Autore Topic: Salsa 70/80  (Letto 12632 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Salsafabio88

  • Plus Member
  • ***
  • S
  • Post: 63
  • Karma: +1/-6
Salsa 70/80
« il: Settembre 18, 2007, 06:21:24 pm »
ciao a tutti ragazzi.
Gia facevo parte di questo forum,pero l'avevo lasciato da un po.
Ritorno a parlare di questo genere che secondo me rispecchia la salsa in tutta la sua bellezza.Mi dispiace ke questo genere(parlo dei locali che frequento a Napoli)sia poco o per nulla suonato.
Dato che non sono un dj,però sono un grandissimo appassionato di questo genere musicale,ho piu di 200 canzoni,mi farebbe piacere se me ne suggeriste alcune.
Grazie

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Salsa 70/80
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2007, 07:08:44 pm »
Ecco, ci mancava qualcuno che ci aggiornasse della situazione della Campania. Per le canzoni ci sono persone più esperte di me!  :smiley:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: Salsa 70/80
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2007, 08:10:15 pm »


  Ciao !  Credo che ci siano molte persone più indicate anche di me per aiutarti...   :tongue:

  Però mi sa che tu hai bisogno di una bella lista di artisti più che di canzoni...  e la lista potrebbe essere molto lunga...   :grin:

  Facciamo così, io ti buttò giù 5 nomi e se tutti quelli che ti risponderanno dopo di me faranno altrettanto, avrai cosa cercare....    :wink:

  I miei 5 nomi sono :

  - Orquesta La Conspiracion (tutti i dischi) ;

  - Chaparro (tutti i dischi) ;

  - Rafi Val y La Diferente  (tutti i dischi) ;

  - Angel Canales  (tutti i dischi o quasi) ;

  -  Vitin Aviles
  i

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Salsa 70/80
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2007, 08:33:49 pm »
E allora te li do anche io un paio di indirizzi: El rey de la puntualidad (http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/canzoni/elreydelapuntualidad.shtml) di Hector Lavoe e Eso se baila asi della coppia Hector Lavoe/Willie Colon.
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Salsa 70/80
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2007, 11:23:06 pm »

-castellina pasi
-massimo scalici e la orchestra siculo sabrosa
-carmelo zappulla
-mino reitano
-el rulo miami sound machine
-el mena
-tutti i cd de la noche de cuba
.....
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Salsafabio88

  • Plus Member
  • ***
  • S
  • Post: 63
  • Karma: +1/-6
Re: Salsa 70/80
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2007, 11:33:59 pm »
Grazie per i vari aiuti.
Allora vi chiedo di propormi una lista di canzoni che vi piacciono di piu
Io consiglio:Hacha y machete-H.Lavoe
Presidente Dante-Frankie Dante
Abran Paso-L.Harlow
Bueno y Pico-Wuelfo

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Salsa 70/80
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2007, 01:40:07 am »
scusa fabio ma a me sta ricerca di nomi e titoli mi fa sorgere una domanda....
non è che a te interessano i titoli per scaricare peer to peer???
sai perchè se è così io non ci perdo neanche un secondo dietro a questo post!!!
anzi ti scancello anche quelli sopra!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Salsa 70/80
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2007, 02:02:17 am »
ciccio...  :2funny: :2funny: :2funny:

========================

Preascolti qui

www.thelatinsoulshow.com


Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Salsa 70/80
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2007, 07:47:39 am »
ciccio.... :2funny: :2funny:

 :afro:

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Salsa 70/80
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2007, 08:42:10 am »
scusa fabio ma a me sta ricerca di nomi e titoli mi fa sorgere una domanda....
non è che a te interessano i titoli per scaricare peer to peer???
sai perchè se è così io non ci perdo neanche un secondo dietro a questo post!!!
anzi ti scancello anche quelli sopra!!!
A parte che i titoli citati, ad esempio da Fabius, non credo li troverà...a parte questo, non vedo dove sta il problema...

Il peer to peer, e cioè il mercatino dell'usato musicale, unito a Google, è un ottimo modo per entrare dentro ad una cultura,come ad esempio questa che LaSalsaVive porta avanti.

Non è forse l'imperativo del Forum, più se ne parla meglio è, oppure più gente si interessa meglio è..????

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Salsa 70/80
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2007, 09:55:35 am »
Mi spiace Ciccio ma non capisco questa tua reazione nei confronti di Salsafabio88, il quale ha solo chiesto un aiuto per conoscere meglio
la musica che TUTTI (o almeno così credo) noi vorremmo ascoltare e ballare nelle serate che frequentiamo.
Il fatto che una persona si stia avvicinando a questa musica è per me un fatto POSITIVO.
In passato ci siamo beccati un sacco di nomi da alcuni dj che ritenevano questa musica un discorso per pochi intimi e come giustamente
dice Tumbao in questo sito abbiamo sempre cercato di DIVULGARE la musica e non di censurare i titoli o i nomi delle orchestre.
I dischi si comprano, su questo siamo tutti d'accordo, noi per primi visto che li vendiamo, però prima di comprarli vuoi dare l'opportunità
alle persone di sapere cosa stanno acquistando?  :wink:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Salsa 70/80
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2007, 10:17:06 am »
Beh, ma che lo curo a fare il mio Sito?  :cry: :lipsrsealed: :sad: :undecided: :embarassed:

Guarda nella mia Lista!  :cool:

(la trovi in firma...)  :afro: :cheesy:

...DODICImila TITOLI!  :cheesy: :cheesy: :cheesy:

 :afro:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Salsa 70/80
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2007, 10:24:53 am »
Io ti consiglio di ascoltare tanta musica prima di iniziare a proporla (chissà che un domani non nasca un nuovo dj di salsa classica) a seconda delle tue preferenze.
Un modo secondo me corretto per farlo e' quello di ascoltare radio che passano anche i nomi delle canzoni.
Così potrai acquistare i cd a ragion veduta.

Te ne consiglio alcune:

http://myradio.batanga.com/player/player.aspx?playlistid=199855

http://www.live365.com/stations/dj_tony_dc (devi registrarti al sito per ascoltarla)

http://www.live365.com/stations/djgurygury (devi registrarti al sito per ascoltarla)



Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Salsa 70/80
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2007, 02:05:08 pm »
scuaste un attimino tutti quanti,ma una volta quando non c'era il peer to peer,non c'era internet,i dischi si andavano a comprare,e quello che si portava a casa spesso aveva un brano solo che piaceva,ma l'era istess......ora che faccio il dj continuo a comprarli,o mi arrivano dal pool...pagando...

..che domande sono ditemi i titoli....cosa mi consigliate...quando ci sono siti di riferimento dove si possono anche ascoltare??siti commerciali dove si possono comprare....basta fare una ricerca su google....a me una richiesta così sembra una presa per il culo a chi si fa un mazza tanto a spendere per acclturarsi e acculturare nelle serate,e a chi vende musica!!

un conto è dire,ho ascoltato libre del Rubio Loco...cosa mi consigliate di fare....io risponderei tranquillamente,(buttati da un ponte :uglystupid2:) o comprati Salsaton sempre del Rubio così stai a cavallo, .......oppure mi piacciono tizio,caio e sempronio,quali sono i brani che preferite.....ti rispondo con i miei preferiti,eppure è la stessa domanda posta in modo meno sfacciato,mi sa meno di presa po culo......
se ritenete che la mia risposta sia offensiva,potete tranquillamente moderarla..... :wink:
Fabio scusa non ce l'ho personalmente con te....il tutto è iniziato da un collega dj che chiedeva mp3 di canzoni nuove perchè essendo novizio non sapeva come fare....... :lipsrsealed:
ho stato spiegato????
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Salsa 70/80
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2007, 02:10:08 pm »
che domande sono daemi i titoli.......quando ci sono siti diriferimento dove si possono anche ascoltare??

E' una richiesta come un'altra. Se ci rimandassimo sempre a google molte discussioni forse non avrebbero senso.
Puoi decidere di rispondere magari citando siti di ascolto, ma puoi decidere anche di non farlo. Rispondere con una presa in giro (o magari ho letto male) non mi sembra proprio il massimo dell'apertura.
Magari a lui interessa quello che piace a noi... non una lista che può estrapolare da qualsiasi sito.

 :wink:

- edit -

Una volta non c'era il peer-to-peer ma esisteva anche il farsi consigliare da chi ne sapesse di più, vuoi dal commerciante, vuoi dall'amico appassionato.
Ora cosa cambia?
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza