Io continuo a non essere d'accordo....
che senso avrebbe per un dj in una serata normale(con bachata e commerciale) mettere un pezzo ultra raro in mp3??1)Far conoscere un artista sconosciuto ai più??
2)Fare il figo e far vedere che è un appassionato di salsa classica e far vedere che è uno che fa
ricerca(scarica da internet)?
3)Mettere un gran bel pezzo musicale che si differenzi da tanta unz-unz?
.....
....
.....
.....
Mi rispondo da solo
...
1)potrei essere d'accordo ma quanti brani sono sconosciuti o meglio
non vengono mai proposti di artisti
più conosciuti per fare alcuni nomi Tito Rodriguez-Bobby Valentin-Willie Rosario-Joe Cuba eccc.....
vengono selezionati spesso i soliti brani, eppure i cd ci sono
.
2)Se un dj scarica e propone certi brani anche ultra rari e li mette
il lavoro del dj lo può fare anche il mio vicino di casa.
Dove stà la professionalità, la ricerca e la diffusione per non parlare di stile e orecchio nel selezionarla, dove stà la differenza di "onda"
se tutti proponessero le stesse cose?
La tanta qualità ricercata dove stà?
Chiamare questo dj o chiamarne un'altro che differenza ci sarebbe??
Esempio: dalle mie parti tre finti dj che per anni e ancora adesso mettono m*rd* ci infilano spesso per fare i fighi un brano(in mp3)
di Joey Pastrana (anche conosciuto) e il bello è che se lo son passati a vicenda e son sicuro che manco sanno chi è Joey Pastrana, nn sanno
neanche chi è Joe Cuba quindi figurarsi...
Se avessero un pò di buon senso e professionalità potrebbero almeno spendere 20euri
per un cd no?
3)Io sono per le vere serate a tema e sono estremista!!
Cmq gradirei ma varrebbe la risposta al punto 1).
Poi io lo ammetto che mi da fastidio che certa gente grazie ad un masterizzato si senta dire che mette bella musica,
o guadagna 100 euro a serata spendendone 2 euro per comprarsi i cd vergine.
Per me un mp3 è aria, io da appassionato mi compro i cd e vinili, non sono un dj e quindi sono uno stupido!
Tutto sto discorso contorto è fatto in generale e i vari scazzi personalmente non mi interessano più di tanto....