FORUM SALSA > LaSalsaVive

La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!

<< < (2/10) > >>

LaChica:
 :grin:

Marcolino:
Io continuo a non essere d'accordo....

che senso avrebbe per un dj in una serata normale(con bachata e commerciale) mettere un pezzo ultra raro in mp3??

1)Far conoscere un artista sconosciuto ai più??
2)Fare il figo e far vedere che è un appassionato di salsa classica e far vedere che è uno che fa
   ricerca(scarica da internet)?
3)Mettere un gran bel pezzo musicale che si differenzi da tanta unz-unz?
.....
....
.....
.....
Mi rispondo da solo :uglystupid2:...

1)potrei essere d'accordo ma quanti brani sono sconosciuti o meglio non vengono mai proposti di artisti
   più conosciuti per fare alcuni nomi Tito Rodriguez-Bobby Valentin-Willie Rosario-Joe Cuba eccc.....
   vengono selezionati spesso i soliti brani, eppure i cd ci sono :sad:.

2)Se un dj scarica e propone certi brani anche ultra rari e li mette il lavoro del dj lo può fare anche il mio vicino di casa.
   Dove stà la professionalità, la ricerca e la diffusione per non parlare di stile e orecchio nel selezionarla, dove stà la differenza di "onda"
   se tutti proponessero le stesse cose?
   La tanta qualità ricercata dove stà?
   Chiamare questo dj o chiamarne un'altro che differenza ci sarebbe??
   Esempio: dalle mie parti tre finti dj che per anni e ancora adesso mettono m*rd* ci infilano spesso per fare i fighi un brano(in mp3)
   di Joey Pastrana (anche conosciuto) e il bello è che se lo son passati a vicenda e son sicuro che manco sanno chi è Joey Pastrana, nn sanno
   neanche chi è Joe Cuba quindi figurarsi... :grin: :grin: Se avessero un pò di buon senso e professionalità potrebbero almeno spendere 20euri
   per un cd no? :tickedoff:

3)Io sono per le vere serate a tema e sono estremista!! :grin: :2funny:
   Cmq gradirei ma varrebbe la risposta al punto 1).

Poi io lo ammetto che mi da fastidio che certa gente grazie ad un masterizzato si senta dire che mette bella musica,
o guadagna 100 euro a serata spendendone 2 euro per comprarsi i cd vergine.

Per me un mp3 è aria, io da appassionato mi compro i cd e vinili, non sono un dj e quindi sono uno stupido! :huh:

Tutto sto discorso contorto è fatto in generale e i vari scazzi personalmente non mi interessano più di tanto....

LaChica:

--- Citazione da: MARCOLINO - Agosto 23, 2007, 10:12:05 am ---2)Se un dj scarica e propone certi brani anche ultra rari e li mette il lavoro del dj lo può fare anche il mio vicino di casa.
   Dove stà la professionalità, la ricerca e la diffusione per non parlare di stile e orecchio nel selezionarla, dove stà la differenza di "onda"
   se tutti proponessero le stesse cose?
   La tanta qualità ricercata dove stà?
   Chiamare questo dj o chiamarne un'altro che differenza ci sarebbe??

--- Termina citazione ---

La differenza, la qualità... stanno NEL BRANO! Non nel formato.....
Un brano bello è bello anche se lo mettono su tutti. Un brano bello e sconosciuto può diventare un brano bello e conosciuto, richiesto, apprezzato..... che male c'è?

--- Citazione ---   Esempio: dalle mie parti tre finti dj che per anni e ancora adesso mettono m*rd* ci infilano spesso per fare i fighi un brano(in mp3)
   di Joey Pastrana (anche conosciuto) e il bello è che se lo son passati a vicenda e son sicuro che manco sanno chi è Joey Pastrana, nn sanno
   neanche chi è Joe Cuba quindi figurarsi... :grin: :grin: Se avessero un pò di buon senso e professionalità potrebbero almeno spendere 20euri
   per un cd no? :tickedoff:
--- Termina citazione ---

Beh, c'è chi insegna salsa (ballo) portoricana senza aver mai visto un portoricano ballare, senza aver mai messo piede a Puerto Rico, senza sapere (così mi dicono) che il portoricano callejero non balla in linea.... e mo?
Insomma, credo che la mancanza di professionalità esista in tutti i campi. Per fortuna esistono fonti di informazione e la gente può scegliere!

Marcolino:
Un brano bello rimane un brano bello sia in originale sia in mp3,un brano sconosciuto può diventare conosciuto non c'è
niente di male anzi.

La qualità stà nel saperlo mettere al momento giusto, la qualità stà nella persona che è cosciente di quello che sta facendo(quello è il suo lavoro).
La stessa cosa vale per un insegnante di ballo non basta saper tenere il tempo è il modo con cui lo tieni e tutto il resto no?
Ripeto quindi anche uno che non sa niente di musica potrebbe fare il dj basta avere un paio di bei cd masterizzati. :sad:

Per differenza intendevo dire il modo con cui selezionano e quali brani propongono i dj? Altrimenti tutti suonano più o meno le stesse cose e
non avrebbe senso far conoscere o andarne a sentire uno rispetto un'altro.

Marcolino:
hai aggiunto qualcosa al tuo post di prima? perchè non  avevo letto la seconda parte
Cmq nn riesco a citare.

Per la seconda parte...è vero ma vaglielo a spiegare ad un principiante o ad un gestore!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa