[(e che in Italia sono la stragrande maggioranza)
Spero che tu stia scherzando.
Fra Reggio Parma Piacenza non ce n'è più uno, in Romagna non ne parliamo, a Milano e a Torino non sono certo la maggioranza, a Genova secondo Char sono pari..se vai al Sud poi, i "cubani" spariscono...
Non so dove prendi questi dati...
Tumbao,mi chiedo dove li prendi tu!
Ma dai, le uniche serate di salsa classica le trovi sponsorizzate sui forum,e le conosciamo tutte.
A Bologna c'è solo una situazione alla sala paradiso il Venerdì nella sala piccola.
In Veneto ci sono tre situazioni credo,quella del Mecanico al Paradiso il venerdì che è diventata mista,quella del Sabato con Beto DJ al Bachardy e dovrebbe essercene un altra, nella sala piccola del quartiere latino sempre al Sabato.
Tutto il resto è dedicato ai ballerini di stile cubano.
Sai quanti locali ci sono in Veneto di salsa?
In Lombardia è diverso,ma è l'unico caso che io conosca che la situazione è invertita.
Roma è la capitale della salsa cubana DOC con tanto di serate a tema di sola Timba.
Nel Sud fino a pochissimo tempo fa,esistevano praticamente solo serate cubane o cubaneggianti....alcune eccezioni a Napoli,dove ci sono le serate separate già da anni...
Ora se le musiche nelle serate comemrciali fa pena,non lo so,perchè sono 4 anni che non le frequento....ma se vuoi posso sacrificarmi per qualche esperimento....