FORUM SALSA > LaSalsaVive

La Polizia di Stato accetta l'uso del Peer to Peer; gli Sfigati invece no!

<< < (8/10) > >>

luigimaria:
Grande AlbertoG!
P.s. quando e dove sono le tue serate???

Marcolino:
Ripeto per me se uno scarica e poi mette anche un brano pirata in una serata è sbagliato
chiunque lo faccia... punto

Il mio non è principalmente un discorso fatto sui diritti o sulla siae o sulla musica  il quale mi sembra la pensiamo allo stesso modo ma del fatto che grazie ad internet veniamo a conoscenza di musica mai sentita prima(e questo è un bene sia per noi che per gli artisti) ma per me l'uso sconsiderato di ciò danneggia la categoria dei dj/dei collezionisti/dei semplici appassionati/degli artisti e mi sembra di aver scritto il perchè.

Ripeto se poi uno ne fa solo un utilizzo privato io non ci vedo niente di male.

Il discorso sull'immagine sinceramente non l'ho capito confesso la mia stupidità.

Se è sbagliato quello che ho scritto ora allora oggi non ci stò con la testa.
Qui potrei chiudere anche io.

CafèCaribe:

--- Citazione da: MARCOLINO - Agosto 24, 2007, 11:08:19 am ---Ma pensa un pò se il 28 settembre i dj suonasssero brani dei Los Dementes davanti a Ray Perez con gli MP3?

Lo riterresti corretto? in fondo non fanno sempre diffusione?

--- Termina citazione ---

Considerando che il povero Ray non prende un euro nemmeno con i dischi originali....  :idiot2:

tommy salsero:

--- Citazione da: MARCOLINO - Agosto 24, 2007, 02:48:08 pm ---
Ripeto se per voi l'utilizzo di brani pirata nelle serata non fa nessuna differenza...pazienza....io rimango sulle mie idee.

Stò seguendo e la discussione è interessante,ma state abbracciando un sacco di argomenti differenti.
Per Marcolino (che seguo con affetto):
se stai rispondendo a Dudu,è meglio non usare il voi,altrimenti sembra che tutti siamo a favore per gli mp3 pirata  :grin:
Bisogna fare dei distinguo...però.
Io ad esempio non amo affatto il supporto MP3...lo detesto proprio,sopratutto quando ci sono migliaia di CD con
tonnellate di musica strepitosa da utilizzare.
Inoltre gli MP3 si sentono malissimo...già il vinile gracchia,poi ridotto a mp3.....
Ma posso capire il suo utilizzo in certi casi.
Però a livello amatoriale o da collezione per chi non può comprare i vinili sono utilissimi per la DIFFUSIONE!

Ma un DJ professionista dovrebbe usare CD o Vinili in un locale pubblico e utilizzare riversamenti da vinile in caso
di mancanza dei piatti nel locale,ma almeno con qualità Vaw.
Però per la Siae questo non è legale...e questo è un altro caso indecente della nostra legislazione...ma andiamo avanti..
Purtroppo la diffusione della musica va contro gli interessi della Siae,visto che per il nostro paese(arretrato)gli MP3 o il file Vaw
anche quando riversato da materiale originale o scaricato LEGALMENTE dai siti ufficiali non sono LEGALI per la SIAE!
Questo è RIDICOLO!

Chiesi proprio alla SIAE di Bologna il perchè è mi risposero che stavano cercando con l'associazione dei DJ ed altri organi
competenti un accordo sulla legalizzazione degli MP3 per l'uso professionale dei DJ,ma che alla fine non si erano messi d'accordo.
Mi avevano detto comunque che prima o poi si sarebbe risolto il caso,ma per ora no.

L'unico modo per usare file Vaw era fare una Playlist su computer FISSA da far regolarizzare alla SIAE e da utilizzare nel locale.
Senza mai modificarla.
Almeno così mi dissero ad Aprile scorso.

Ora in qualsiasi serata ho visto utilizzare cd masterizzati per sigle,musiche per i balli di gruppo,show di balli,ecc
Credo che anche la SIAE chiuda un occhio,perchè alla fine un conto è usare 2 o 3 dischi in una serata per i più svariati motivi
ed un conto è lavorare da PIRATA in una serata.
Del resto la legge parla chiaro...ma poi è sempre ad INTERPRETAZIONE del magistrato....la sua applicazione nei vari modi e distingui.

tommy salsero:

--- Citazione da: CafèCaribe - Agosto 24, 2007, 06:00:06 pm ---
Considerando che il povero Ray non prende un euro nemmeno con i dischi originali....  :idiot2:

Purtroppo Ray non ha visto unal ira da molte compilation....e così quasi tutti i vecchi artisti degli anni 60/70...
Lo so bene.
Anzi la SIAE non versa UN EURO a questi artisti in quanto......

NON REGISTRATI ALLA SIAE!

Quindi tutti quelli che inseriscono il nome di Ray Perez o Pastrana a fine serata,non fanno altro che versare soldi alla Pausini,Ramazzotti,ecc
Perchè a loro vanno.
Infatti sono tutelati solo quegli artisti che hanno un contratto con le Major che vengono riconosciute dalla SIAE.
Per tutti gli artisti di salsa classica.....quindi un bel niente!
Forse Puente,Celia Cruz,Santarosa,e le altre stelle che avevano od hanno un contratto con Major come Sony,ecc

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa