Autore Topic: musica cubana  (Letto 14046 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: musica cubana
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2007, 09:49:37 am »
a Genova secondo Char sono pari..

 :shocked:
Io non ho mai parlato in questi termini di dj. Dove avrei detto una cosa del genere??? Puo essere che non sia riuscito a spiegarmi, da qualche parte... il fatto è che non capisco nemmeno dove....  :shocked:

Infatti sono curioso anche io.
Char davvero a Genova le serate di chi mette musica NewYorican e Cubana sono 50% ?
Un'altra cosa poi e' parlare di BELLE serate.
Di musica di qualità ce n'è pochissima sia da una parte che dell'altra, su questo Tumbao, sono d'accordo con te.
Il punto e' che io parlo di serate cubane e dj cubani che si rivolgono a chi balla salsa cubana.
Poi lo so anche io che molti di questi dj mettono solo ed esclusivamente UNZ UNZ remixed che di cubano non ha nulla.

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: musica cubana
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2007, 10:14:31 am »
Infatti sono curioso anche io.

Mai quanto me, visto che non riesco a capire a quale discussione si riferisca Tumbao.
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: musica cubana
« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2007, 10:41:22 am »
A Genova, NON ci sono serate di SOLA musica Cubana.
Ci sono degli Eventi specifici, ma molto sporadici, di SOLA musica Cubana, grazie ad un solo Organizzatore.
Sulla musica "Salsa Classica", invece, va già un po' meglio, perchè ci sono più Organizzazioni che ci puntano sopra.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline michaparrita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 267
  • Karma: +7/-2
  • Sesso: Femmina
  • ama e fa ciò che vuoi
Re: musica cubana
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2007, 11:41:18 am »
avete deviato la mia discussione..io vorrei parlare della musica cubana dei buena vista social club un gruppo formato da un orchestra vera e delle canzoni che si sentono in giro fatte al pc..magari sarebbe gia' un buon inizio proporre delle serate cubane di qualita' visto che la salsa ignorante nn e' alla portata di tutti soprattuto per i meno bravi che di per se nn vanno a tempo figuriamoci..
Michaparrita

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: musica cubana
« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2007, 12:13:19 pm »
avete deviato la mia discussione..io vorrei parlare della musica cubana dei buena vista social club un gruppo formato da un orchestra vera e delle canzoni che si sentono in giro fatte al pc..magari sarebbe gia' un buon inizio proporre delle serate cubane di qualita' visto che la salsa ignorante nn e' alla portata di tutti soprattuto per i meno bravi che di per se nn vanno a tempo figuriamoci..
Ooooh là, finalmente qualcuno che mi spalleggia...anche se i "Buena Vista Social Club" non esistono di per se, esistono vari gruppi cubani che hanno suonato in quei club.
E comunque proporre Son è un'operazione molto complicata. Credo che uno o due ogni tanto sarebbe sacrosanto, ma non di più.
Invece una diffusione più costante di Klimax, Azucar Negra, Bamboleo, Dan Den, Issac Delgado, i vecchi pezzi di NG La Banda e Charanga Habanera, gli emergenti tipo Samà o Maikel Blanco.

Il Son lo vedrei meglio in una serata a tema, ma lo vedo più abbinato alla Salsa Classica, da cui secondo me ha preso parecchio, confrontando le sonorità...

X Char: E' probabile che l'abbia detta Dodicix o Marilù sta cosa di Genova, mi ricordo che l'ho sentita da un genovese, e ho nominato te, ma è probabile a questo punto che mi sbagliassi...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: musica cubana
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2007, 03:17:32 pm »
Pensa che quel gruppo ha talmente cambiato stile che han disorientato alcuni suoi fans...

Senti, ma di Guaco ce n'è due?

Guaco e Grupo Guaco?

Hanno fatto tre cambi...ma del resto sono anche dagli anni 60 che suonano...
Dal periodo della Gaita a quello della Salsa,per arrivare ad un mix incredibile negli anni 90 fatto
da Salsa,Songo e influenze Jazz rock!
Questo è il mio periodo preferito del gruppo.
Poi si sono divisi e i Guaco venezuelani hanno perso quella caratteristica innovatrice,mettendosi a suonare una Timba tipo Charanga Habanera.....insomma si son comemrcializzati pure loro.
Non ho più notizie invece dell'altra metà del gruppo che vive a Miami,ma che non si chiama Guaco,visto che i diritti del gruppo sono del Leader venezuelano Gustavo Aguado.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: musica cubana
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2007, 03:22:06 pm »

Alla fine mi domando...perchè nessun dj di musica cubana mette GUACO?
Forse per la stessa ragione che spinge la maggior parte dei Dj di Salsa Classica, a non mettere pezzi stupendi solo perchè cubani??

Ma non è vero.....di artisti cubani nelle serate di salsa Classica ne vengono passati....da Machito a Graciela,a Mario Bauzà a Arsenio Rodriguez,la Sonora Matancera,Celia Cruz,La Lupe,Wuelfo,Bebo Valdes,Orchestra Aragon,Javier Vásquez,tanto per citare i primi che mi vengono in mente.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: musica cubana
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2007, 04:20:10 pm »
..magari sarebbe gia' un buon inizio proporre delle serate cubane di qualita' visto che la salsa ignorante nn e' alla portata di tutti soprattuto per i meno bravi che di per se nn vanno a tempo figuriamoci..

 :grin: perchè??? Non esiste musica per i più bravi o meno bravi....l'unica cosa può essere canzoni veloci e lente....

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: musica cubana
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2007, 04:37:32 pm »

Alla fine mi domando...perchè nessun dj di musica cubana mette GUACO?
Forse per la stessa ragione che spinge la maggior parte dei Dj di Salsa Classica, a non mettere pezzi stupendi solo perchè cubani??

Ma non è vero.....di artisti cubani nelle serate di salsa Classica ne vengono passati....da Machito a Graciela,a Mario Bauzà a Arsenio Rodriguez,la Sonora Matancera,Celia Cruz,La Lupe,Wuelfo,Bebo Valdes,Orchestra Aragon,Javier Vásquez,tanto per citare i primi che mi vengono in mente.


Di questi da te citati, quali furono inseriti nella scaletta del Compleanno con Ray Perez??

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: musica cubana
« Risposta #39 il: Ottobre 22, 2007, 06:03:41 pm »
Willie Rosario

Se questa è commerciale  :2funny:
Chiedo venia, volevo scrivere Luisito Rosario, mi è scappata la tastiera...

Vedo che però non ne hai citati tanti...

Infatti avevo qualcosa da ridire anche sul Gran Combo...
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: musica cubana
« Risposta #40 il: Ottobre 22, 2007, 06:59:01 pm »

Alla fine mi domando...perchè nessun dj di musica cubana mette GUACO?
Forse per la stessa ragione che spinge la maggior parte dei Dj di Salsa Classica, a non mettere pezzi stupendi solo perchè cubani??

Ma non è vero.....di artisti cubani nelle serate di salsa Classica ne vengono passati....da Machito a Graciela,a Mario Bauzà a Arsenio Rodriguez,la Sonora Matancera,Celia Cruz,La Lupe,Wuelfo,Bebo Valdes,Orchestra Aragon,Javier Vásquez,tanto per citare i primi che mi vengono in mente.


Di questi da te citati, quali furono inseriti nella scaletta del Compleanno con Ray Perez??

Tumbao dimmi una cosa: la musica che i dj hanno suonato al nostro compleanno a te e' piaciuta o no?
Perchè io credo che il punto sia tutto lì.
Detto questo, anzichè continuare a cercare colpevoli fra i dj di salsa classica ti invito a rivolgerti ai tanti dj che dicono di
mettere musica cubana e che non lo fanno.
E comunque a quelle serate la gente balla salsa cubana!
Di conseguenza la colpa di chi è?
Se alle persone che ballano salsa cubana piace la salsa unz unz e se i dj che suonano a quelle serate si spacciano per dj di salsa cubana che
colpa ne abbiamo noi?
Per tornare OT perchè non contribuisci a questo thread inserendo qualche titolo di musica cubana come ho fatto io?
Grazie...

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: musica cubana
« Risposta #41 il: Ottobre 22, 2007, 07:01:22 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=3W01XaLTvzM

[yt=425,350]3W01XaLTvzM[/yt]

http://www.youtube.com/watch?v=mZZwZNXxxVE

[yt=425,350]mZZwZNXxxVE[/yt]

http://www.youtube.com/watch?v=ApCxkJYCCdk

[yt=425,350]ApCxkJYCCdk[/yt]

http://www.youtube.com/watch?v=9zJnYjuJ7sg

[yt=425,350]9zJnYjuJ7sg[/yt]

http://www.youtube.com/watch?v=0Tf8C3nsyLE

[yt=425,350]0Tf8C3nsyLE[/yt]

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: musica cubana
« Risposta #42 il: Ottobre 22, 2007, 07:04:12 pm »

Di questi da te citati, quali furono inseriti nella scaletta del Compleanno con Ray Perez??

Caro Tumbao...e chi si ricorda? :grin:
Io ero completamente rimbambito quella sera dalla presenza di Ray Perez..
Passo la palla ai DJ che hanno suonato.
Ma molti hanno dedicato la musica di quella sera al Venezuela ed ai suoi artisti straordinari...del resto era lì il papà di tutti loro!
Io parlavo in generale,quegli artisti che ho nominato li sento da 4 anni in moltissime serate,eventi e social.
In tutte le nostre serate/evento,abbiamo messo più musica cubana noi che tante serate pseudocubane... :evil:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: musica cubana
« Risposta #43 il: Ottobre 22, 2007, 07:19:10 pm »
[(e che in Italia sono la stragrande maggioranza)
Spero che tu stia scherzando.
Fra Reggio Parma Piacenza non ce n'è più uno, in Romagna non ne parliamo, a Milano e a Torino non sono certo la maggioranza, a Genova secondo Char sono pari..se vai al Sud poi, i "cubani" spariscono...

Non so dove prendi questi dati...

Tumbao,mi chiedo dove li prendi tu! :grin:
Ma dai, le uniche serate di salsa classica le trovi sponsorizzate sui forum,e le conosciamo tutte.

A Bologna c'è solo una situazione alla sala paradiso il Venerdì nella sala piccola.
In Veneto ci sono tre situazioni credo,quella del Mecanico al Paradiso il venerdì che è diventata mista,quella del Sabato con Beto DJ al Bachardy e dovrebbe essercene un altra, nella sala piccola del quartiere latino sempre al Sabato.
Tutto il resto è dedicato ai ballerini di stile cubano.
Sai quanti locali ci sono in Veneto di salsa?
In Lombardia è diverso,ma è l'unico caso che io conosca che la situazione è invertita.
Roma è la capitale della salsa cubana DOC con tanto di serate a tema di sola Timba.
Nel Sud fino a pochissimo tempo fa,esistevano praticamente solo serate cubane o cubaneggianti....alcune eccezioni a Napoli,dove ci sono le serate separate già da anni...
Ora se le musiche nelle serate comemrciali fa pena,non lo so,perchè sono 4 anni che non le frequento....ma se vuoi posso sacrificarmi per qualche esperimento.... :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: musica cubana
« Risposta #44 il: Ottobre 22, 2007, 07:26:24 pm »
..magari sarebbe gia' un buon inizio proporre delle serate cubane di qualita' visto che la salsa ignorante nn e' alla portata di tutti soprattuto per i meno bravi che di per se nn vanno a tempo figuriamoci..

 :grin: perchè??? Non esiste musica per i più bravi o meno bravi....l'unica cosa può essere canzoni veloci e lente....



Marcolino vinilino...

Sei stato toccato sul vivo dall'espressione "Salsa Ignorante"?  :2funny: :2funny: :2funny: