Autore Topic: Per pochi, come la salsa cazzuta !  (Letto 4305 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2007, 09:03:18 am »
Io non ho problemi a dirlo, amo la tanto bistrattata salsa unz-unz o commerciale che dir si voglia e non sono per niente un fine cultore della "salsa cazzuta" (anche se quando ascolto certi brani del passato molto spesso mi piacciono, senza però sapere ne artista o collocazione temporale)....certi gusti non saranno per tutti ma non per questo chi ascolta salsa diciamo "meno pregiata" deve essere da meno di colui che ascolta salsa di un certo peso....tutto questo IMHO ovviamente !  :wink: :wink: :wink:

Grande Bruce evviva la sincerità!
I gusti sono sacri e giustamente soggettivi.
Poi c'è come in tutte le cose un valore oggettivo nelle cose,a me potrà non piacere Picasso ma non mi sognerei mai di dare giudizi che vanno al di là del gusto soggettivo.
Se invece mi appassionerò alla pittura farò un percorso e alla fine capirò anche Picasso...
L'importante è rimanere aperti,poi è chiaro che ognuno preferirà una serata piuttoto che un altra.
Se c'è stato un pò di accanimento in questi anni è perchè prima non c'era nessuna serata per chi amava questa musica.
Ora si...e siamo felici.
Però come dico sempre, bisogna rispettare chi non la pensa come noi...... rispettare per farsi rispettare.

Anzi,in questo modo,SOFT altre persone si sono avvicinate piano piano e alla fine hanno amato anche la salsa del barrio anni 60/70!
Molti di quelli che vennero al primo evento,4 anni fa storcevano il naso...di fronte a queste note così nuove( :grin:) e mai sentite prima.
Poi se ne sono innamorate,perchè se prima una cosa non la conosci come fai ad apprezzarla?
Per questo Bruce ti invito a venire alla festa del forum il 28 Settembre al Don Chisciotte,potrai vedere dal vivo cos'è questa musica...
E male che vada avrai mangiato una fetta di torta insieme a tanti amici...e tante amiche del forum! :wink:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2007, 09:44:46 am »
Il mio discorso che può sembrare snob a qualcuno, in realtà non lo è. Ed è molto semplice.

De gustibus non est disputandum, per rimanere legati all'origine di questo 3d.

In questo senso un determinato gusto non può essere di tutti, da tutti.

Ho il gusto per la salsa classica, non ho il gusto per la musica afro, per l'house.

In questo senso la salsa classica non è da tutti. E non si può pensare che debba piacere per forza a tutti.

La cosa più importante è la conoscenza e la consapevolezza di quello che si va ad abbracciare.

La cosa più importante resta la divulgazione di questa forma culturale affinchè esistano gli strumenti per la sua conoscenza.

Poi uno può scegliere; la selezione sta alla base dell'esistenza.

 
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2007, 10:29:54 am »
Quoto Silly.
Non c'è nulla di male nel riconoscere che una qualsiasi cosa, possa non fare per noi.
E non c'è niente che non vada nell'ammettere a noi stessi che con/su/per/in certe cose, non potremo mai trovare gradimento/soddisfazione/interesse ecc...
Ci sono cose adeguate/"per noi", e altre "a noi proibitive"; pace!
Un bel sorriso e via, si passi ad altro.
:-)
Il discorso è IPER-Generale! Nessun riferimento a cose, persone, fatti, discorsi precedenti, ecc...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #18 il: Settembre 13, 2007, 04:01:07 pm »
Quoto Silly e condivido la sincera analisi di Bruce.
La musica non deve piacere per forza e soprattutto non bisogna vergorgnarsi di ascoltare musica "più facile".
Io credo che come tutte le cose nella vita, anche nella musica ci sia un percorso da fare prima di poter apprezzare certe sonorità.
Poi uno può non apprezzarle mai e questo non può essere discriminante rispetto ad una presunta "elite" di intenditori.
Io faccio fatica a pensare agli intenditori di vino, figuriamoci a quelli della salsa...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #19 il: Settembre 13, 2007, 08:04:20 pm »
.
Io faccio fatica a pensare agli intenditori di vino, figuriamoci a quelli della salsa...

Azz,

Che Gaffe!!!

La Silly è una Sommelier!  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2007, 08:19:33 pm »
.
Io faccio fatica a pensare agli intenditori di vino, figuriamoci a quelli della salsa...

Azz,

Che Gaffe!!!

La Silly è una Sommelier!  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Urca e' vero!!!  :lipsrsealed:
Ok, ora mi seppellisco...ci vediamo fra qualche anno!  :buck2:

Offline nando

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2007, 10:15:50 am »
ma sono io che non ho capito il nesso tra salsa cazzuta e quel sito?  :embarassed:
a me pareva un bell'esempio di passione per il mondo "latino" ...tutto qui  :grin:
atrevido en la paz....el mambotimbero

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #22 il: Settembre 14, 2007, 11:04:23 am »
ma sono io che non ho capito il nesso tra salsa cazzuta e quel sito?  :embarassed:
a me pareva un bell'esempio di passione per il mondo "latino" ...tutto qui  :grin:

Nando te lo spiego di persona il 28 settembre. Dai, vieni anche tu al mega evento Lasalsavive !  :afro:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Per pochi, come la salsa cazzuta !
« Risposta #23 il: Settembre 15, 2007, 03:55:29 am »
Lo queeee tooocaaamos no tieeenee naaaa... pa paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... pa paaaaaaaaaaaaaaaa

Ero alla Rumba ieri sera, serata strepitosa di quasi solo musica cubana, in tutte le sue sfumature, dalla timba sfrenata alla romantica cubaneggiata, e osservavo i vari dj alle prese col consueto dilemma: tormentone o pezzone?

Cito solo un esempio, Alejandro Arce a un certo punto ha messo un pezzone dei Dan Den, mitico gruppo cubano "per pochi", una salsa incalzante, con una campana sull'uno tribale, atmosfera non melodica e né orecchiabile, ma semplicemente stupenda.

Ho visto la pista assottigliarsi...

E suibito dopo, il tormenone Fresquecito che ha risolto tutti i problemi...

Ecco, anche i Dan Den non sono per tutti, mentre la Charanga Habanera lo è, per tutti.

Capito la differenza?

E io torno a sentirmi, in poca - ma preziosa - compagnia, il piano dello Zio Ray coi Los Junior Star:

Lo queeee tooocaaamos no tieeenee naaaa... pa paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... pa paaaaaaaaaaaaaaaa

Gozeeeenlooo yaaaaaaaa