anche che poi ci si assuefi all'odore della propria casa che è in parte dovuto alla presenza dell'animale. Ma uno nuovo che entra da fuori, spesso lo sente eccome...

Offline moon

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #17 il: Ottobre 25, 2007, 11:58:46 am »
Mah...da un lato ti do ragione Moon, dall'altro credo anche che poi ci si assuefi all'odore della propria casa che è in parte dovuto alla presenza dell'animale. Ma uno nuovo che entra da fuori, spesso lo sente eccome...

Certo...io sono entrata in case dove l'odore dell'animale si sentiva (pure dei gatti), mica dico di no...
...ma erano i padroni che non sapevano tenere pulito ne l'animale ne l'ambiente di casa...Questo è quello che voglio dire...l'animale in sè (in questo caso cani e gatti) non ha colpa se "puzza", è il padrone che non lo cura abbastanza e/o lo cura male..




Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2007, 12:19:07 pm »
Scusate ma secondo voi chi fuma, beve e non si lava che odore farà mai?
I cani ed i gatti se tenuti bene non fanno alcun odore strano.
Ci sono molti esseri umani che lasciano scie ben peggiori di quelle dei cani...

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #19 il: Ottobre 25, 2007, 12:36:07 pm »
Ci sono molti esseri umani che lasciano scie ben peggiori di quelle dei cani...
Ah, questo è sicuro....

Offline moon

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #20 il: Ottobre 25, 2007, 02:26:58 pm »
Scusate ma secondo voi chi fuma, beve e non si lava che odore farà mai?
I cani ed i gatti se tenuti bene non fanno alcun odore strano.
Ci sono molti esseri umani che lasciano scie ben peggiori di quelle dei cani...

Bravissimo!! :afro:

Volevo fare io l'esempio umano ma ho non l'ho fatto per evitare polemiche sul paragone uomo-cane/gatto...

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #21 il: Ottobre 25, 2007, 02:52:50 pm »
Volevo fare io l'esempio umano ma ho non l'ho fatto per evitare polemiche sul paragone uomo-cane/gatto...
La mia idea non c'entrava affatto con animali o persone.

Le case hanno tutte un'odore particolare, ma in ogni caso chi ci abita non lo sente...

Offline tulipanonero

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 118
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Femmina
  • salvate i cuccioli di foca!
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2007, 12:40:14 pm »
Scusate ma secondo voi chi fuma, beve e non si lava che odore farà mai?
I cani ed i gatti se tenuti bene non fanno alcun odore strano.
Ci sono molti esseri umani che lasciano scie ben peggiori di quelle dei cani...

 :afro: grande Chevere!!!!
Quotone!!!!
Purtroppo non ho gatti, ma solo per una questione di organizzazione casalinga, ma in casa dei miei, che ne hanno sempre avuti fino alla morte dell'ultimo esemplare un anno fa, non c'era alcun odoraccio...basta tenerli puliti e tenere pulito in casa, e il problema non c'è....vero che per i cani ditagliagrande l discorso cambia un pochino, loro hanno un odorone tutto personale, indipendentemente dalla pulizia, che spesso si fa sentire....soprattutto se sono umidi...
Per quel che riguarda l'esperienza di Dudu....che dire, io non dormirei mai a letto con un cane, con tutto il bene che posso volergli....potrei coccolarmenlo un po', ma poi io a letto e lui a cuccia, a ognuno i suoi spazi...e sinceramente, mai mai mai dormirei in tre :shocked: nello stesso letto!!!!!!!
tulip

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2007, 02:50:06 pm »
Ma Pongo era subdolo, si infila nel letto di notte, il fratellone!

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2007, 04:37:53 pm »
Ma Pongo era subdolo, si infila nel letto di notte, il fratellone!
Anche Romeo lo farebbe volentieri, ma la porta è chiusa...

Quello che intendevo dire, è che l'odore tipico di una casa è frutto di tanti fattori, e che, chi ci abita o chi la frequenta spesso, poi non sente niente di che, ma chi ci entra una volta la può sentire particolare.

Questo per dire, che ognuno di noi, quando sostiene che in casa propria non si sente l'odore dell'animale, spesso è perchè si è abituato...


Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2007, 05:30:12 pm »
Pongo si faceva la doccia tutti i giorni, ma cavolo quando uscivo da quella casa ero piu bianco di babbo natale  :2funny:

Offline tulipanonero

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 118
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Femmina
  • salvate i cuccioli di foca!
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2007, 08:28:56 pm »
 :2funny:
povero pongo... :sad:
ma io nn avrei pietà, anch'io ho avuto un cane, Labrador, dolcissima...anche lei ci provava...ma io...durissima!
tulip

Offline robivg5557

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 559
  • Karma: +39/-12
  • Sesso: Maschio
  • Gran Maestro di Cerimonie fra Amici
Re: Confessatelo: vi fa schifo chi beve, chi fuma, chi...
« Risposta #27 il: Ottobre 29, 2007, 10:45:36 am »
Benen bene adesso ci provo io  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Allora ,perchè si beve ? Per dissetarsi, per accompagnare una buona bistecca o un buon piatto di pesce
o assaporare l'aroma, il profumo, il gusto,il colore di un licquido ?
In qualsiasi caso la troppa quantità porterebbe ad annullare tutte queste meravigliose senzazioni allora che senso ha bere più del dovuto?
Se poi ,per qualcuno il dovuto non ha limiti ,sarà un problema suo e del suo fegato però ..........SE NE DEVE STARE A CASA  :tickedoff:
Possiamo decidere del nostro destino ma non abbiamo nessun diritto di decidere per quello degli altri

Del fumo che dire, fumavo anch'io, poi un lontano giorno del 1981 mi sono reso conto che la mia salute era molto più IMPORTANTE
dell'aspirare del fumo .Il profumo del tabacco è meraviglioso specialmente quello aromatizato                                                           mentre il fumo oltre ad essere dannoso ha un cattivo odore  :smiley: :smiley:

Se parliamo di animali sò di non essere troppo coerente visto che sono parte attiva di un centro recupero animali selvatici e domestici
mi dispiace per Dudu e chi , come lui é allergico al PELO  :2funny: :2funny: :2funny:
Vi posso assicurare che qualsiasi animale specialmente se bisognoso di cure ,piccolo o adulto che sia saprà esservi SINCERAMENTE riconoscente a modo suo , di quanto fate per lui
Lo sguardo , lo scodinzolare del cane , le coccole , le fusa , del gatto  il verso se pur stridulo dei pappagallini
 sono gesti sinceri se pur finalizzati alla richiesta di attenzioni a questo punto mi sovviene spontanea una domanda
Come si può non amare un essere vivente se pur animale che ti dimostra sincera gratitudine quando riusciamo ad amare  persone che ci fanno soffrire ? :idiot2: :idiot2: Meditate gente meditate

Lo seré todo,
pues que mi alma es infinita:
y nunca moriré,pues que soy todo