FORUM SALSA > LaSalsaVive
Associarsi alla Siae, secondo voi per un artista come Ray Perez ne vale la pena?
AlbertoG:
--- Citazione da: fabietto salsalove - Ottobre 01, 2007, 04:05:10 pm ---io suono anche i miei e vi garantiscono che arrivano... sono iscritto alla siae dal 95 e ne vale la pena!
--- Termina citazione ---
se te li pagano, vuol dire che qualcuno ha preso in simpatia il tuo borderò, o sei molto fortunato
Diverso il discorso è per le registrazioni, che ti vengono pagate comunque.
Da pochissimo, qualche mese, dovrebbero essere partire anche le registrazioni fantasma, che pagano molto di più, ma non ho ancora capito bene come funzionino.
fabietto salsalove:
beh stiamo in ogni caso parlando di un iscrizione vitalizia che costa solo piu o meno 300 euro...se fossi Ray la farei..
io i suoi brani li scrivo sempre...
chevere:
--- Citazione da: fabietto salsalove - Ottobre 02, 2007, 08:24:39 am ---beh stiamo in ogni caso parlando di un iscrizione vitalizia che costa solo piu o meno 300 euro...se fossi Ray la farei..
io i suoi brani li scrivo sempre...
Infatti credo che se tutti i dj che suonano la sua musica scrivessero il suo nome nei bordero' non dovrebbero esserci
problemi a superare i minimi.
Penso che faremo l'iscrizione anche per eventuali future produzioni in Italia, che, a quanto pare, usufruirebbero di contributi.
Voi ne sapete qualcosa?
fabietto salsalove:
non ne so nulla...in ogni caso quando fai una produzione devi fare la lista dei brani inseriti nel cd e consegnarlo alla siae che ti da i bollini da mettere sul cd (pagando)..agli autori di quei brani per questo motivo in base alle copie stampate vengono riconosciuti dei soldi...se non sei iscritto i soldi non vanno a nessuno rimangono in siae..
tommy salsero:
--- Citazione da: fabietto salsalove - Ottobre 02, 2007, 10:09:58 am ---non ne so nulla...in ogni caso quando fai una produzione devi fare la lista dei brani inseriti nel cd e consegnarlo alla siae che ti da i bollini da mettere sul cd (pagando)..agli autori di quei brani per questo motivo in base alle copie stampate vengono riconosciuti dei soldi...se non sei iscritto i soldi non vanno a nessuno rimangono in siae..
Esatto,questo me lo aveva detto il funzionario SIAE.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa