FORUM SALSA > LaSalsaVive
Associarsi alla Siae, secondo voi per un artista come Ray Perez ne vale la pena?
tommy salsero:
Alberto......se è così....son soldi buttati via.
Sentirò da altri musicisti associati e poi prenderemo una decisione.
ciccio:
per quel poco che ne so,non conviene fare niente,a meno di non aver una gran pedatona nel chiulo(vedi AlbertoG).......chiedere a Watussi quanti soldi ha preso dalla siae in 11 e passa anni....compresi i concerti al forum di Assago.....quest'anno la prova l'ho fatta io....è da febbraio che metto in serata e a borderò i suoi brani....vediamo cosa raccoglierà il buon orlando...per me un belino di niente!!
AlbertoG:
--- Citazione da: ciccio - Ottobre 01, 2007, 03:23:46 pm ---per quel poco che ne so,non conviene fare niente,a meno di non aver una gran pedatona nel chiulo(vedi AlbertoG).......
--- Termina citazione ---
No ma o non ho la pedatona, so che funziona cosi', se fai il Dj lo sai anche tu!
fabietto salsalove:
funziona pu o meno cosi...
il bordeaux o meglio il programma musicale verde per i dj o strumenti meccanici oppure rosso per i concertini dei brani scritti va un percentuale in base alla siae pagata per quella sera o spettacolo...pertanto se un locale ha 1000 persone paganti la cifra spettante e' maggiore di un locale che ha staccato 100 biglietti...
..inoltre se durante la serata viene effettuata la registrazione da funzionario Siae in quel caso agli autori e editori dei brani suonati percepiscono circa 70 euro divisi in 24/24 questo perche si presuppone che i pezzi suonati in quelle 2 ore siano i piu gettonati del momento..
io suono anche i miei e vi garantiscono che arrivano... sono iscritto alla siae dal 95 e ne vale la pena!
ciccio:
io so solo che per parlare con un funzionario siae addetto alla ripartizione dei diritti d'autore,sono stato al telefono con roma per 20 minuti senza avere nessuna risposta concreta.....soldi e tempo buttai via!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa