Autore Topic: Per pochi, come la salsa cazzuta !  (Letto 4309 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Per pochi, come la salsa cazzuta !
« il: Settembre 11, 2007, 09:39:54 pm »
Non posso non sottoporvi questo forum, per pochissimi e appassionatissimi. . .(apperò. . hanno più di 2000 iscritti. .)

A me fa troppo sorridere !

Li vorrei proprio conoscere.

http://chat.yle.fi/yleradio1/latini/index.php?sid=959885703a776421b71cff4ee34be25c
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2007, 10:13:45 pm »
ecco uno strumento simpatico per tenere sveglio il latino studiato a scuola...ora mi registro...  :2funny: :2funny: :2funny:
esiste anche un forum per il Greco Classico??.....e poi Latino e Greco le chiamano lingue morte....miracolo di Internet, la reurrezione del latino e greco..... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

grande Silly!!!!!!!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2007, 10:20:19 pm »
ecco uno strumento simpatico per tenere sveglio il latino studiato a scuola...ora mi registro...  :2funny: :2funny: :2funny:
esiste anche un forum per il Greco Classico??.....e poi Latino e Greco le chiamano lingue morte....miracolo di Internet, la reurrezione del latino e greco..... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

grande Silly!!!!!!!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Dai. . fa troppo ridere. . parlano anche della programmazione di computer ! ! !    :2funny:    Io mi sono appena iscritta, così. . .

Ho nostalgia delle traduzioni ! Il mio "De Chevere aetate" ne era solo una piccola testimonianza.
Pensa che amavo talmente tanto la letteratura latina ma soprattutto quella greca che traducevo fuori dai compiti assegnati a casa ciò che più mi interessava.

Questi "classici" dicevano cose molto interessanti !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2007, 12:18:32 am »
Io una volta ho sentito una partita dei mondiali, in latino

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2007, 08:17:00 am »
Bello... ma la salsa "cazzuta"  non è per pochi!  :tickedoff:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2007, 08:50:45 am »
Bello... ma la salsa "cazzuta"  non è per pochi!  :tickedoff:

. . ma non è un "fenomeno" massificante. . me lo accordi Chica ?  :wink:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2007, 09:06:12 am »
Bello il paragone e adesso...sotto che traduciamo tutto in latino ed in greco!!!!
Siete pronti Silly e GMonthy?  :2funny:

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2007, 12:04:31 pm »
Bello... ma la salsa "cazzuta"  non è per pochi!  :tickedoff:

QUOTOOOOOO!!!!!

Stavo per scriverlo io.

E' "per pochi" perchè è ghettizzata, diffamata, massacrata da chi ha interesse al mantenimento dello "status quo". Ma se la gente imparasse a conoscerla... sarebbe "per molti".
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2007, 01:00:38 pm »
Secondo me al massimo è sconosciuta da alcuni e non gradita da altri.... cosa che peraltro mi pare molto normale.
Ma è cmq per tutti coloro che abbiano voglia di conoscerla e per chi già la apprezza.

Silly ti confesso che in questo periodo mi pare che un po' "fenomeno massificante" lo sia.... oramai chi è che non ne parla??? Poi da lì a conoscerla ed apprezzarla realmente ne passa....
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2007, 01:07:58 pm »
Secondo me al massimo è sconosciuta da alcuni e non gradita da altri.... cosa che peraltro mi pare molto normale.
Ma è cmq per tutti coloro che abbiano voglia di conoscerla e per chi già la apprezza.

Silly ti confesso che in questo periodo mi pare che un po' "fenomeno massificante" lo sia.... oramai chi è che non ne parla??? Poi da lì a conoscerla ed apprezzarla realmente ne passa....

Interessante sempre parlarne e confrontarsi. Forse le cose cambiano un pò da zona a zona. Ti posso garantire che da me la salsa classica non è conosciuta o per lo meno, riconosciuta. Il riconoscerla ed apprezzarla è per me anche questione di gusto, gusto nei confronti di una determinata musicalità.

. . e certi gusti non sono da tutti.
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2007, 01:54:05 pm »

E' "per pochi" perchè è ghettizzata, diffamata, massacrata da chi ha interesse al mantenimento dello "status quo". Ma se la gente imparasse a conoscerla... sarebbe "per molti".

La salsa nasce dal ghetto,come la Timba del resto...
Ma appartiene a persone che non hanno ALCUNA CONOSCENZA MUSICALE ESOTERICA O COLTA....
Appertiene al popolo della strada....perchè NASCE nelle strade!
In Italia il $$$ della Salsa non l'ha nemmeno conosciuta la salsa,visto che da noi siamo partiti con la salsa romantica degli anni 80/90 che
era già una commercializzazione della Salsa...
Di conseguenza manca la BASE!
Manca alle scuole e a molti dj....
Abbiamo fatto tanto in 4 anni con questo forum e portale...ma vi assicuro che è già tanto...se siamo riusciti a portare Ray Perez è perchè
qualcosa in questi 4 anni è CAMBIATO!
Grazie a tutte le persone che si sono incuriosite a sentire note strane e differenti da quelle consuete e ammaestrate dlle serate unz unz..
Niente nasce dal niente,ma è anche vero che la gente che ha cambiato opinione in merito alla musica  c'è!
Eccome!
Quindi vedo un buon proseguimento...ognuno di noi può coinvolgere qualcun altro nell'appassionarsi alla musica....
Il resto viene da sè.
DEMENTES PARA SIEMPRE!

P.S.
I soliti 15 sono stati sottovalutati......siamo molti di più!
 :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gatto

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +20/-9
  • Sesso: Femmina
  • chi ha la coscienza sporca,pensa male...
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2007, 04:44:39 pm »
Io una volta ho sentito una partita dei mondiali, in latino
io ho dovuto comunicare in latino :2funny: con un ragazzo tedesco che era venuto da noi in Puglia con altri compagni per il consueto annuale gemellaggio della nostra città con la loro :undecided:.....io non parlo tedesco, :undecided: purtroppo, e lui non parlava inglese :idiot2:... 'na tragedia!! :2funny: :2funny: :2funny: Così parlavamo in latino...
Console rapporti con l'estero (Stati non cazzutamente allineati)

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2007, 08:13:42 pm »
Io son d'accordo con la Silly, ma voi me l'avete fraintesa!!!

Secondo me i famosi "tutti" amano i Negramaro  :2funny: e poi c'è qualcuno che approfondisce e si avventura in spazi "particolari".

Io le canzonette non le amavo neanche da piccolo, io son nato con il Rock, ma anche da piccolo ero abbastanza "anomalo".

Tutto questo pero non impedisce di "provarci"; infatti cosi facendo si puo arrivare a portare a casa 1 o anche 1,5 persone tra le 100 che hanno gusti "normali"  :2funny:

Io personalmente, ci provo, ma non insisto piu di tanto: preferisco stare con i mie "simili"  :2funny:

Bruce

  • Visitatore
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2007, 09:05:55 pm »
Boh, a me fa semplicemente sorridere chi si improvvisa in poco tempo cultore della cosiddetta "salsa cazzuta", persone che qualche mese fa ascoltavano salsa unz-unz e che adesso sono fini cultori di questo genere.
Come in tutte le situazioni non basta "sparare" qualche titolo di un brano musicale o di un album di 30 anni fa per improvvisarsi "esperto" in questo campo (parlo di musica ma il discorso vale anche per altri settori), per questo basta poco, una connessione internet e google, tutti possono atteggiarsi a fare i conoscitori in questo modo, e viene ancora meglio da dietro un monitor.
Diverso è parlare a tu per tu con una persona, qualsiasi sia l'argomento in questione (come detto prima non solo per la musica), in questo modo si capisce immediatamente se la conoscenza è vera passione o solo un modo per farsi fighi davanti ad altri....eh, l'egocentrismo è una brutta bestia purtroppo !
Io non ho problemi a dirlo, amo la tanto bistrattata salsa unz-unz o commerciale che dir si voglia e non sono per niente un fine cultore della "salsa cazzuta" (anche se quando ascolto certi brani del passato molto spesso mi piacciono, senza però sapere ne artista o collocazione temporale)....certi gusti non saranno per tutti ma non per questo chi ascolta salsa diciamo "meno pregiata" deve essere da meno di colui che ascolta salsa di un certo peso....tutto questo IMHO ovviamente !  :wink: :wink: :wink:

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2007, 10:12:14 pm »

  Condivido quasi tutto... anche se io non sopporto la salsa unz unz e invece amo la salsa classica e cazzuta...   :wink:

  I gusti sono gusti, ma la cosa che più da fastidio non è l'apprezzamento o il non apprezzamento di certa musica, ma è la scarsa o tatale mancanza di       

  conoscenza delle origini della salsa, della storia e della cultura latina...  Ovviamente non nella massa (per la quale andare a ballare è come andare al     

  cinema) ma appunto in tutti quelli che parlano a vanvera per atteggiarsi o far finta di essere chissà chi.....   :angry: