Autore Topic: Percepite l'inflazione?  (Letto 1460 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Percepite l'inflazione?
« il: Ottobre 08, 2007, 11:56:18 pm »
Io non l'ho mai sentita (ho sentito "solo" il botto del passaggio da Lira a Euro 6 anni fa) ma adesso sto cominciando a sentirla.

Dopo il subdolo passaggio, il vantaggio era che i prezzi rimanevano sempre tali (perche ormai ce lo avevano gia messo nel kulo).

Ma da questo Settembre, la pizzetta dell'Ipercoop di Sesto è passata da 2 euro ad uno scomodissimo 2 euro e 20...

IL biglietto per andare de Mi Querido Barrio Sexto San Juan para Central Duomo Manhattan è passato da 1 euro a 50 a 1 euro e 55 (scomodo anch'esso).

Il Crodino da 3 euro a 3 e 50.

Attendo con timore il passaggio a 4 euro della Crepe alla Nutella.

Insomma, prezzi pazzi, ma soprattutto incontrollabili, nessun paniere, nessun provvedimento, e intanto aumenta la percentuale di Nuovi Poveri che non possono piu accedere all'aperitivo.

Percepite anche voi l'inflazione nella vostra ridente cittadina? Non c'è piu un c@zzo da ridere nella vostra cittadina?

Mi raccomando, non cose futili tipo Gas, Luce, Acqua, etc etc bensi generi essenziali (tipo la pizzetta da passeggio)

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2007, 12:07:49 am »
Percepite anche voi l'inflazione nella vostra ridente cittadina? Non c'è piu un c@zzo da ridere nella vostra cittadina?

Mi raccomando, non cose futili tipo Gas, Luce, Acqua, etc etc bensi generi essenziali (tipo la pizzetta da passeggio)

Hai voglia se la sento l'inflazione. La sento, in primis, a scapito della mia attività commerciale. Il governo in questo ultimo anno e mezzo ci ha ammazzato di tasse. Sono aumentati i costi di produzione, indi i i prezzi all'ingrosso, indi i prezzi al dettaglio.

Questa sera mi sono armata di tutta la consapevolezza che così avanti non si va e ho attaccato alla vetrina un foglio formato A4, di colore arancio, riportante il seguente messaggio:

"CEDESI ATTIVITA' COMMERCIALE"
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 347 XXXXXXX
Ero un pò triste. .
Ma poi mi sono tirata un pò su con la mia prima lezione del corso per sommelier. . .  :2funny:


E per fare un esempio più pratico il mio bar ha aumentato il marocco da 1,10 a 1,30 euri ! Ma stiamo scherzando ?  :uglystupid2:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2007, 09:14:11 am »

Questa sera mi sono armata di tutta la consapevolezza che così avanti non si va e ho attaccato alla vetrina un foglio formato A4, di colore arancio, riportante il seguente messaggio:

"CEDESI ATTIVITA' COMMERCIALE"
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 347 XXXXXXX
Ero un pò triste. .
Ma poi mi sono tirata un pò su con la mia prima lezione del corso per sommelier. . .  :2funny:


OT

Mi spiace per la tua attività...però non ti arrendere, sono certo che troverai un'altra opportunità.
Poi come sommelier ti vedrei proprio bene!  :afro:

FINE OT

Tornando al discorso di Dudu, come non dargli ragione?
Io me ne sono accorto quest'estate al mare a Misano Adriatico.
Ai primi di Agosto metà spiaggia era vuota!  :shocked:
Roba che non succedeva da tempo...se gli italiani rinunciano alle vacanze vuol dire che son proprio dolori.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2007, 10:10:00 am »
Ai primi di Agosto metà spiaggia era vuota!  :shocked:

Però a Ferragosto era piena in ogni dove....e a Ferragosto tutto costa di più....  :rolleyes: Forse loro l'inflazione non la sentono....  :rolleyes:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2007, 11:23:23 am »
Io me ne sono accorto quest'estate al mare a Misano Adriatico.
Ai primi di Agosto metà spiaggia era vuota!  :shocked:
Roba che non succedeva da tempo...se gli italiani rinunciano alle vacanze vuol dire che son proprio dolori.

Hai visto che roba???
Io ero allibita!!!  :shocked:
E' vero che io stessa sono da un po' fuori dal giro vacanze "normali" e non ho termini di paragone recenti sulle spiaggie italiane nel periodo normalmente più gettonato per le vacanze.. (a parte lo scorso anno milano marittima settimana centrale che non considero nemmeno come termine di paragone.. Ci fosse stato il calo anche lì allora sì che eran Mazzi!)
Ma vedere Misano così piatta e deserta ai primi d'Agosto m'ha fatto restar di sale!
Ed è una delle mete ancora più economiche di molte altre nei dintorni... e dove fortunatamente il caffè o la bottiglietta d'acqua in spiaggia non superano ancora l'euro!!!
  :undecided:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2007, 12:29:26 pm »
Hai visto che roba???
Io ero allibita!!!  :shocked:
E' vero che io stessa sono da un po' fuori dal giro vacanze "normali" e non ho termini di paragone recenti sulle spiaggie italiane nel periodo normalmente più gettonato per le vacanze.. (a parte lo scorso anno milano marittima settimana centrale che non considero nemmeno come termine di paragone.. Ci fosse stato il calo anche lì allora sì che eran Mazzi!)
Ma vedere Misano così piatta e deserta ai primi d'Agosto m'ha fatto restar di sale!
Ed è una delle mete ancora più economiche di molte altre nei dintorni... e dove fortunatamente il caffè o la bottiglietta d'acqua in spiaggia non superano ancora l'euro!!!
  :undecided:

Infatti!
E c'è da considerare che Misano e' una spiaggia per famiglie.
Insomma la crisi c'è, eccome!
Senza contare tutti i cartelli affittasi che c'erano in pieno Agosto...

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2007, 12:43:02 pm »
E per rispondere a Cafè...
Credo che ci sia molta ignoranza in Italia.
Quelle che si chiamano "VACANZE INTELLIGENTI", le sanno fare in pochi...
E non solo, ci sono molti fattori vincolanti chiaramente. L'impossibilità di prendere ferie quando si vuole, o quella di averle nello stesso periodo del coniuge, compagno... ecc...
Però, per lo più, credo che si tratti proprio di ignoranza, ahimè.
C'è chi preferisce vivere di stenti tutto un anno per andare sulle spiagge più rinomate nel bel pieno della stagione insieme al resto del gregge...
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2007, 04:11:48 pm »
Però, per lo più, credo che si tratti proprio di ignoranza, ahimè.
C'è chi preferisce vivere di stenti tutto un anno per andare sulle spiagge più rinomate nel bel pieno della stagione insieme al resto del gregge...[/color]

Esatto!

La crisi c'è e gli unici imbecilli che se ne fregano ancora sono i nostri politici...LA CASTA!
AFFANCULO!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2007, 05:01:58 pm »
Tommy di che ti lamenti?
Padoa Schioppa ha detto che pagare le tasse è...BELLISSIMO!!!!

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Percepite l'inflazione?
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2007, 05:32:17 pm »
Tommy di che ti lamenti?
Padoa Schioppa ha detto che pagare le tasse è...BELLISSIMO!!!!

Chi??? Padoa Scoppia...   :2funny:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®