Autore Topic: Allucinante....  (Letto 2834 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Allucinante....
« il: Ottobre 21, 2007, 04:40:15 pm »
Dal blog di Beppe Grillo.

19 Ottobre 2007
La legge Levi-Prodi e la fine della Rete


Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

 :idiot2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Allucinante....
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2007, 04:58:40 pm »
Non credo che si siano resi conto di una cosa, ovvero che se dovessero fare una legge del genere perderebbero la metà dei propri elettori.
Probabilmente si è trattato di un errore, chiamiamolo così, voglio sperare che l'idea non sia nata per bloccare Beppe Grillo perchè ci sarebbe da ridere, anzi da piangere...

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Allucinante....
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2007, 09:47:59 am »
Tranquilli, hanno sbagliato indirizzo, il destinatario erano i giornali on line... che piccioni :angry:

Da Excite: http://web20.excite.it/news/5677/Legge_contro_i_blog_Il_Ministro_ammette_le_colpe
Citazione
Legge contro i blog? Il Ministro ammette le colpe
00:33 lun 22 ottobre 2007
 E' durata poche ore l'apprensione per un disegno di legge, approvato dal Governo, che prevedeva registrazione e spese da sostenere per chiunque volesse aprire un blog o un sito personale.

Ecco i momenti che hanno caratterizzato finora questa storia: il 3 agosto 2007 il Governo presenta un disegno di legge sull'editoria (file PDF). Visto il periodo estivo, il tutto passa inosservato fino al 12 ottobre, giorno in cui il Consiglio dei Ministri approva formalmente il DDL. Il testo dice che ogni attività web, anche siti personali e blog, devono registrarsi al "Registro degli operatori di Comunicazione". Questo significherebbe maggiori responsabilità penali per gli autori dei siti (in caso di diffamazione), diverse pratiche burocratiche per decine di migliaia di siti, e anche una spesa economica (per acquistare i bolli necessari per le pratiche stesse). Insomma, una legge che avrebbe provocato un serio stop delle attività su internet.

Di questo DDL (o Internet Tax) se ne accorge civile.it, poi Punto Informatico rilancia l'allarme che viene amplificato da tantissimi blog italiani. Sull'argomento interviene anche Beppe Grillo, e a quel punto il Ministro delle Comunicazioni si trova costretto ad intervenire. Lo fa proprio sul suo blog, dove Paolo Gentiloni ammette di aver letto il testo del disegno di legge in modo distratto e tranquillizza la Rete: "Va bene applicare anche ai giornali on line le norme in vigore per i giornali, ma sarebbe un grave errore estenderle a siti e blog [...] Riconosciuto l'errore, si tratta ora di correggerlo".

Interviene, rispondendo direttamente a Grillo, anche Riccardo Franco Levi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e responsabile del DDL: "Caro Grillo, vorrei tranquillizzare lei, i lettori del suo blog e, più in generale, il 'popolo di Internet'. Con il provvedimento che tra pochi giorni inizierà il suo cammino in Parlamento non intendiamo in alcun modo né 'tappare la bocca a Internet' né provocare 'la fine della Rete'. Non ne abbiamo il potere e, soprattutto, non ne abbiamo l'intenzione". Un altro blogger-Ministro ha detto la sua, è Antonio Di Pietro: "Mi prendo le mie responsabilità per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai".

In attesa della riformulazione del disegno di legge, la Rete, che si è mobilitata in massa per protestare contro quest'assurdo testo, rimane vigile e pronta a segnalare nuove "incoerenze".
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Allucinante....
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2007, 10:31:00 am »
Sempre vigili NON PASSERANNO MAI!
La rete NON si tocca.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Allucinante....
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2007, 10:55:57 am »
Ehm ehm...diciamo pure che hanno sbagliato...  :grin:

Offline Mamboforever

  • Full Member
  • ****
  • Post: 234
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Allucinante....
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2007, 11:14:13 am »
Fosse solo questa che hanno sbagliato ........  :uglystupid2:
"yo soy sonero con clave, por eso tengo la llave" - charlie palmieri

Offline attilatino

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 71
  • Karma: +1/-0
Re: Allucinante....
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2007, 09:15:21 pm »
ma vaaaaa?

... ma pensa te.....


hanno sbagliato ?!?!?!?!?


ihihihihi... fosse la prima volta che sbagliano neeee :2funny: :2funny: :2funny:


behhhh dai... son abituati a cambiar le leggi mille volte , a corregger , riscriver.... riveder ... un milione di volte  tutto e sempre  :cry:


che coraggio pero' che ci vuole a veder tali persone, tali facce. tali bocche dalle quali escono cete oscenita' , certi balbettiiiii,
certi modi incerti di parlare....

...io sinceramente anche se non li ho votati , un po mi vergogno, penso a quante risate si faranno all'estero di veder tali personaggi a capo di uno stato chiamato ITALIA !
penso a quanto si debba esser scredittata l'immagine del ns paese..... :tickedoff:

 bleah .... :angry: :angry: :angry:

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Allucinante....
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2007, 09:36:50 pm »
Ho aperto il thread come spunto alla discussione di una cosa che ci toccava direttamente e noto con dispiacere che molti hanno risposto in toni politici che in questo forum sono sempre stati poco tollerati.
Detto questo sono già intervenuta come moderatrice una volta e speravo bastasse...  :sad:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Allucinante....
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2007, 11:06:47 pm »
Ho aperto il thread come spunto alla discussione di una cosa che ci toccava direttamente e noto con dispiacere che molti hanno risposto in toni politici che in questo forum sono sempre stati poco tollerati.
Detto questo sono già intervenuta come moderatrice una volta e speravo bastasse...  :sad:

Cafè, mi sembra abbastanza inevitabile visto "lo spunto", e le argomentazioni che propone...
Attenzione, non sto dicendo che sia giusto, ma inevitabile.
Chi ne è toccato, e vuole dire la sua, lo fa commentando i disegnatori della legge in questione...
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Allucinante....
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2007, 11:08:20 pm »
penso a quante risate si faranno all'estero di veder tali personaggi a capo di uno stato chiamato ITALIA !

Beh giusto qualche decennio, allora, che ci facciamo ridere dietro....
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Allucinante....
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2007, 11:10:40 pm »
penso a quante risate si faranno all'estero di veder tali personaggi a capo di uno stato chiamato ITALIA !

Beh giusto qualche decennio, allora, che ci facciamo ridere dietro....

(ancora mi manca l'emotion che batte le mani!!) BRAVA CHICA!!!   :afro:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Allucinante....
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2007, 11:16:40 pm »
 :grin:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Allucinante....
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2007, 12:49:44 pm »
Infatti ci facciamo ridere da molto prima dell'arrivo di questo governo.
E questo perchè la politica fa schifo, TUTTA.
Inoltre questo è un forum di SALSA.
Per questi motivi su questo forum non sono graditi interventi pro e contro i vari
gruppi politici, che non hanno alcun senso e che servono solo a creare polemiche inutili.
Cafè ha aperto questo thread per segnalare una possibile legge che avrebbe danneggiato
tutti i blog e forse anche i forum e questo al di là del colore politico che non ci interessa.
Ognuno di noi rimane delle proprie idee ma questo thread era volto alla difesa di qualcosa
di concreto e non a sbeffeggiare chi ci governa.
Comunque sia c'è stato il chiarimento che si trattava di un errore, meglio così.
Il thread ha già esaurito la sua funzione.