Autore Topic: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!  (Letto 7401 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #30 il: Agosto 24, 2007, 02:48:08 pm »
Sapete che realmente mi chiedo come possano esistere sentimenti/risentimenti quando si tratta di un lavoro in cui si utilizza e valorizza materiale altrui (nel senso dei compositori e musicisti).
Mp3, cd o vinile, pirata o meno... è sempre musica creata da qualcun'altro.

Si d'accordo...appunto la musica è di tutti...va diffusa a tutti...penso che siamo tutti d'accordo.....
Ma qui si stà parlando dei dj che ne fanno uso lavorando o di un uso privato?
Se il messaggio è mp3, cd o vinile, pirata o meno allora che senso avrebbe la figura del dj??
Si limiterebbe solo a saperli selezionare? Più uno scarica brani e poi li passa sarebbe un dj fantasioso che fa diffusione?

Bè allora scusate ma i dj bisognerebbe pagarli tutti 2 euro!
Pensiamo poi alle orchestre che suonano e producono cd ai giorni nostri o ai negozianti.... :undecided: :undecided:

Ma che discorso è Dudu :shocked: :shocked: :shocked:?? Lo sappiamo quali sono i problemi seri nella vita è un forum che parla di salsa o di fame del mondo??

Questa è la nostra passione io su queste tematiche(ballo-musica) mi piace discuterne perchè è buona parte della mia vita...

Ripeto se per voi l'utilizzo di brani pirata nelle serata non fa nessuna differenza...pazienza....io rimango sulle mie idee.

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline luigimaria

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • cor blimey!
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #31 il: Agosto 24, 2007, 04:44:04 pm »
Io sono per il diritto d'autore e per i diritti di proprietà individuale.
Sarei il primo ad essere contro la musica pirata se i proventi della vendita arrivassero in gran parte a chi la musica la produce.
I proventi invece delle vendite e della siae vanno al sistema delle case discografiche.
Questo concetto è ancora più forte se consideriamo i pezzi di salsa dura che sono stati incisi da artisti che magari ora, purtroppo, non sono nemmeno più tra noi. Che diritto si può vantare su di una cosa che ha fatto un altro e su cui magari si è già guadagnato per decine di anni.
Se le case discografiche si assumono il compito di diffondere la musica, cosa lodevole, e quello che fanno pagare sono i costi della diffusione, beh questo può benissimo essere fatto anche tramite il peer to peer! Anzi, quale curatore può essere più attento alla sua collezione di un appassionato? Così i costi della memoria e della linea verrebbero divisi tra tutti e tutti potrebbero accedere a tutta la musica, eliminando una casta di persone che viviono sul passaggio di mano della merce senza fare nulla se non proteggere se stessi?

Altra cosa, se io risiedessi in america avrei accesso ad una serie di siti dove poter scaricare o semplicemente ascoltare musica completamente gratis: http://www.rhapsody.com/home.html peccato che essendo io in italia non posso farlo......

Cosa vuol dire poi possedere la musica??? Di più, esisterebbe ancora se non ci fosse nessuno a sentirla a ballarla ed a suonarla, ma  solo una cassa che emette vibrazioni nel nulla cosmico, perchè  mi sbaglierò ma alla emi non credo sbatta un gran che di Joe Cuba & C. quanto più della grana che gli fanno guadagnare con i diritti???

Pensate a come sarebbe se la musica fosse tutta a disposizione di chi vuole ascoltarla, senza dover pagare nulla.....
Sicuramente non ci rimetteremo noi che la balliamo e la ascoltiamo, ne i dj che farebbero un lavoro migliore potendo scegliere senza limitazioni. Nemmeno gli artisti stessi che fanno proventi con i concerti e la musica dal vivo Credo che il Dj sia una persona che ama la musica che propone, la conosce e sa accostare e in generale sa far divertire il pubblico. Scaricare e riproporre liste di altri è meschino, però è anche vero che nessuno nasce "imparato"!
Credo che il problema nasca quando comincia la "mercificazione" della musica, ad ogni livello.

Que viva la musica!
 
Lo que bailaste nadie te lo quita!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #32 il: Agosto 24, 2007, 04:46:13 pm »
Ripeto se per voi l'utilizzo di brani pirata nelle serata non fa nessuna differenza...pazienza....io rimango sulle mie idee.



L'utilizzo dei brani non legali è condannato da tutti, quantomeno da chi amministra questo sito, ci mancherebbe.
Io e Tommy abbiamo un negozio online di salsa e sappiamo bene quanti danni derivino dalla pirateria e la condanniamo senza appello.
Il punto che voleva focalizzare Dudu a mio avviso e' un altro.
Il discorso e' legato non tanto all'uso di qualche pezzo scaricato da internet e magari tratto da un fantomatico vinile venduto in 10 copie e suonato
con tromboni d'oro, quanto al discorso che gli stessi che condannano questa situazione hanno usato in passato o usano tutt'ora pezzi tratti chissa' da dove.
Non si capisce allora perchè alcuni possono farlo e altri no.
Al di là di questo c'è da dire che molti artisti di salsa non hanno ricevuto alcun diritto per la produzione di cd considerati originali e che in realtà non lo erano.
Lo stesso Ray Perez ha subito grandi danni dalla pirateria, eppure anche grazie ad alcuni di quei brani scaricati da internet oggi e' diventato famoso in Italia e se
prossimamente uscirà un suo nuovo disco sul mercato potrà venderne sicuramente molte più copie.
Quel che io condanno è l'arroganza di alcune persone che pensano di poter detenere il diritto alla divulgazione quando dovrebbero imparare ad essere un po'
piu' umili riconoscendo che gli unici che potrebbero farlo (e non lo fanno) sono i musicisti che quella musica hanno creato.
A noi resta il solo grande piacere di poterla ascoltare.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #33 il: Agosto 24, 2007, 04:48:28 pm »

Ma pensa un pò se il 28 settembre i dj suonasssero brani dei Los Dementes davanti a Ray Perez con gli MP3?

Lo riterresti corretto? in fondo non fanno sempre diffusione?

Io purtroppo il 28 non ci potro' essere, inizio una nuova avventura il venerdi nel locale che già al sabato mi ha dato tanto, e di questo si mi rammarico.
Mi rammarico di non poter stringere la mano, di non poter comunicare la mia stima a questa persona, che con i suoi  dischi tanto mi ha dato.
Mi rammarico di non potergli chiedere un suo pensiero su questa tua frase: "Ma pensa un pò se il 28 settembre i dj suonasssero brani dei Los Dementes davanti a Ray Perez con gli MP3". Non credo la risposta sia cosi' scontata.... Chi di voi si prende l'onere di chiedere e riportare la voce dell'artista?

Affrontiamo una delle cose che dovrebbe premere di più, il lato economico per l'artista:
Dei dischi (intendo cd) arrivati in Italia di Ray Perez, il signor Ray secondo me, non ha guadagnato nemmeno i famosi 2 EURO!
In più la perdita degli artisti/case discografiche, non sta' nei dj, ma nel privato (dove il rapporto Dj vs resto del mondo e'molto alto).  Infatti in altri ambiti musicali, ci sono i mitici promo, dischi che le major mandano ai dj per promuoverli. Il Dj che scarica, fa meno "danni" del privato da questo punto di vista, perchè dal punto di vista dell'artista è: publicità a gratis.
Non posso fare nomi per correttezza, ma ci sono stati personaggi (cantanti e gruppi) italiani del panorama latino, che ai Dj mandavano il link alle loro pagine per scaricare l'ultimo loro lavoro... e il tutto  a GRATIS! Loro mandavano il link per risparmiare sui costi siae e di spedizione. Poi è arrivata la famigerata legge e adesso ti manda i promo a casa.... siavete capito, si pagano il costo del bollo oltre che del supporto..
Quindi iniziamo a sfatare il mito che il dj che scarida arreca danni economici... IL DJ PUO' FARE E PER ALCUNI ARTISTI ITALIANI PUO' FARE GUADAGNARE SOLDI CON LA SIAE.

Ma ora è giusto mi presenti, perchè fin qui' si puo' pensare che io sia uno scaricatore folle, e invece.... sorpresa.... sono un Dj, con il 99% del materiale originale, se ho una copia è perchè:
o veramente il disco costa uno sproposito (per capire la misura: 50 euro non sono uno sproposito... a proposito, lo sproposito va al privato o negozio che vende e non all'artista che non becca niente......),
o perchè veramente non riesco a trovarlo..... non mi arrendo facilmente.....
 
......e , udite udite,  non credo che nessuno di miei mali arrivi da chi lavora con i dischi masterizzati, sopratutto se sono dischi di nicchia.

Il fatto che un'altro Dj suoni con i masterizzati, a me lascia il tempo che trova, magari ne sa più di me, magari è anche più bravo nell'offrire una programmazione molto meglio della mia.......o forse no...sarà poi la gente a decretarne o meno il successo.

La mia scelta di avere materiale originale, è in parte dettata dalla passione e in parte dal fatto che non voglio e non posso rischiare....

Se mi chiedeno un titolo lo do....
Se mi chiedono una canzone vedo il modo di fornirla......

Anche io come Silly mi sono sentito un po' urtato da tutta questa confusione, mentre all'inizio sono intervenuto in questo thread perchè leggendo il  titolo, si poteva interpretare, che riprodurre materiale non originale non fosse più reato..... (NON E' COSI', lo è ancora per la legge Italiana) adesso scrivo perchè veramente mi sembra si voglia solo creare della confusione......

Ma dite le cose come stanno?
Siete inc...zati con i dj, che fregano il posto, perchè chiedono la metà del vostro cassetto in quanto non ha spese di dischi? Avete ragione a essere incazzati, ma non può essere un generico dagli all'mp3.  ....a proposito ci sono dj che ti fregano il posto chiedendo la meta anche con i dischi originali....... come la mettiamo?

Vi piace veramente un pezzo, ma non lo trovate originale o l'originale costa uno sproposito, MA DITEMI QUAL'E' IL MALE NEL RICERCARLO PER ALTRI CANALI E FARLO CONOSCERE A TUTTI?

Ma non siete contenti se ogni tanto qualcuno propone qualche pezzo un po' bello nella sua serata? Non pensate che ne possa giovare alla "causa"? ...SE NON LO SIETE, A CHI PAGA IL BIGLIETTO E VIENE PER BALLARE, NON GLIENE FREGA NULLA!!! FORTUNATAMENTE SI DIVERTE LO STESSO

A proposito: Io sono contro gli MP3, perchè fanno cag**are come qualità audio, passiamo tutti al formato Vorbis..... molto meglio!

Ps Marcolino non ce l'ho con te, anche se ti ho quotato, ma mi sembrava uno spunto interessante.
A me sembra che non è una bella immagine quella che stiamo dando (riferito a noi DJ...Chica forse non era chiaro e mi scuso) a chi è appassionato, per questo motivo ritengo di non intervenire più in questo thread .
Ciao a tutti.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #34 il: Agosto 24, 2007, 04:54:35 pm »
A me sembra che non è una bella immagine quella che stiamo dando a chi è appassionato, per questo motivo ritengo di non intervenire più in questo thread .

Guarda che ognuno da la propria immagine e basta!  :wink:
Poi se non hai altro da aggiungere... va benissimo.  :smiley:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline luigimaria

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • cor blimey!
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #35 il: Agosto 24, 2007, 05:07:34 pm »
Grande AlbertoG!
P.s. quando e dove sono le tue serate???
Lo que bailaste nadie te lo quita!

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #36 il: Agosto 24, 2007, 05:45:53 pm »
Ripeto per me se uno scarica e poi mette anche un brano pirata in una serata è sbagliato
chiunque lo faccia... punto


Il mio non è principalmente un discorso fatto sui diritti o sulla siae o sulla musica  il quale mi sembra la pensiamo allo stesso modo ma del fatto che grazie ad internet veniamo a conoscenza di musica mai sentita prima(e questo è un bene sia per noi che per gli artisti) ma per me l'uso sconsiderato di ciò danneggia la categoria dei dj/dei collezionisti/dei semplici appassionati/degli artisti e mi sembra di aver scritto il perchè.

Ripeto se poi uno ne fa solo un utilizzo privato io non ci vedo niente di male.

Il discorso sull'immagine sinceramente non l'ho capito confesso la mia stupidità.

Se è sbagliato quello che ho scritto ora allora oggi non ci stò con la testa.
Qui potrei chiudere anche io.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #37 il: Agosto 24, 2007, 06:00:06 pm »
Ma pensa un pò se il 28 settembre i dj suonasssero brani dei Los Dementes davanti a Ray Perez con gli MP3?

Lo riterresti corretto? in fondo non fanno sempre diffusione?


Considerando che il povero Ray non prende un euro nemmeno con i dischi originali....  :idiot2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #38 il: Agosto 26, 2007, 05:56:17 pm »

Ripeto se per voi l'utilizzo di brani pirata nelle serata non fa nessuna differenza...pazienza....io rimango sulle mie idee.



Stò seguendo e la discussione è interessante,ma state abbracciando un sacco di argomenti differenti.
Per Marcolino (che seguo con affetto):
se stai rispondendo a Dudu,è meglio non usare il voi,altrimenti sembra che tutti siamo a favore per gli mp3 pirata  :grin:
Bisogna fare dei distinguo...però.
Io ad esempio non amo affatto il supporto MP3...lo detesto proprio,sopratutto quando ci sono migliaia di CD con
tonnellate di musica strepitosa da utilizzare.
Inoltre gli MP3 si sentono malissimo...già il vinile gracchia,poi ridotto a mp3.....
Ma posso capire il suo utilizzo in certi casi.
Però a livello amatoriale o da collezione per chi non può comprare i vinili sono utilissimi per la DIFFUSIONE!

Ma un DJ professionista dovrebbe usare CD o Vinili in un locale pubblico e utilizzare riversamenti da vinile in caso
di mancanza dei piatti nel locale,ma almeno con qualità Vaw.
Però per la Siae questo non è legale...e questo è un altro caso indecente della nostra legislazione...ma andiamo avanti..
Purtroppo la diffusione della musica va contro gli interessi della Siae,visto che per il nostro paese(arretrato)gli MP3 o il file Vaw
anche quando riversato da materiale originale o scaricato LEGALMENTE dai siti ufficiali non sono LEGALI per la SIAE!
Questo è RIDICOLO!

Chiesi proprio alla SIAE di Bologna il perchè è mi risposero che stavano cercando con l'associazione dei DJ ed altri organi
competenti un accordo sulla legalizzazione degli MP3 per l'uso professionale dei DJ,ma che alla fine non si erano messi d'accordo.
Mi avevano detto comunque che prima o poi si sarebbe risolto il caso,ma per ora no.

L'unico modo per usare file Vaw era fare una Playlist su computer FISSA da far regolarizzare alla SIAE e da utilizzare nel locale.
Senza mai modificarla.
Almeno così mi dissero ad Aprile scorso.

Ora in qualsiasi serata ho visto utilizzare cd masterizzati per sigle,musiche per i balli di gruppo,show di balli,ecc
Credo che anche la SIAE chiuda un occhio,perchè alla fine un conto è usare 2 o 3 dischi in una serata per i più svariati motivi
ed un conto è lavorare da PIRATA in una serata.
Del resto la legge parla chiaro...ma poi è sempre ad INTERPRETAZIONE del magistrato....la sua applicazione nei vari modi e distingui.





Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #39 il: Agosto 26, 2007, 06:09:39 pm »

Considerando che il povero Ray non prende un euro nemmeno con i dischi originali....  :idiot2:

Purtroppo Ray non ha visto unal ira da molte compilation....e così quasi tutti i vecchi artisti degli anni 60/70...
Lo so bene.
Anzi la SIAE non versa UN EURO a questi artisti in quanto......


NON REGISTRATI ALLA SIAE!

Quindi tutti quelli che inseriscono il nome di Ray Perez o Pastrana a fine serata,non fanno altro che versare soldi alla Pausini,Ramazzotti,ecc
Perchè a loro vanno.
Infatti sono tutelati solo quegli artisti che hanno un contratto con le Major che vengono riconosciute dalla SIAE.
Per tutti gli artisti di salsa classica.....quindi un bel niente!
Forse Puente,Celia Cruz,Santarosa,e le altre stelle che avevano od hanno un contratto con Major come Sony,ecc
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #40 il: Agosto 26, 2007, 06:11:53 pm »

Io purtroppo il 28 non ci potro' essere, inizio una nuova avventura il venerdi nel locale che già al sabato mi ha dato tanto, e di questo si mi rammarico.
Mi rammarico di non poter stringere la mano, di non poter comunicare la mia stima a questa persona, che con i suoi  dischi tanto mi ha dato.
Mi rammarico di non potergli chiedere un suo pensiero su questa tua frase: "Ma pensa un pò se il 28 settembre i dj suonasssero brani dei Los Dementes davanti a Ray Perez con gli MP3". Non credo la risposta sia cosi' scontata.... Chi di voi si prende l'onere di chiedere e riportare la voce dell'artista?


Agli artisti importa essere conosciuti ed amati.
Molti di questi ora sono in ritiro e sono ben felici di essere scoperti oggi.
Però è giusto che guadagnino come tutti noi.
Noi glielo chiederemo comunque,anche per te che non potrai esserci e non sai quanto mi dispiaccia,Alberto.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #41 il: Agosto 26, 2007, 06:18:22 pm »

Pensate a come sarebbe se la musica fosse tutta a disposizione di chi vuole ascoltarla, senza dover pagare nulla.....
Sicuramente non ci rimetteremo noi che la balliamo e la ascoltiamo, ne i dj che farebbero un lavoro migliore potendo scegliere senza limitazioni. Nemmeno gli artisti stessi che fanno proventi con i concerti e la musica dal vivo 

Pensate come sarebbe bello entrare in un centro commerciale e prendere tutto senza pagare! :grin:
Ma perchè i musicisti chi sono?
Dei santi,dei benefattori?
La proprietà intellettuale è fondamentale per qualunque artista!
Solo pochissimi guadagnano con i tour,la maggioranza guadagna dalla vendita dei dischi.
E se non vendi dischi NESSUNO ti paga per suonare...
Ho suonato anni gratis con tante band,e se non hai un disco alle spalle muori di fame.
Per fortuna ho sempre avuto un lavoro che mi dava la possibilità di suonare quello che volevo anche gratis.
Un musicista è una persona come tutte le altre e come tutte le altre vuole essere pagato per il poprio lavoro.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #42 il: Agosto 27, 2007, 02:21:45 am »

1)Sul fatto che il dj non avesse l'originale ne sono sicuro al 100% e mi ci gioco le palle....dai non sono scemo i polli che conosco li sento
da almeno due anni e certi brani che anchio ho sò se sono solo su vinile e non sono stati ristampati su cd...figurati se va a spendere soldi..................


Era per saggiare il tuo "metodo scientifico".  :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Sappi pero che fin dai PRIMI EVENTI e SOCIAL vediamo girare masterizzati da gente "intoccabile" , una sorta di "Dj Ariani" appartenenti ad una razza che si suppone superiore, pertanto di loro .... NON SI DUBITA!!!!  :2funny:


2)Io lo buttata lì come battuta anche se sto pensando veramente di farlo :shocked:(amico delle forze dell'ordine io???) e credo anche che ci proverei un gran piacere
a veder multata una persona che secondo me stà ammorbando lui con la sua musica la gente.



Azzarola, per due euro tu fai questo?

Allora guarda, fai conto che io sia un fanatico dell'antievasione che dà sempre addosso ai commercianti (stereotipo preso ad esempio); io ti seguo dal tabacchino e quando ti becco che esci con le cicche senza aver insistito per farti dare lo scontrino, io denuncio te e il commerciante.

Sempre di due euro si tratta.

E sempre di una Buffonata si tratta


Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #43 il: Agosto 27, 2007, 02:22:41 am »
AVVISO PER GLI OSSESSIONATI

Volevo semplicemente far capire, a CHI deve capire, che questo thread è una iniziativa MIA che riguarda SOLO ME e nessun altro.

Non sono ammesse ILLOGICHE DEDUZIONI, e chi dovesse pensarle, vada a scrivere romanzi di fantasalsa che gli riuscirebbero molto bene.

Volevo fare inoltre una

PRECISAZIONE

riguardo la Pirateria, che per me è la seguente.

Pirateria è fare soldi (soldi, non spiccioli); esempio, uno che da una copia originale si mette a fare tante duplicazioni per rivenderle.

Altro esempio, un dj che usa la stragrande maggioranza di dischi masterizzati, rispetto agli originali.

Tutte queste cose sono da condannare SENZA APPELLO e fortunatamente non coinvolgono le persone che conosco.

====================

E il suono dell'MP3 fa cagare, è brutto, non ha dinamismo ed è pure basso

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #44 il: Agosto 27, 2007, 02:38:08 am »
Dudu ma tu sei o non sei contro la pirateria?
So che poco tempo fa hai contattato tutti i dj di milano per chiedere come comportarsi con il negozio che ti ha venduto dei cd non proprio originali.
Mi chiedo se allora bisogna lamentarsi solo quando toccano i nostri soldi o bisogna essere sempre coerenti?
Chiedi a tutti come bisogna comportarsi con l' enpals e voi che non siete 4 sfigati queste figure da forumello non dovreste farle...
Sono uno dei tuoi dj preferiti? (lo dici a tutti) :smiley:
DUDU NON E' CHE SEI TU QUELLO CHE FA UN PO RIDERE?
Non prendiamoci troppo sul serio altrimenti dovrei mettermi al tuo livello e mi batteresti con la tua esperienza :evil:



Ma dove sarebbe lo scoop???

Quando ho telefonato a te e ad altri dj che si servono di quel negozio, dissi queste testuali parole: "Devo parlarti di una cosa un po' delicata"... ma mica nel senso di chiamare la Finanza!!!

POi tu eri di fretta e non ne parlammo finché non mi chiamasti tu incazzato dopo esserti scottato come me  :2funny: :2funny:

Ma il mio scopo era di comunicare al tipo che 1) vuoi che fosse ingenuo 2) vuoi che non lo fosse, a noi quella roba non ce la poteva propinare... tanto meno come rara!!!  :2funny: :2funny:

E fargli capire che queste azioni rovinavano la sua stessa immagine nei confronti dei suoi acquirenti.

Mica come te che sei andato sul forum a scrivere, invece che da lui a parlare!!!

Certo che son contrario ai contratti di precariato, alla legge elettorale, all'inquinamento delle falde acquifere e anche della pirateria.... ma non ne faccio un DRamma Esistenziale!!!

Anche perché il mestiere dell' Uomo Puro riesce difficile financo ai preti...

......e figuriamoci come debba riuscire a chi predica bene e scarica niente male.

Azucar Blanco....

Ho risposto alla tua domanda....?  :grin: