FORUM SALSA > LaSalsaVive

Associarsi alla Siae, secondo voi per un artista come Ray Perez ne vale la pena?

(1/3) > >>

chevere:
Mi assilla un dubbio, secondo voi Ray Perez farebbe bene a iscriversi alla Siae per ricevere i diritti sulle canzoni
messe dai dj nei locali salseri?
Il dubbio mi è sorto dopo aver ascoltato alcune persone che mi hanno detto che è molto difficile raggiungere
le cifre minime (credo 10 Euro per canzone), perchè se non ho capito male se non si raggiunge tale cifra entro un determinato
periodo di tempo non prendi nulla.
E dato che l'iscrizione costa quasi 300 Euro mi chiedo se ne vale la pena.
Voi sapete qualcosa in più?

Marcolino:
sinceramente io non lo sò....

però della siae io non mi fido :undecided:

dodicix:
Considerando i Borderò medii che si sentono compilare in giro...  :rolleyes: ...cioè manco un decimo delle serate in cui si balla....  :shocked: ...e considerando a sua volta in questo decimo, quanti mettono la Salsa Classica....  :lipsrsealed: ....si riduce a sua volta di altre 10 volte.  :embarassed:
L'ultima considerazione... è che lo Zio Ray viene messo da un DJ di Classica su due... o forse, su tre...  :buck2: ...e a quel punto... siamo a un 500esimo dei DJs in circolazione.  :cry:
Direi che non ne valga la pena.
 :cry:

Anthea:
Se lo zio Ray riuscisse a chiedere ai suoi editori "originari" di attivarsi per avviare contratti di sub-edizione in Italia con case discografiche, penso che possa convenire anche a lui, dato che tali subeditori potrebbero depositare i pezzi qui in siae, spingere etichette a stampare qui in Italia i suoi pezzi, o ad utilizzarli in qualche modo. Ma qui è un discorso lungo.

Tornando alla Siae (iscrizione come autore/compositore), io avessi 300 euro da investire lo farei...o almeno ci provo per un paio d'anni. Verifico i primi due estratti conto semestrali, e poi decido se andare avanti o meno.

AlbertoG:
Adesso vado Ot e mi bannano...
Vi vorrei raccontare una piccola favoletta:

I bordero' non vengono letti tutti (mi sembra uno su 10), e non vengono estratti a caso, pare ci sia' una fata madrina o un gnomo che va a simpatia.

Vengono letti con una macchina, se la macchina non riesce a interpretare la scrittura  (succede in molti casi,tanti....), i pezzi vengono scartati, tranne per quelli che comunque si "fanno leggere", questo giro pare sia la fata turchina a farlo.....

Nota a parte: per assurdo le canzoni che vengono pagate di più sono quelle di musica dichiarata come "elettronica".... (allucinante)

Se ti associ a un elfo ( a cui daremo un  nome di fantasia. Editore) e gli cedi parte dei diritti, basta comunicare all'elfo il numero del borderò e magicamente la fata madrina, l'elfo e la fata turchina ti prendono in simpatia!

Insomma se non vai in amicizia al piccolo popolo, non si ciuccia nulla...... chiamatemi Pinocchio!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa