E' interessante l'opzione di bruciare un CD per non perdere in frequenza, cosi come è interessante usare questo apparecchio per preparate della musica preregistrata dalla consolle o per registrare delle serate.
Pero ho letto una recensione ottima di questo apparecchio, per tutto tranne che per il riversamento da LP, per il quale consiglia il pc
Cosa ne pensi? Dici che esagera?
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/philips775cdr.html
Registrazione da una sorgente analogica esterna
La farò breve - io ci ho provato. Voi non dovreste. Un LP decente non suonerà un gran che dopo masterizzazione su questo lettore e perciò devo continuare a farlo su un mio PC assemblato per questo singolo scopo. È vero, costa molto di più, ma suona anche molto, molto meglio.
Tnt audio è uno dei siti di riferimento del Hi-Fi, nell'aticolo, utilizzano tutti componenti high end. Gia' il fatto che tu passi per un mixer, che svolge anche funzioni di preamplificazione, cambia già le cose.
Se si tratta di vivere sul pianeta terra, ovvero di essere umani, in un impiando da discoteca, sarà praticamente impossibile sentire le differenze, a meno che tu non faccia delle cavolate in fase di registrazione.
Nella fattispecie devi stare abbastanza attento al livello del suono, non stare mai sopra gli 0 db.
Parlate di filtri, denoiser, dehisser ecc... , ma questi filtri tagliano anche le frequenze musicali.... applicare un filtro e parlare di alta fedeltà sono due cose abbastanza diverse.
Parli di registrare le canzoni in Mp3 e poi ti preoccupi della qualita'....... In mp3 si perde sempre qualcosa (sempre troppo), i pezzi che prendi da vinile li dovresti portare in wav cd, cioè 44khz x 16 bit, in realtà puoi trovare schede che campionano anche fino a 96khz, io ti consiglio però di utilizzare solo multipli. Poi una volta che li hai messi su hard disk, li puoi trasformare in qualsiasi altro formato (ti consiglio il vorbis ".ogg" occupa la cpu del computer di piu' quando viene codificato, ma il risultato è abbastanza risparmiato da quegli accenti metallici assurdi, tipici dell mp3).
Se vuoi registrare da pc, ti servirebbe una scheda audio più che decente (sopra i 200 eurini come minimo), direi dedicata, nel senso che dovrebbe avere una entrata phono, per evitarti l'utilizzo del mixer.
In alternativa, numark fa degli ottimi piatti, io uso i ttx, che hanno un preamplificatore interno che ti permette di uscire già col livello di linea (tipo quello dei cd per capirci).
.. a proposito per reggistrare uso Wave lab della steinberg (un ottimo prodotto)
Se posso esserti utile in qualche modo... volentieri.