Autore Topic: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!  (Letto 7413 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline azucarblanco

  • multinicklist
  • Jr. Member
  • *
  • a
  • Post: 5
  • Karma: +2/-0
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #15 il: Agosto 23, 2007, 09:55:31 pm »
meglio che non ti risponda dudino altrimenti mi bannate! :2funny:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #16 il: Agosto 23, 2007, 09:58:39 pm »
Azucar, se sei capace di spiegarti in modo civile... scrivi pure!  :wink:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline azucarblanco

  • multinicklist
  • Jr. Member
  • *
  • a
  • Post: 5
  • Karma: +2/-0
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #17 il: Agosto 23, 2007, 10:13:28 pm »
alla fiene nella salsa siamo tutti italian  :2funny:
probabilmente qualcuno non capira, ma penso che dudu possa farvi capire tutto!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #18 il: Agosto 23, 2007, 10:20:22 pm »
meglio che non ti risponda dudino altrimenti mi bannate! :2funny:

Sottoscrivo quanto dice La Chica...

Non capisco dove starebbe la necessità di dare in escandescenza, mi sembra che tutti stiamo esponendo la nostra opinione.

Io questo lo considero un argomento un po' demodé , ma m'incuriosisce sapere i meccanismi mentali che portano a perdere il SENSO DELLE PROPORZIONI.

Ti faccio un esempio parallelo dove queste (posso dirlo?) Isterie non saltavano fuori.

Quando lavoravo in un ristorante discoteca, durante la cena mettevo la musica che dopo cena non avrei piu potuto mettere: la cubana.

Mi divertivo a fare una piccola storia partendo dal Son Tradizionale, passando al Changui della Revé, al Songo dei primissimi Van Van (delle robe tipo Beatles!!!) per arrivare alla Afro Rumba Jazz di Irakere, poi passavo alla Timba per introdurre alla successiva Salsa.

Mettevo delle cose che avevo e delle cose che mi aveva passato il mitico Alabao; quand i musicisti dell'orchestra e gli animatori (tutti Cubani) sentivano ste robe, venivano li meravigliati e contenti a farmi i complimenti.

CI FOSSE STATO UNO CHE MI AVESSE MINACCIATO DI MANDARMI LA SIAE!!!!  :2funny:

Ecco: allora... perche quando si fa la stessa cosa in tema di salsa dura ALCUNI gridano allo scandalo?

Io sono sinceramente curioso.

Qualcuno me lo spiega?

Perché magari non c'arrivo: perché alcuni si talebanizzano e altri invece si divertono???


Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #19 il: Agosto 23, 2007, 10:36:00 pm »
Dudu, secondo me molti vogliono avere l'esclusiva delle loro "scoperte". Che poi, dico io, desiderare un'esclusiva su un brano di un altro.... mah?
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #20 il: Agosto 23, 2007, 10:43:54 pm »
Dudu, secondo me molti vogliono avere l'esclusiva delle loro "scoperte". Che poi, dico io, desiderare un'esclusiva su un brano di un altro.... mah?

Era li che volevo andare a parare: la Envidia.

Ma la chicca non fa di un dj, un grande dj.... se non la sa usare.

Dj Azucar Blanco per esempio prende vinili da poco, ma ti assicuro che i suoi CD li sequenzia in una maniera tale che le chicche viniliche alla sua onda gli fanno una pippa!!!

E poi la musica è immensa.... uno dei piu grandi collezionisti di salsa dice di aver 40.000 vinili e stima che ne siano stati fatti 100.000....

E allora, di fronte a questi numeri, che te ne fai della chicca?

Secondo me bisognerebbe credere un po piu nelle proprie capacita, soprattutto quando sai di essere apprezzato.

E poco importa se sei apprezzato da 40 amici o da 400 clienti; ci son grandi soddisfazioni in ambo i casi.

E io preferisco il primo caso.

Offline azucarblanco

  • multinicklist
  • Jr. Member
  • *
  • a
  • Post: 5
  • Karma: +2/-0
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #21 il: Agosto 23, 2007, 10:55:24 pm »
Dudu secondo me se proprio fuori strada.....io non sono un dj e i pochi cd che ho sono quelli che vendono in edicola!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #22 il: Agosto 23, 2007, 11:04:29 pm »
Io continuo a non essere d'accordo....

che senso avrebbe per un dj in una serata normale(con bachata e commerciale) mettere un pezzo ultra raro in mp3??

1)Far conoscere un artista sconosciuto ai più??
2)Fare il figo e far vedere che è un appassionato di salsa classica e far vedere che è uno che fa
   ricerca(scarica da internet)?
3)Mettere un gran bel pezzo musicale che si differenzi da tanta unz-unz?
.....
....
.....
.....
Mi rispondo da solo :uglystupid2:...

1)potrei essere d'accordo ma quanti brani sono sconosciuti o meglio non vengono mai proposti di artisti
   più conosciuti per fare alcuni nomi Tito Rodriguez-Bobby Valentin-Willie Rosario-Joe Cuba eccc.....
   vengono selezionati spesso i soliti brani, eppure i cd ci sono :sad:.

2)Se un dj scarica e propone certi brani anche ultra rari e li mette il lavoro del dj lo può fare anche il mio vicino di casa.
   Dove stà la professionalità, la ricerca e la diffusione per non parlare di stile e orecchio nel selezionarla, dove stà la differenza di "onda"
   se tutti proponessero le stesse cose?
   La tanta qualità ricercata dove stà?
   Chiamare questo dj o chiamarne un'altro che differenza ci sarebbe??
   Esempio: dalle mie parti tre finti dj che per anni e ancora adesso mettono m*rd* ci infilano spesso per fare i fighi un brano(in mp3)
   di Joey Pastrana (anche conosciuto) e il bello è che se lo son passati a vicenda e son sicuro che manco sanno chi è Joey Pastrana, nn sanno
   neanche chi è Joe Cuba quindi figurarsi... :grin: :grin: Se avessero un pò di buon senso e professionalità potrebbero almeno spendere 20euri
   per un cd no? :tickedoff:

3)Io sono per le vere serate a tema e sono estremista!! :grin: :2funny:
   Cmq gradirei ma varrebbe la risposta al punto 1).

Poi io lo ammetto che mi da fastidio che certa gente grazie ad un masterizzato si senta dire che mette bella musica,
o guadagna 100 euro a serata spendendone 2 euro per comprarsi i cd vergine.

Per me un mp3 è aria, io da appassionato mi compro i cd e vinili, non sono un dj e quindi sono uno stupido! :huh:

Tutto sto discorso contorto è fatto in generale e i vari scazzi personalmente non mi interessano più di tanto....



Risposta al punto 1)

Ha il senso di farti ballare, cosa che hai fatto.

Comunque questi sono fuori tema, utili per un altro thread.

Se ripigliamo il tuo di qualche settimana fa, vedremo che oltre ad essertelo ballato quel brano, hai pure:

- dato per scontato che il dj non avesse l'originale

- espresso il desidero di chiamare la siae

Gradirei una risposta a queste due domande:

1) sei stato a casa del tipo a vedere i suoi vinili?

2) perche senti il bisogno di ammorbare l'ambiente del divertimento con simili desideri?

Sto solo cercando di capire i meccanismi mentali che portano a tanta SICUMERA e, concedimelo... CATTIVERIA???

Poi sull' Estremismo Musicale con me sfondi una porta aperta; sull'Estremismo Pseudo Etico trovi invece un muro di cemento, perché sono di quelli che amano tollerare le differenze, e quindi non prendo ordini (tanto meno immotivati).

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #23 il: Agosto 24, 2007, 11:08:19 am »

Risposta al punto 1)

Ha il senso di farti ballare, cosa che hai fatto.

Comunque questi sono fuori tema, utili per un altro thread.

Se ripigliamo il tuo di qualche settimana fa, vedremo che oltre ad essertelo ballato quel brano, hai pure:

- dato per scontato che il dj non avesse l'originale

- espresso il desidero di chiamare la siae

Gradirei una risposta a queste due domande:

1) sei stato a casa del tipo a vedere i suoi vinili?

2) perche senti il bisogno di ammorbare l'ambiente del divertimento con simili desideri?

Sto solo cercando di capire i meccanismi mentali che portano a tanta SICUMERA e, concedimelo... CATTIVERIA???

Poi sull' Estremismo Musicale con me sfondi una porta aperta; sull'Estremismo Pseudo Etico trovi invece un muro di cemento, perché sono di quelli che amano tollerare le differenze, e quindi non prendo ordini (tanto meno immotivati).

Sì! ci ballo anche su quel brano altrimenti starei seduto tutta la sera :cry:, oppure non lo ballo dipende da mille fattori....

1)Sul fatto che il dj non avesse l'originale ne sono sicuro al 100% e mi ci gioco le palle....dai non sono scemo i polli che conosco li sento
da almeno due anni e certi brani che anchio ho sò se sono solo su vinile e non sono stati ristampati su cd...figurati se va a spendere soldi..................
...vuol dire che la prox volta gli vado a chiedere come è fatta la copertina o se mi mette un'altro brano di quell'album.... :grin:

2)Io lo buttata lì come battuta anche se sto pensando veramente di farlo :shocked:(amico delle forze dell'ordine io???) e credo anche che ci proverei un gran piacere
a veder multata una persona che secondo me stà ammorbando lui con la sua musica la gente.
Non è mica perchè mi mette due brani di musica che mi piace scaricati che sono contento perchè ha fatto diffusione o ha fatto
conoscere a qualcuno nuove sonorità, io me ne frego...tu sei un dj impara a metterla la musica che sia commerciale-cubana-salsa classica o unz
e con cd originali altrimenti stattene a casa!!!Ci sono altre serate o social o eventi grazie a d i o!
Magari farei prendere il suo posto da un'altro che ha più passione.

Esatto parli bene di etica....ci vuole anche quella!!

Ma pensa un pò se il 28 settembre i dj suonasssero brani dei Los Dementes davanti a Ray Perez con gli MP3?

Lo riterresti corretto? in fondo non fanno sempre diffusione?

Poi guarda non credo di aver dato ordini a nessuno scrivo solo in due forum quello che penso, sono di idee estremiste :grin: e i compromessi o
le mezze vie non mi piacciono...che cce possofà?
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #24 il: Agosto 24, 2007, 12:22:58 pm »
Mio parere personale.

Ritengo che al giorno d'oggi sdegno, rancore e desiderio di rivalsa (ahimè sempre e comunque sentimenti negativi) debbano essere canalizzati verso argomenti più seri.

Non perdiamo mai di vista e di valutazione ciò che nella vita conta.

Ho scelto questo forum anche perchè sterile da questi battibecchi che non voglio classificare ma che mi provacono quella "rugarola" fastidiosa che mi fa girare pagina.

Dai su, per favore, andiamo avanti...

La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #25 il: Agosto 24, 2007, 12:32:04 pm »
Io su certi punti condivido ciò che dice Dudu e su altri, ciò che invece sostiene Marcolino.
Però, una cosa mi preme dire senza scendere troppo nei dettagli: se un Dee Jay è bravo, ha gusto e senso della pista e in più, riesce anche a tenerla piena con la musica che lui predilige...Beh! In quel caso non c'è vinile o disco raro che tenga. Se certe virtù ce l'hai, ce l'hai e basta e riesci ad entusiasmare anche senza le famose chicche rare :wink:
Ragionando in quest'ottica, la sola cosa che riesce a far parlare di se' e questo riguarda qualcuno (ma non tutti) tra quelli che colezionano vinili, mè il fatto di aver "SELEZIONATO" :laugh: un brano particolare. Ecco, è questa la differenza ed è per questo che qualcuno si fa rodere dentro.

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #26 il: Agosto 24, 2007, 12:46:38 pm »
Però, una cosa mi preme dire senza scendere troppo nei dettagli: se un Dee Jay è bravo, ha gusto e senso della pista e in più, riesce anche a tenerla piena con la musica che lui predilige...Beh! In quel caso non c'è vinile o disco raro che tenga. Se certe virtù ce l'hai, ce l'hai e basta e riesci ad entusiasmare anche senza le famose chicche rare :wink:

Quoto in toto!

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #27 il: Agosto 24, 2007, 12:50:46 pm »
Ragionando in quest'ottica, la sola cosa che riesce a far parlare di se' e questo riguarda qualcuno (ma non tutti) tra quelli che colezionano vinili, mè il fatto di aver "SELEZIONATO" :laugh: un brano particolare. Ecco, è questa la differenza ed è per questo che qualcuno si fa rodere dentro.
Spero di aver capito bene....
In questo caso si tratterebbe purtroppo di stupida invidia, che secondo me dovrebbe invece essere sana e leale competizione sarebbe un modo per ampliare la propria cultura e diffonderla.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #28 il: Agosto 24, 2007, 12:54:57 pm »
Sapete che realmente mi chiedo come possano esistere sentimenti/risentimenti quando si tratta di un lavoro in cui si utilizza e valorizza materiale altrui (nel senso dei compositori e musicisti).
Mp3, cd o vinile, pirata o meno... è sempre musica creata da qualcun'altro.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!
« Risposta #29 il: Agosto 24, 2007, 01:58:29 pm »
Mio parere personale.

Ritengo che al giorno d'oggi sdegno, rancore e desiderio di rivalsa (ahimè sempre e comunque sentimenti negativi) debbano essere canalizzati verso argomenti più seri.

Non perdiamo mai di vista e di valutazione ciò che nella vita conta.



Infatti...

IO sto pensando seriamente di rinunciare a qualche mio acquisto per pagare il biglietto a questa gente, destinazione Africa ma non alla ricerca delle origini musicali, bensi in una missione di lebbrosi!!!

Al loro ritorno in patria si renderebbero certamente conto della sproporzione tra il il loro "sdegno etico" e... il niente.

Perché di fatto, stiamo parlando di niente.

..........














......................................................






















................................................................................................

Due Eurini!!!