Autore Topic: Uff...abbassa la velocità!  (Letto 1434 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Uff...abbassa la velocità!
« il: Ottobre 19, 2007, 01:34:41 pm »
Una domanda sia per i ballerini che per i dj.

Ho notato che nelle serate di salsa classica c'è una tendenza continua alla velocità e non si riesce quasi mai ad abbassare il ritmo per permettere ai ballerini di respirare.

Avevo già aperto il thread sul bolero che è una delle alternative meno usate....poi cha cha cha, bachata, boogaloo...

Ma voi cosa vorreste/cosa proponete per abbassare un po' il ritmo?  :rolleyes:  :idiot2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2007, 02:08:18 pm »
Ma voi cosa vorreste/cosa proponete per abbassare un po' il ritmo?  :rolleyes:  :idiot2:

Cambiare la testa delle persone (molti ballerini compresi) che pensano che la salsa di un certo tipo debba PER FORZA andare a 800 kmh! :angry: :angry: :angry: :angry:
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2007, 03:05:32 pm »
Ma voi cosa vorreste/cosa proponete per abbassare un po' il ritmo?  :rolleyes:  :idiot2:

Come esistono i vini da meditazione, così io propongo salse da meditazione !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2007, 04:32:44 pm »
Ma voi cosa vorreste/cosa proponete per abbassare un po' il ritmo?  :rolleyes:  :idiot2:

GUAGUANCO'!!!!   GUAGUANCO'!!!!  GUAGUANCO'!!!!

poi Guajira, cha-cha cha, boogaloo....

e poi GUARACHA!!!   GUARACHA!!!!!  GUARACHA!!!!

poi Guajira, cha-cha cha, boogaloo, bolero........ecc.....eccc....

e poi GUAGUANCO'!!!!!  GUAGUANCO'!!!!  GUAGUANCO'!!!!!

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2007, 04:40:32 pm »
Ma voi cosa vorreste/cosa proponete per abbassare un po' il ritmo?  :rolleyes:  :idiot2:

Cambiare la testa delle persone (molti ballerini compresi) che pensano che la salsa di un certo tipo debba PER FORZA andare a 800 kmh! :angry: :angry: :angry: :angry:

Ma Char possibile che non capisci un caz.z.!!!! La SALSA DURA è quella veloce perchè è difficile e dura da ballare!!! :evil: :evil:
 :2funny: :2funny: :2funny:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline michaparrita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 267
  • Karma: +7/-2
  • Sesso: Femmina
  • ama e fa ciò che vuoi
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2007, 04:48:27 pm »
un argomanto che mi sta a cuore,le salse veloci mi piace ascoltarle ballarle nn ce la faccio mi viene l'ansia poi anche la qualita' del mio ballo ne risente cercando di andare a tempo perdo stile poi spesso se sono tra le mani di un pazzo scatenato e' una sofferenza piu' che un piacere  di sicuro questo e' segno che devo ancora studiare tanto per carita..
Michaparrita

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2007, 05:26:29 pm »
un argomanto che mi sta a cuore,le salse veloci mi piace ascoltarle ballarle nn ce la faccio mi viene l'ansia poi anche la qualita' del mio ballo ne risente cercando di andare a tempo perdo stile poi spesso se sono tra le mani di un pazzo scatenato e' una sofferenza piu' che un piacere  di sicuro questo e' segno che devo ancora studiare tanto per carita..

Ascoltate queste........... Bilongo e Salsa y dulzura versione del grande Ray Barretto...

ORO per ballare ed esprimersi al meglio.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2007, 07:03:19 pm »
C'è gente che la salsa veloce la richiede... come ad esempio il Gatto (oggi ho in mente lei!)  :2funny:

Sicuramente una serata tutta veloce farebbe venire il fiatone anche al dj che sta fermo...

In genere c'è chi fa l'onda sinusoidale e chi - come me - sale sale sale e poi spezza con un cha cha o una salsa lenta.

Io comunque rimasi scioccato dal mio primo bolero, ero cosi avanti (parlo di tre anni fa) che svuotai la pista di un Laurea Party, e solo verso la fine due coppie decisero di unirsi in ballo.

Peccato però che nel frattempo una fuori di testa si era messa a mimare un violinista e non contenta ha preso una bottiglia e si è messa  a farla girare nel centro della pista!!!!!!!!!!!!!

Gli faccio al Tommy "Ma da dove salta fuori quella?" e lui "Dalla casa della festeggiata: ne è la sorella!"  :2funny: :2funny:

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2007, 07:09:10 pm »
C'è gente che la salsa veloce la richiede... come ad esempio il Gatto (oggi ho in mente lei!)  :2funny:

Sicuramente una serata tutta veloce farebbe venire il fiatone anche al dj che sta fermo...

In genere c'è chi fa l'onda sinusoidale e chi - come me - sale sale sale e poi spezza con un cha cha o una salsa lenta.

Io comunque rimasi scioccato dal mio primo bolero, ero cosi avanti (parlo di tre anni fa) che svuotai la pista di un Laurea Party, e solo verso la fine due coppie decisero di unirsi in ballo.

Peccato però che nel frattempo una fuori di testa si era messa a mimare un violinista e non contenta ha preso una bottiglia e si è messa  a farla girare nel centro della pista!!!!!!!!!!!!!

Gli faccio al Tommy "Ma da dove salta fuori quella?" e lui "Dalla casa della festeggiata: ne è la sorella!"  :2funny: :2funny:

... e chi era la festeggiata?
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2007, 07:13:25 pm »
La festeggiata non aveva colpa!

E in fondo neanche la sorellina non-salsera!

Però lo shock è stato forte!

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: Uff...abbassa la velocità!
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2007, 07:25:28 pm »


   Io adoro il guaguanco...    :smitten:

   Il bravo dj dovrebbe fare le famose "onde" anche se poi qualcuno si fa prendere la mano e resta un pò troppo in alto (troppo veloce per

   troppo tempo) senza accorgersi che tre quarti dei ballerini sono con la lingua fuori...     :tongue:

   A me non dispiace qualche salsa dura energica, ma con moderazione e non più di due massimo tre filate...     :knuppel2:

   Poi se si vuole spezzare il ritmo va bene tutto :  dei bei cha cha cha, boleri, bachate... quello che si vuole...

   Se la musica è bella e di qualità piace comunque...     :wink: