Autore Topic: Un po' per uno non fa male a nessuno  (Letto 1107 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Un po' per uno non fa male a nessuno
« il: Settembre 04, 2007, 01:15:37 pm »
Voglio fare pubblicamente un applauso virtuale al dj Oscar el Leon, che ho avuto modo di riascoltare recentemente al Barrumba di Cervia.

Ecco una vera serata generalista, ecco un modo diverso (per la mia esperienza) di proporre musica.
Ha messo su musica portoricana, cubana, newyorkina, panamense ( :cheesy: sì... Ruben Blades), dominicana, contemporanea, vecchia, romantica, dura, normale  :grin: .... salsa, son, timba, bachata, merengue (sì, avete letto bene), ecc. ecc.
Un brano di un genere, un brano di un altro... o magari due e due... con dei collegamenti perfetti... così che i ballerini si fermavano a bordo pista solo per riposare un po' o magari per cercare un'altra pareja ... e NON perché si prospettava mezz'ora dell'altro genere.
Una programmazione del genere invita a rimanere in pista... perché tanto poi dopo arriva la cubana che mi piace tanto... oh però.. questa portoricana non è mica male! Oppure speriamo che dopo arrivi qualcosa di classico... ahpperò 'sta timba.. dura pure lei!  :cool:
Una programmazione simile mi sembra che renda più tolleranti ed aperti ai generi che normalmente uno esclude (ad ognuno i propri).
E vi dirò che la pista è rimasta affollata anche sui merengue.

Non dimentichiamo mai che i centro-sudamericani amano la loro musica, con l'unica distinzione dei gusti personali. I portoricani apprezzano la cubana e molti artisti le rendono omaggio... a Cuba prima dei concerti nelle varie casas de la musica i dj propongono parecchia musica portoricana. E ognuno balla con il proprio stile. Non è che se uno balla in linea non può affrontare i Los Van Van o Maykel Blanco.... o uno che balla in tondo deve scordarsi di Hector Lavoe o del Gran Combo di PR.

Ecco, bravo Oscar: un'ottima serata generalista!  :afro:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Un po' per uno non fa male a nessuno
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2007, 03:00:27 pm »
Se non sbaglio dev'essere proprio quel Dj di cui mi parla spesso il mio amico Jase...

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Un po' per uno non fa male a nessuno
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2007, 03:13:32 pm »
Mi sa proprio di sì!  :afro:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Un po' per uno non fa male a nessuno
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2007, 03:40:52 pm »
Confermo.
Oscar è uno dei pochi dj che riesce a fare serate miste davvero miste e che accontentano tutti.
Non è facile riuscirci e per questo quando capita bisogna applaudire il dj che ci riesce.
Bravo Oscar El Leon!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Un po' per uno non fa male a nessuno
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2007, 03:52:27 pm »
Jase,lavora al Barrumba e dal microfono...grida: Oscar PICCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Troppo forti!
E lo fa mentre stà ballando!
Certo che Oscar per essere perfetto..gli manca il brano HOUSE a fine serata...per chiudere in bellezza! :grin:
House all night long!
Oscar sarà presente il 28.
Così i complimenti glieli farete di persona.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica