Autore Topic: La miss troppo grassa  (Letto 23786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #15 il: Settembre 28, 2007, 12:23:39 pm »
Nel forum BL c'è una forumanda che è vicina di casa di Miss Italia 2007.

Anche lei non la vede affatto anoressica...

Bruce

  • Visitatore
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #16 il: Settembre 28, 2007, 01:11:47 pm »
1,80m per 51kg volenti o nolenti è sottopeso, indipendentemente da quello che può dire chi la conosce, poi è possibile un riscontro oggettivo dalle foto, è decisamente magra questa ragazza.
Sui canoni di bellezza non discuto, ad uno può piacere la ragazza magra e ad un altro può piacere quella in carne, ma venire a dire che questa miss è proporzionata a me fa solo sorridere, basta guardare i numeri e le foto, parlano da soli.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #17 il: Settembre 28, 2007, 01:23:23 pm »
A me fa ridere la critica a tutti i costi.

La ragazza in questione pesa 55, i 4 chili li ha persi nella settimana di Miss Italia.

E li ha persi lei, come pure tutte le altre.

Una che gioca a volley ad un certo livello, non può essere sottopeso, sennò non può giocare, e ci sono costituzioni ossee che sono così.
La Valentina Rossi, reggiana, alta 1,86, peso 50 chili, gioca in serie A, ed è stata nel giro della nazionale.

E se sei sottopeso, 7 allenamenti di 3 ore alla settimana, non li sopporti di sicuro...

Bruce

  • Visitatore
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #18 il: Settembre 28, 2007, 01:32:13 pm »
Criticare ? Secondo me hai preso un grosso abbaglio, qui nessuno stà criticando nessuno, il thread si chiama "La miss troppo grassa", ognuno di noi ha dato un suo parere, non mi pare che nessuno abbia scritto che questa miss non meritava di vincere (o perlomeno non l'ho scritto o  anche solo pensato io). Esiste la libertà di opinione, basta non offendere nessuno e discutere in modo educato, cosa che mi sembra sia stata seguita da tutti finora.
PER ME se una ragazza ha le seguenti caratteristiche e cioè 1,80m per 55kg, è decisamente magra, sia che faccia sport o meno.
Anche io ha fatto vari sport (uno anche a livello agonistico), non è per niente vero per quello che ho potuto vedere io che uno magro (o sottopeso se così vogliamo definirlo) non può giocare o sopportare allenamenti, non mi risulta che esistano solo atleti perfetti al mondo.
Le vere critiche vengono fatte da chi pensa di non criticare mai.
 :afro: :afro: :afro:


Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #19 il: Settembre 28, 2007, 01:53:24 pm »
ragazzi e mi rivolgo sopratutto ai maschietti voi non potete neanche immaginare quanto queste cose facciano male alle ragazze normali.
 
MRo (To-Le)

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #20 il: Settembre 28, 2007, 02:02:10 pm »
1,80 per 55 chili, è normale per una donna che fa Sport.
Le donne non pesano come gli uomini.

Fiona May che fa salto in lungo, alle Olimpiadi di Atlanta era 1,81 per 59 Kg.

Blanka Vlasic, salto in alto, primatista del mondo stagionale è alta 1,90 e pesa 65 Kg.

E l'Atletica Leggera è lo sport per eccellenza...

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #21 il: Settembre 28, 2007, 02:10:24 pm »
ok hai ragione
ma qui si sta parlando di definire cos'è la bellezza o la magrezza per una ragazza normale non per una Fiona May

secondo me dopo tutti i discorsi sull'eccesso di magrezza in tv e passerelle potevano scegliere con un criterio diverso, io non ho seguito miss italia perchè non mi interessava ma quando ho visto le foto di questa ragazza ho pensato due cose, senza offendere nessuno, primo è troppo magra
secondo non mi piace

opione personale
MRo (To-Le)

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #22 il: Settembre 28, 2007, 02:23:48 pm »
ok hai ragione
ma qui si sta parlando di definire cos'è la bellezza o la magrezza per una ragazza normale non per una Fiona May

secondo me dopo tutti i discorsi sull'eccesso di magrezza in tv e passerelle potevano scegliere con un criterio diverso, io non ho seguito miss italia perchè non mi interessava ma quando ho visto le foto di questa ragazza ho pensato due cose, senza offendere nessuno, primo è troppo magra
secondo non mi piace

opione personale
Sul fatto che non ti piaccia, ok, i gusti non si discutono.
A me personalmente le attrici magre, in genere, non piacciono, però ci sono le eccezioni.

Calista Flockart ad esempio, quella che fa Ally McBeal, mi piace molto, come pure Eva Longoria.

Certo mi piacciono di più, in genere, Lauren Graham, Helen Hunt, Debra Winger, Jodie Foster, o Doris Day per citare una del passato, ma pure Audrey Hepburn...

Bruce

  • Visitatore
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #23 il: Settembre 28, 2007, 06:02:49 pm »
ok hai ragione
ma qui si sta parlando di definire cos'è la bellezza o la magrezza per una ragazza normale non per una Fiona May

secondo me dopo tutti i discorsi sull'eccesso di magrezza in tv e passerelle potevano scegliere con un criterio diverso, io non ho seguito miss italia perchè non mi interessava ma quando ho visto le foto di questa ragazza ho pensato due cose, senza offendere nessuno, primo è troppo magra
secondo non mi piace

opione personale
Quotone su tutta la linea salsera_torino !  :afro: :afro: :afro:
Ho trovato una tabellina in rete che definisce il peso ideale delle donne in base alla conformazione fisica, per una donna alta 1,80m nella "migliore" delle ipotesi (ovvero in caso di una longilinea) si avrebbe un peso tra i 63 e 67 kg...siamo un tantino lontani dai 51 kg della nostra amica miss, poi ad ognuno le proprie conclusioni !  :cool: :cool: :cool:
P.S.: salsera_torino ti meriti una karmata, tiè !!!  :cheesy: :cheesy: :cheesy:


Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #24 il: Settembre 29, 2007, 02:52:09 pm »
Tabelle che non hanno mai detto la verità, come quelle sulle bilance della farnacia.

Mi piacerebbe chiedere alla nostra Cocci, ad esempio, il rapporto peso altezza..ma ad una donna non si può...

Bruce

  • Visitatore
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #25 il: Settembre 29, 2007, 03:47:19 pm »
Incredibile...continuare ad insistere che una donna alta 1,80m e che pesa 51kg è in peso forma (anche di fronte a tabelle prese in un sito di fitness e medicina visto che si parla tanto di atleti), oh, se questo non è voler sempre e comunque aver ragione non saprei come definirlo ma d'altronde si sà, c'è sempre qualcuno che si deve distinguere dagli altri, eh sì !  :afro: :afro: :afro:
Come ho detto prima il mondo è proprio bello perchè "vario"  :grin: :grin: :grin:

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #26 il: Settembre 29, 2007, 09:49:36 pm »
ne pesa 55, non 51...

Quelle tabelle che hai postato, non significano niente.
Sono anni che sono nello sport, e ci sono atlete che hanno un peso e atlete che ne hanno un altro, non si può stabilire il sottopeso.
Alcune hanno osse più piccole, altre le hanno più leggere, o una muscolatura poco ricettiva o reattiva.

Ci sono donne che sono considerate sex-simbol, che sono ben più magre di Silvia Battisti, vedi ad esempio

EVA LONGORIA



o CALISTA FLOCKART



Se mi dici che preferisci donne un po' più in carne, ok, ma sottopeso o anoressiche, non sono d'accordo..

Bruce

  • Visitatore
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #27 il: Settembre 30, 2007, 11:59:23 am »
Non diciamo inesattezze per avvalorare meglio la propria tesi o versione, please ! Pesa esattamente 51 kg e non 55. Leggere l'articolo qua sotto per ulteriore conferma:

"VERONA (26 settembre) - Miss Italia è bella, magra e sana. Il sindaco del suo paese natale, San Martino Buon Albengo, in provincia di Verona, ha difeso Silvia Battisti dalle polemiche sulla sua eccessiva magrezza. «Silvia anoressica? Ma non scherziamo! La conosco da tempo, è una ragazza sanissima e ha sempre fatto tanto sport. Può aver perso qualche chilo per lo stress subito a Salsomaggiore», ha detto Valerio Avesani. Anzi, per rimettere in forma la sua cittadina più bella ha in serbo un dolcissimo regalo: due chilogrammi di Nutella.
Silvia e la sua taglia 38 (1,80 metri d'altezza per 51 chilogrammi di peso) dal giorno della sua elezione a Miss Italia è nel mirino delle altre concorrenti. «Ma come - hanno protestato le ragazze - ci avete rotto tutta questa edizione di Miss Italia con la storia dell'anoressia, che non dobbiamo essere troppo magre, che la taglia 42 deve essere allargata e poi andate a eleggere una che non ha nemmeno la taglia 38?».

Raffaella Modugno, candidata della Campania, proprio non ci sta e accusa gli organizzatori: «Dire una cosa e farne un'altra è da ipocriti». Patrizia Mirigliani, figlia del patron di Miss Italia, ci ha provato a placare le acque, ma con poco successo. «Silvia è stata la vincitrice - ha detto Patrizia - perché ha un bel visino ed è la ragazza della porta accanto». Alla semplicità c'è chi avrebbe preferito forme più tonde. «Silvia sarà anche la ragazza della porta accanto, ma si tratta di una vicina troppo magra e poi noi volevamo una ragazza dell'attico», ha detto Simona Izzo presidente della giuria tecnica. Anche Fioretta Mari avrebbe preferito incoronare Miss Puglia o Miss Lazio, due bellezze che ha definito «atletiche, sane ed esplosive».

Alle polemiche da Salsomaggiore si è aggiunto anche Oliviero Toscani, che proprio in questi giorni ha fatto discutere con la sua campagna choc anti anoressia. «È troppo magra, purtroppo le ragazze sono clonate e scelte in base al concetto di bellezza di alcuni teleidioti», ha detto il fotografo. Fabiola De Clerq, presidente dell'associazione Aba contro i disturbi dell'alimentazione, ha ricordato che con quelle misure Silvia non potrebbe sfilare in Spagna perché non rientra nell'indice di massa corporea imposto da Zapatero.


Alle critiche per la Miss eletta si aggiungono quelle sul programma. Il Corriere della Sera nella nota del critico Aldo Grasso ha detto che bisognerebbe «mandarli tutti a casa» e il Codacons l'ha definita «una delle più brutte edizioni» del concorso. Per fortuna che a Marcelise, la frazione di San Martino dove Miss Italia abita con la famiglia, aspettano tutti il suo ritorno. Silvia potrà così consolarsi con l'affetto dei suoi cari e dell'intero paese che le sta preparando una grande festa d'accoglienza."


E guarda caso in questo articolo come in molti altri apparsi in internet e sui giornali si parla sempre di anoressia...una taglia 38 porta, eh sì, è davvero in forma smagliante la nostra Silvietta anzi...secondo me dovrebbe perdere pure qualche chiletto, se va avanti così va poi a finire che diventa troppo grassa !!!  :afro: :afro: :afro:
P.S.: Riguardo alle tabelle che ho postato si può chiaramente notare che non viene dato un peso "secco" ed unico in base all'altezza ma viene proprio preso in considerazione la fisionomia che una donna può avere e ne vengono proposte ben 3...oh, si vede che in quel sito dedicato al fitness e alla medicina non capiscono proprio niente...in giro quest'oggi ci sono certi medici che proprio non capiscono niente, eh già, molto meglio pensare di avere sempre ragione e negare anche le evidenze, come sempre del resto !   :wink: :wink: :wink:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #28 il: Settembre 30, 2007, 01:37:29 pm »
Le ragazze leggere sono comode da trombare, soprattutto per chi come me non è certo un culturista.

Resterebbe peraltro il problema di dove morderla e quindi ti chiedi "Dove glielo lascio l'ematoma verde, se non ha chiappa?"

Comunque a leggere ste storie sull'anoressia, mi viene solo una gran nostalgia quando i miti erano altri, tipo per esempio




























GIOVANNONA COSCIALUNGA



Ps: io aprirei anche un dibattito sulla Passera Depilata, perché ormai sono anni che questa moda impazza, in antitesi con la Passera Anni 70 (non metto foto perché non è il caso)

Offline Azul

  • Full Member
  • ****
  • Post: 178
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
  • Echa pa'lante!
Re: La miss troppo grassa
« Risposta #29 il: Settembre 30, 2007, 02:40:41 pm »
Acc Tumbao, quelle due lì sono belle gnocche ma ad andarci attorno c'è il rischio di romperle :coolsmiley: Magari la Eva Longoria non troppo, ma la Calista per me è troppo secca (pò, le inséma, la pèr n'asa da stìr!)
Non posso che quotare il post di Dudu... (Dudu a proposito, te l'avevo già detto che mi fai scompisciare dalle risate? :2funny:)
Bye,
Azul