Autore Topic: Recensori sfigati di concerti estivi  (Letto 2935 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Recensori sfigati di concerti estivi
« il: Ottobre 07, 2007, 02:30:39 am »
Questa poi...

E dopo mi vengono a dire che ce l'ho su coi Talebani Cubani... ma come si fa a non avercela con sta gente che c'ha il cervello embargato dall'intelligenza???

"Recensione" numero 1, concerto di Cachao: "Bellissimo concerto, evento storico, purtroppo solo 150 persone ma... quante persone che ballano in linea, che sicuramente hanno ballato coreografie su queste fantastiche musiche, sono stati presenti a questo incredibile evento? Molto pochi in verità"

Ora, o questo fenomeno conosce a memoria tutte le facce della sua città, soprattutto quelle che NON frequenta, o senò racconta minkiate sui forum: buona la seconda naturalmente.

Ma sentite quest'altro noto esponente del Cubanésimo Monoteista...

"Recensione" numero 2, concerto di Yomo Toro (musicista della Fania): "Una serata veramente fuori dal comune, mi è parso di non vedere tanti appassionati del ballo in linea e di *Salsa made in New York* che pure ci sono nelle discoteche latine in Italia..."

Io al concerto di Cachao a Milano c'ero, eravamo in 300, e ho visto le solite facce; appassionati sia di Salsa che quelli che normalmente vengono a vedere i concerti di Timba.

Ma credete che son stato lì a contarli?

A fare la garetta su chi era di piu?

A controbattere con eventuali discorsi allucinanti tipo "siccome è Cubano dovevamo aspettarci piu persone amanti della salsa cubana" in contrapposizione all'argomentazione per cui Cachao sarebbe più apprezzato da chi balla in linea?

MA QUANDO FINIREMO DI LEGGERE CERTA GENTE???  :2funny: :2funny: :2funny:

Offline ciccio

• Hero Member
Re: Recensori sfigati di concerti estivi
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2007, 08:48:27 am »
"Recensione" numero 1, concerto di Cachao: "Bellissimo concerto, evento storico, purtroppo solo 150 persone ma... quante persone che ballano in linea, che sicuramente hanno ballato coreografie su queste fantastiche musiche, sono stati presenti a questo incredibile evento? Molto pochi in verità"

non è che il recensore in questione per capire come si balla in linea,era al bar brasiliano perso nei fumi dellla cachaca e vedeva il trenino brasillll na na nana nana nana...gho chi l'usel che pesa un kil...na na na nanana nana...pepe pepe pepe pepepepe :uglystupid2:
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2007, 12:07:44 pm »
Cicciooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!  :grin: :2funny: :grin: :2funny:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2007, 02:12:20 pm »
 :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2007, 09:13:05 am »
A controbattere con eventuali discorsi allucinanti tipo "siccome è Cubano dovevamo aspettarci piu persone amanti della salsa cubana" in contrapposizione all'argomentazione per cui Cachao sarebbe più apprezzato da chi balla in linea?
Il resto, riguardo alle 300 o 150, non so, ma che Cachao sia più apprezzato da chi balla in liena, penso sia vero...

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2007, 02:41:29 pm »
Boh, mi ricordo che quando ho visto Israel Cachao Lopez due anni fa c'erano pochissimi cubani e saremo stati un centinaio di persone.
La maggior parte dei presenti erano italiani e nessuno di questi ballava.
Per cui vorrei sapere come e' possibile sapere se fra i presenti ci sono ballerini di salsa cubana o portoricana...  :idiot2:

Offline Rickydj

• DJ
  • Full Member
  • *
    • www.Rickydeejay.it
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2007, 02:50:06 pm »
Carissimo Dudu dice che il mondo sia bello perchè vario.. uhm .. può anche darsi che sia vero, e d'altra parte siamo in democrazia, quindi uno scrive e legge cosa vuole. Tra le righe scritte c'è sempre qualcosa che evidenzia personalità ed idee dello scrivente, come del resto il leggente apprende ed interpreta per la propria personalità. In questo modo tutti hanno la possibilità di aprendere, divertirsi e crescere. Sono perfettamente in linea con i tui pensieri, e voglio solo aggiungere: non facciamoci il "sangue amaro" per delle minkiate, come dici tu, scritte o lette. Noi al concerto del grande Chachao c'eravamo e non ci è passata per la mente l'idea di contare nè quante persone ci fossero nè quante ballassero in linea o in circolo. Ci siamo vissuti e goduto alla grande l'evento! Possiamo dire con orgoglio "c'ero anch'io", possiamo cercare di raccontare agli altri quello che abbiamo provato, e soprattutto possiamo dire e fare cosa ci pare, di e su, questo memorabile momento.. non solo limitarci a dire "al bel concerto tal dei tali cerano x persone di cui y che ballano in linea e z che ballano in cerchio".
Forse potevo riassumere tutto in un .. Caro Dudu lasciamoli fare! ... della serie "stringi Frank" !
Un bacio a tutte ed i tutti si arrangino!
Rickydj

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2007, 02:52:30 pm »
Noi al concerto del grande Chachao c'eravamo e non ci è passata per la mente l'idea di contare nè quante persone ci fossero nè quante ballassero in linea o in circolo. Ci siamo vissuti e goduto alla grande l'evento! Possiamo dire con orgoglio "c'ero anch'io", possiamo cercare di raccontare agli altri quello che abbiamo provato, e soprattutto possiamo dire e fare cosa ci pare, di e su, questo memorabile momento.. non solo limitarci a dire "al bel concerto tal dei tali cerano x persone di cui y che ballano in linea e z che ballano in cerchio".
Rickydj

Quoto, approvo e karmo!  :afro:

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2007, 04:56:17 pm »
Ma uno all' entrata dei bagni dei maschietti e delle femminuccie cera a contare  e a chiedere chi era li per il concerto ????
Se no la conta non è corretta  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

MA DOVE STIAMO ANDANDO A FINIRE ???????? IO LA VEDO SEMPRE PEGGIO LA SITUAZIONE ........... :huh: :huh: :huh:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #9 il: Ottobre 08, 2007, 08:08:47 pm »
Il resto, riguardo alle 300 o 150, non so, ma che Cachao sia più apprezzato da chi balla in liena, penso sia vero...

La tua visione è comprensibile ma.... è distorta dal ballo!!!

E' vero che chi balla Timba PROBABILMENTE (e NON sicuramente) non si sogna di ballar Cachao, che con la Timba non ha a che vedere, però io e La Chica abbiamo rincontrato le mitiche Modenesi che ogni volta si fanno i kilometri per despelotar con la mano pa arriba, poi c'era una mia amica timberissima che a casa oltre ai dischi di Cachao c'ha pure Cachaito, etc etc.

Son discorsi campati per aria!

Ma scientificamente mirati a rompere i maroni a chi ha un gusto diverso dal proprio.

Si facessero una canna...

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #10 il: Ottobre 08, 2007, 11:25:27 pm »
Non dico che non ci siano eccezioni, ma i miei amici Timberi, quando ho detto loro che probabilmente sarei andato al concerto di Cachao, mi hanno risposto: "Chiii?"
E non solo ballerini, anche Dj.

D'altronde, pur Cubano, è più orientato sul Mambo e sul Jazz, e di conseguenza...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #11 il: Ottobre 08, 2007, 11:33:15 pm »
Guarda,

Io capisco benissimo cosa vuoi dire.

Ma secondo me spesso abbiamo una cognizione della realtà ingigantita dai nostri "giri".

Per quel che mi riguarda esiste anche un forum di appassionati Timberi, che amano anche la Revé, Cachao, etc. e che hanno la loro serata di nicchia, acquistano i loro cd, hanno le loro relazioni con gli Artisti cubani etc etc.

Anzi, ti confesso che è proprio lì che ho letto sta minkiata, che è un'offesa alla loro intelligenza e buon gusto.

Pero secondo me ci potra anche essere un gruppo di specializzati in, che so, Danzon o Jala Jala ma il risultato è sempre lo stesso: POCHI SIAMO, DA AMBO LE PARTI!!!

E se siam pochi, come pretendiamo dire tu qui tu la, io cosi, tu cosi?  :2funny:

Offline Rickydj

• DJ
  • Full Member
  • *
    • www.Rickydeejay.it
« Risposta #12 il: Ottobre 09, 2007, 02:15:28 am »
Ciao, rispondo a Tumbao che non conosco personalmente, ma che saluto volentieri. Non so citare quello che hai scritto, carissimo, ma non sono daccordo con te quando dici  che " Cachao è orientato sul mambo e sul jazz".. tralasciamo il fatto che ambedue i generi hanno inconfutabili origini e radici cubane ( sviluppate ed affinate poi in quel di New York, dove adesso si balla in linea, ma prima si ballava in cerchio anche lì) e il son, il danzon, il montuno, tanto per dirne qualcuno .. dove li mettiamo? Il grande maestro non è orientato su un bel niente, suona quello che vuole e che gli va .. per nostra fortuna! Se poi qualcuno ascolta solo i suoi pezzi jazz anzichè i suoi son o le sue descargras ( che altro non sono il preluddio alla timba moderna) è un'altro affare. Non oso pensare e non voglio credere, poi che ci siano in giro deejays che quando parli di Cachao ti dicono "chiii"! Questa è solo una riflessione e non una polemica, ben vengano i confronti.
Ciao ciao Rickydj

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #13 il: Ottobre 09, 2007, 08:43:36 am »
Non so se ci conosciamo, ma di fronte a me al Gran Compleanno c'era un Dj che si chiamava Rick, credo...

Comunque andiamo oltre.
Voi siete Dj appassionati, e questi, nel panorama Dj Italiani, ci sono, direi solo, nell'ambito della Salsa Classica/Cazzuta.

L'unico Dj di mia conoscenza, più spostato verso il Cubano, da cui non mi sorprenderei di ascoltare Cachao, è Dj Pachanga, ma non ne vedo altri, in giro.

Ballo da 17 anni, e di Dj ne ho conosciuti a decine, e ti assicuro che molti di loro non sanno chi sia Israel Cachao Lopez.
Magari..!!
Magari ne avessi conosciuti di Dj così dentro alla musica latina, da essere in grado di distinguere, le varie epoche del genere, la storia, l'evoluzione del Son, della guaracha, della charanga, della pachanga, del boogaloo, del guaguanco...ecc ecc...

Fosse stato così, non saremmo arrivati alle scalette-spazzatura, alle cover di Ligabue e Bee Gees...

Vado che ho da fare...riprendo fra poco...

Offline Rickydj

• DJ
  • Full Member
  • *
    • www.Rickydeejay.it
« Risposta #14 il: Ottobre 09, 2007, 11:03:41 am »
Si ero io quel Ricky, magari la prossima volta che capita mi saluti e mi dici che sei Tumbao. Adesso puoi dire che oltre al collega Pachanga conosci pure me, io sono un dj "cubano puro" per formazione, conoscenze e gusti. Per questo amo la salsa classica e cazzuta. A mio modesto parere fra i generi non ci sono differenze. Non sono nè un tecnico nè un musicista per cui conosco solo per passione e divertimento. Un dj è un dj .. che può anche specializzarsi, perchè no. Quello che dici mi rattrista molto. Purtroppo molti improvvisati non sanno, ma anche molti principianti non lo sanno, come non lo sapevo io quando cominciai. Tutti da qualche parte abbiamo iniziato. La consapevolezza e la conoscenza si arricchiscono grazie alla voglia, alla passione ed all'umiltà, ma anche al "cio" che  troviamo sulla strada. Questo "ciò" siamo noi "addetti ai lavori" (deejays, maestri di ballo, organizzatori, appassionati e cultori di ogni genere). Da questo "cio" dipendono le scalette-pazzatura, come le chiami, e per questo dobbiamo adoperarci in ogni modo, per come possiamo a divulgare le nostre passioni e conoscenze. Tu, come me, come molti altri e come tutti gli scritti a questo forum, lo stai facendo e stai sicuro che piano piano vedremo i nostri sforzi ripagati.
Ciao ciao Rickydj