FORUM SALSA > LaSalsaVive

La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!

<< < (9/10) > >>

tommy salsero:

--- Citazione da: AlbertoG - Agosto 24, 2007, 04:48:28 pm ---
Io purtroppo il 28 non ci potro' essere, inizio una nuova avventura il venerdi nel locale che già al sabato mi ha dato tanto, e di questo si mi rammarico.
Mi rammarico di non poter stringere la mano, di non poter comunicare la mia stima a questa persona, che con i suoi  dischi tanto mi ha dato.
Mi rammarico di non potergli chiedere un suo pensiero su questa tua frase: "Ma pensa un pò se il 28 settembre i dj suonasssero brani dei Los Dementes davanti a Ray Perez con gli MP3". Non credo la risposta sia cosi' scontata.... Chi di voi si prende l'onere di chiedere e riportare la voce dell'artista?

--- Termina citazione ---

Agli artisti importa essere conosciuti ed amati.
Molti di questi ora sono in ritiro e sono ben felici di essere scoperti oggi.
Però è giusto che guadagnino come tutti noi.
Noi glielo chiederemo comunque,anche per te che non potrai esserci e non sai quanto mi dispiaccia,Alberto.

tommy salsero:

--- Citazione da: luigimaria - Agosto 24, 2007, 04:44:04 pm ---
Pensate a come sarebbe se la musica fosse tutta a disposizione di chi vuole ascoltarla, senza dover pagare nulla.....
Sicuramente non ci rimetteremo noi che la balliamo e la ascoltiamo, ne i dj che farebbero un lavoro migliore potendo scegliere senza limitazioni. Nemmeno gli artisti stessi che fanno proventi con i concerti e la musica dal vivo 

Pensate come sarebbe bello entrare in un centro commerciale e prendere tutto senza pagare! :grin:
Ma perchè i musicisti chi sono?
Dei santi,dei benefattori?
La proprietà intellettuale è fondamentale per qualunque artista!
Solo pochissimi guadagnano con i tour,la maggioranza guadagna dalla vendita dei dischi.
E se non vendi dischi NESSUNO ti paga per suonare...
Ho suonato anni gratis con tante band,e se non hai un disco alle spalle muori di fame.
Per fortuna ho sempre avuto un lavoro che mi dava la possibilità di suonare quello che volevo anche gratis.
Un musicista è una persona come tutte le altre e come tutte le altre vuole essere pagato per il poprio lavoro.

Claude:

--- Citazione da: MARCOLINO - Agosto 24, 2007, 11:08:19 am ---
1)Sul fatto che il dj non avesse l'originale ne sono sicuro al 100% e mi ci gioco le palle....dai non sono scemo i polli che conosco li sento
da almeno due anni e certi brani che anchio ho sò se sono solo su vinile e non sono stati ristampati su cd...figurati se va a spendere soldi..................

Era per saggiare il tuo "metodo scientifico".  :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Sappi pero che fin dai PRIMI EVENTI e SOCIAL vediamo girare masterizzati da gente "intoccabile" , una sorta di "Dj Ariani" appartenenti ad una razza che si suppone superiore, pertanto di loro .... NON SI DUBITA!!!!  :2funny:

--- Citazione da: MARCOLINO - Agosto 24, 2007, 11:08:19 am ---
2)Io lo buttata lì come battuta anche se sto pensando veramente di farlo :shocked:(amico delle forze dell'ordine io???) e credo anche che ci proverei un gran piacere
a veder multata una persona che secondo me stà ammorbando lui con la sua musica la gente.

Azzarola, per due euro tu fai questo?

Allora guarda, fai conto che io sia un fanatico dell'antievasione che dà sempre addosso ai commercianti (stereotipo preso ad esempio); io ti seguo dal tabacchino e quando ti becco che esci con le cicche senza aver insistito per farti dare lo scontrino, io denuncio te e il commerciante.

Sempre di due euro si tratta.

E sempre di una Buffonata si tratta

Claude:
AVVISO PER GLI OSSESSIONATI
Volevo semplicemente far capire, a CHI deve capire, che questo thread è una iniziativa MIA che riguarda SOLO ME e nessun altro.

Non sono ammesse ILLOGICHE DEDUZIONI, e chi dovesse pensarle, vada a scrivere romanzi di fantasalsa che gli riuscirebbero molto bene.

Volevo fare inoltre una

PRECISAZIONE
riguardo la Pirateria, che per me è la seguente.

Pirateria è fare soldi (soldi, non spiccioli); esempio, uno che da una copia originale si mette a fare tante duplicazioni per rivenderle.

Altro esempio, un dj che usa la stragrande maggioranza di dischi masterizzati, rispetto agli originali.

Tutte queste cose sono da condannare SENZA APPELLO e fortunatamente non coinvolgono le persone che conosco.

====================

E il suono dell'MP3 fa cagare, è brutto, non ha dinamismo ed è pure basso

Claude:

--- Citazione da: Dudu - Agosto 23, 2007, 08:17:42 pm ---
--- Citazione da: azucarblanco - Agosto 23, 2007, 07:44:02 pm ---Dudu ma tu sei o non sei contro la pirateria?
So che poco tempo fa hai contattato tutti i dj di milano per chiedere come comportarsi con il negozio che ti ha venduto dei cd non proprio originali.
Mi chiedo se allora bisogna lamentarsi solo quando toccano i nostri soldi o bisogna essere sempre coerenti?
Chiedi a tutti come bisogna comportarsi con l' enpals e voi che non siete 4 sfigati queste figure da forumello non dovreste farle...
Sono uno dei tuoi dj preferiti? (lo dici a tutti) :smiley:
DUDU NON E' CHE SEI TU QUELLO CHE FA UN PO RIDERE?
Non prendiamoci troppo sul serio altrimenti dovrei mettermi al tuo livello e mi batteresti con la tua esperienza :evil:

Ma dove sarebbe lo scoop???

Quando ho telefonato a te e ad altri dj che si servono di quel negozio, dissi queste testuali parole: "Devo parlarti di una cosa un po' delicata"... ma mica nel senso di chiamare la Finanza!!!

POi tu eri di fretta e non ne parlammo finché non mi chiamasti tu incazzato dopo esserti scottato come me  :2funny: :2funny:

Ma il mio scopo era di comunicare al tipo che 1) vuoi che fosse ingenuo 2) vuoi che non lo fosse, a noi quella roba non ce la poteva propinare... tanto meno come rara!!!  :2funny: :2funny:

E fargli capire che queste azioni rovinavano la sua stessa immagine nei confronti dei suoi acquirenti.

Mica come te che sei andato sul forum a scrivere, invece che da lui a parlare!!!

Certo che son contrario ai contratti di precariato, alla legge elettorale, all'inquinamento delle falde acquifere e anche della pirateria.... ma non ne faccio un DRamma Esistenziale!!!

Anche perché il mestiere dell' Uomo Puro riesce difficile financo ai preti...

......e figuriamoci come debba riuscire a chi predica bene e scarica niente male.

Azucar Blanco....

Ho risposto alla tua domanda....?  :grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa