Autore Topic: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?  (Letto 2963 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« il: Ottobre 01, 2007, 11:01:51 pm »
Vedo che a Ciccio gli han chiesto i titoli.

A me La Chica e il Gatto mi han fatto i complimenti spontaneamente (anche il Beto).

Io ho ballato come un matto tutta sera.

La pista non l'ho mai vista vuota.

QUINDI CHIEDO: VI E' PIACIUTA LA SERATA?

Lo chiedo perché onestamente abbiam messo quasi tutti e quasi sempre salsa dura piu o meno vinilica ed ignota  :2funny: :2funny: :2funny:

Però la gente fino alla chiusura saltava come le cavallette; si vede che per il fatto di avere solo 5 brani a testa abbiam sparato le nostre migliori cartucce!

Non per tutti però: la Brigitte verso le 5 del mattino accusava un po' di desiderio di "differenza"... subito soddisfatto da Dj Sabor e Dj El Barrio che si son lanciati nel Latin Jazz e nei Classici.

Un mio amico romagnolo si è lamentato dell'eccessiva velocità dei brani...

Insomma, non ho problemi a dire che siam stati quasi tutti "uguali nella differenza", ma io serate come queste LE VORREI AVERE TUTTE LE SETTIMANE (ballerini permettendo, perché io ho visto della gente veramente dopata dal guaguanco)!!!

Forza, dai, dite la vostra fuori dai denti  :afro:

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2007, 11:12:03 pm »
Dudu, presto fatto ! La risposta è pronta !

Mi avete fatto godere così tanto. . . che ieri sera, pur avendo la possibilità e duplice invito di andare a ballare salsa cazzuta, ho detto: "NO"

Per la serie: SONO SAZIA E SODDISFATTA E GODO ANCORA DELLA MERAVIGLIOSA ECO DI QUESTA INTRAMONTABILE NOTTE ! ! !

Cari DJ, sicuramente un pizzico di rivalità tra di voi ci sarà e questo è umano ma io cotanta roba me la sognerò ancora per lungo tempo. . .
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2007, 11:13:07 pm »
  Io peli sulla lingua ne ho pochi...

  Serata meravigliosa, però non tutti i dj mi sono piaciuti... ma non è tanto il discorso di musica conosciuta o sconosciuta,

  perchè devo dire che di canzoni brutte non ne ho sentite, anzi, la qualità è stata molto alta...    :afro:

  L'appunto lo faccio sulla velocità media dei brani, troppo elevata per quelli che sono i miei gusti di ballerino... ed è un opinione che ho

  condiviso con parecchie persone...  Io sono un amante del guaguango, di tutti quei brani ne troppo lenti ne troppo veloci, giusti...   

  Non credo di riuscire a spiegarmi meglio...     :embarassed:       Ovvio che questo è un mio giudizio personale...

  Diciamo che qualche dj ha pigiato un pò troppo e costantemente sul acceleratore, tu per primo... o sbaglio ?     :evil:    :wink:

  Spero solo che nessuno si offenda, è solo questione di gusti.....     :tongue:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2007, 11:25:21 pm »

  ...

  Diciamo che qualche dj ha pigiato un pò troppo e costantemente sul acceleratore, tu per primo... o sbaglio ?     :evil:    :wink:

 

Sicuramente ti sbagli.

Io infatti su quattro salse ho iniziato con due salse a tempo medio e con atmosfera allegrotta, per poi salire di ritmo con le seguenti due (una cupa e un'altra allegrotta).

Mi sembra di esser stato democratico!

Infatti non devi dimenticare che c'è gente che la salsa veloce la ama e quella a tempo medio la detesta.

Ma al di là di queste considerazioni - per quanto indicative - ma particolaristiche, non devi mai dimenticare che ci vuole VARIETA.

Se non mi credi, ti mando le prime due: se sono veloci quelle, io sono Babbo Natale!  :2funny:

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2007, 10:59:33 am »
la mia opinione è che tutta la serata è stata ottima e condivido appieno il dudu....

una serata che ha soddisfatto tutti....da chi ama il guaguancò ma anche chi ama il latin jazz o il classico e come penso sia giusto sia...

il fatto che qualcuno sia in grado di esprimersi in un modo piuttosto che in un'altro....beh, mi spiace però di certo non si può dire che sia una carenza o una mancanza dei dj....e per dio, piuttosto che uno stacco o una variazione di altro genere (unz unz per citare) ben vengano le velocità, i classici o i latin Jazz....almeno puri e veri

Caro Fabius, ricordo che le prime volte che hai sentito il beto il tuo parere è stato " ottima musica, ma troppo veloce", ultimamente ti ho sentito dire "il beto pesta meno"....la nostra opinione (nostra sai chi) è che forse tu ti stai abituando perchè di fatto a parte in un'occasione il beto non "pesta" certo meno...anzi....

Insomma...voglio dire, dopo tutta la difficoltà, l'impossibilità di sentire e ballare certa musica, il fatto che per trovarla ci facciamo centinaia di km ancora stiamo qui a trovare la critica del troppo così o colà che non soddisfa appieno il proprio ego?

Caro Fabius, non me ne volere, sai che ti voglio bene  :smitten:
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2007, 11:04:07 am »
Lo chiedo perché onestamente abbiam messo quasi tutti e quasi sempre salsa dura piu o meno vinilica ed ignota  :2funny: :2funny: :2funny:

Ecco giusto... io ho sentito (blandamente  :evil: ) la mancanza di qualche classico "più conosciuto"!
E mi sarebbe piaciuto anche ascoltare un po' più di vibrafono!  :cheesy:

A parte questi due peli nell'uovo  :grin: la musica mi è piaciuta tantissimo! Non ho avuto problemi di velocità.... e sinceramente a volte penso che basti adattare il proprio stile di ballo, che può ammorbidire anche il brano più veloce (o quasi)!
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Filippo

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 54
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Style Is Everything...
    • Surf & Salsa
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2007, 11:14:49 am »
Dalla mia non eccessiva esperienza mi viene da dire che:
avendo ogni DJ circa e solo 5 o 6 pezzi da passare, è normale che in quel frangente si giochi i suoi assi nella manica
(...anche per un minimo fatto di amichevole competizione) ma penso che
almeno si potesse partire con i primissimi DJ's leggermente un po' più lentamente!!!  :rolleyes:

COMUNQUE sulla qualità della musica: NULLAAAAAA DA DIREEEEEE ...GRAZIEEEEEE  :afro:
...Todo Tiene Su Final, Nada Dura Para Siempre!!!

Offline Filippo

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 54
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Style Is Everything...
    • Surf & Salsa
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2007, 12:15:32 pm »
Dalla mia non eccessiva esperienza mi viene da dire che:
avendo ogni DJ circa e solo 5 o 6 pezzi da passare, è normale che in quel frangente si giochi i suoi assi nella manica
(...anche per un minimo fatto di amichevole competizione) ma penso che
almeno si potesse partire con i primissimi DJ's leggermente un po' più lentamente!!!  :rolleyes:

COMUNQUE sulla qualità della musica: NULLAAAAAA DA DIREEEEEE ...GRAZIEEEEEE  :afro:

...ah dimenticavo: personalmente non mi entusiasmano i pezzi che dal CHA CHA CHA vanno poi in SALSA o viceversa!!!
Per me su alcune cose queste o sono bianche o sono nere!!!  :coolsmiley:

1 SALUTO A TUTTI  :afro:
...Todo Tiene Su Final, Nada Dura Para Siempre!!!

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2007, 01:03:01 pm »
Quoto la questione della velocità...per il resto ottima musica.

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2007, 01:25:23 pm »
ciao filippo,io sono uno dei pochi che ha messo questa variazione,da salsa a cha cha,e la spiegazione te la do moltissimo volentieri.....volendo abbassare il ritmo della sequenza,dopo due brani allegri,non mi andava di spezzare con 4 minuti di chacha,quindi ho scelto quella che era la soluzione migliore un pezzo di federico,veloce con la voce strepitosa del Negrito,passaggio in chacha per poter poi riprendere con il guaguanco  tranquillo che mi piace tanto tanto :smitten:....

rispetto ,ovviamente, le tue idee e i tuoi gusti,ma per un dj non è facile accontentare tutti...sopratutto quando la quasi totalità dei ballerini ha l'orecchio fino per la salsa cazzuta......e per voi romani che avete la fortuna di poter ascoltare tutto l'anno l'amico PIO.....non è poco :afro:

www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Filippo

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 54
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Style Is Everything...
    • Surf & Salsa
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2007, 02:56:32 pm »
...rispetto ,ovviamente, le tue idee e i tuoi gusti,ma per un dj non è facile accontentare tutti...sopratutto quando la quasi totalità dei ballerini ha l'orecchio fino per la salsa cazzuta......e per voi romani che avete la fortuna di poter ascoltare tutto l'anno l'amico PIO.....non è poco

GRAZIE della risposta MITICO CICCIO (...attendo te nuovamente ad una serata del Magic
accanto al nostro caro Pio ...e chi se la scorda quella serata)
e... GUAGUANCO A GO GO, SIEMPRE!!!  :coolsmiley:

Para mi el guaguancó es una alborada
es la tristeza que me hace sonreir cada mañana
es lo que llega desde el barrio al alma adentro
lo que se filtra por el mismo corazón
lo que en las venas se hacen locos sentimientos
lo que me hace palpitante de emoción
para mi todo eso es guaguancó
para mi todo eso es guaguancó.
 
Es mas que la mulata que menea
la cintura como una revolución
va mas allá del toque de un tambor
y hasta el amor me parece un guaguancó.
 
Para mi el guaguancó es una alborada
porque en el alma se prendió como una luz
es una fuerza penetrante de verdad
es la cadencia que me dá felicidad
es la cadencia que me dá felicidad.

...E CHE MI FA' DI PIU' BAILARRRRRR!!!  :coolsmiley:

ADORO IL GUAGUANCOOOOOO  :afro:
...Todo Tiene Su Final, Nada Dura Para Siempre!!!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #11 il: Ottobre 02, 2007, 03:56:12 pm »
A me è piaciuta troppo,infatti per chi è rimasto fino alla fine si è goduto anche i classici intramontabili.
Anche se purtroppo dovendo stare dietro ai musicisti non ho potuto godere in pista di tante prelibatezze.
E' chiaro che in una occasione come questa era doveroso da professionisti del genere,proporre molte cose particolari,anche perchè c'era una platea molto ma molto speciale,con molti musicisti presenti..e poi lo zio Ray!
Se non le metti in queste occasioni certi brani,quando puoi?
Diverso sarebbe stato il discorso in uan serata settimanale.
Che NOTTE!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2007, 07:37:49 pm »


   Mah... io resto della mia opinione, anche se non parlavo certo solo o in particolare di Dudu...

   E vi garantisco che parecchi dei miei amici con cui ho scambiato opinioni la pensano come me, cioè super meravigliosa serata ma

   tendenza diffusa da parte dei dj a mettere canzoni veloci... ovviamente non tutti... Sembrava un pò una gara...

   E' vero quello che dice Patyz, ultimamente il Beto ha fatto delle seratone che mi sono piaciute tantissimo musicalmente, invece

   venerdì no, probabilmente è stato uno di quelli che ha spinto di più...

   Poi come sempre ognuno ha i suoi gusti e in base a quelli giudica...   

   

Offline Mary

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 345
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Femmina
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2007, 07:59:20 pm »
Ognuno ha il suo punto di vista e i suoi gusti che vanno rispettati in quest'ambito come in molti altri, per cui secondo me è impossibile fornire un'opinione oggettiva.  Per quanto mi riguarda posso affermare senza esitazioni che la musica è stata strepitosa!  :smitten:
Tra i tanti brani cazzuti, che adoro, sono sempre riuscita a trovare anche il pezzo che mi permettesse di riposare e avrei ballato senza interruzioni per 3 giorni di fila se il fisico e gli impegni me lo avessero permesso  :cheesy:
Milkaaaa die zarteste Versuchung, seit es Schokolade giiiiibt...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: SONDAGGIO: VI E' PIACIUTA LA SELEZIONE DEI 14 DJ?
« Risposta #14 il: Ottobre 02, 2007, 08:07:09 pm »
,anche perchè c'era una platea molto ma molto speciale,con molti musicisti presenti..e poi lo zio Ray!
Se non le metti in queste occasioni certi brani,quando puoi?
Diverso sarebbe stato il discorso in uan serata settimanale.

BRAVO TOMMY!