Autore Topic: La musica è di tutti?  (Letto 5007 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2007, 05:48:14 pm »
Scusatemi ma chi lo ha detto che se in discoteca senti un pezzo che esiste solo su vinile ( e non ne avete neanche la certezza ) se non ci sono i piatti il dj lo deve perforza aver scaricato ..............??
Mi dispiace ma non tollero assolutamente la gente che va nelle varie discoteche ed è solo capace di criticare, la musica , la pista ,ecc....
Lo so che con quello che scrivero' mi faro' una marea di nemici ma se dovete uscire x andare a divertirvi e alla fine criticate e basta è meglio che ve ne state a casa vostra o imparate tutti a fare i dj............e non lamentatevi se dopo viene qualcuno pero' a lamentarsi di voi !!!!!!!!!
La musica è per tutti è nata per essere ascolata poi ognuno di noi ha i suoi gusti e questo è la cosa più importante tanto di musica cè ne per TUTTIIIIIIII
Ultima cosa, non ne posso più di tutta questa rivalita tra amanti del vivile e non, mi sembra di essere ritornato bambino quando giocavo con le figurine a dire questo c'è lo e questo mi manca, volete lavorare con i vinili fatelo volete lavorare con i cd fatelo ugualmente l' importante è sempre il rispetto di tutti e di tutto 
E IMPARATE A NON CRITICARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #16 il: Luglio 28, 2007, 07:23:36 pm »
Io non controllo chi ha gli originali o no... quando vado a ballare mi piace divertirmi.. sempre se trovo musica che mi fa divertire...( su questo avrò gusti difficili, lo ammetto però apprezzo anche una buona serata di commerciale-non unz- se il dj è in gamba)...
Il mio discorso rimane in generale, perchè sò che comunque c'è chi lavora prevalentemente con masterizzati..una volta un dj ha guardato la mia valigetta di CD (originali ndr.) e mi ha detto: se me la lasci entro la settimana prox te la clono..copertine comprese...
Ecco persone come quelle non dovrebbero poter fare i dj...
Poi io sono d'accordo col Dudu...nel senso che scaricare a manetta va benissimo, è comunque diffusione e conoscenza... io lo faccio...e mi serve per capire che dischi comprare ed evitare pacchi (visto che gli euro non crescono sugli alberi)...
Ci stà pure il fatto che poi un dj abbia qualche masterizzato nella valigetta....il problema è solo quando avviene il contrario..cioè quei dj che hanno qualche originale nella valigetta di masterizzati...
Usignur...

Offline Ath0zZo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 104
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.accademialatina.com
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #17 il: Luglio 28, 2007, 08:19:03 pm »
La musica è di tutti... io sono stra d'accordo allo scaricare musica...
quello che mi può dar fastidio è se poi chi scarica illegalmente lavora con i frutti della sua pirateria (vedi alcuni Dj)..
Però la musica x uso personale è un bene che va ampliato e diffuso a più persone possibili...

quotonazzo

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #18 il: Luglio 28, 2007, 08:45:30 pm »
io penso che il vero collezionista,colleziona per il proprio piacere....a me non me ne frega un caxxo se poi in discoteca un dj passa il brano e non ce l'ha originale ma masterizzato....a me interessa che nella mia valigia di vinili ci siano i pezzi che a me piacciono....che mi fanno crescere l'orgasmo quando li sento.....io i miei dischi li mostro....li do in pasto a chi vuole conoscere..a chi li vuole ballare..non è un problema mettere le mani nella mia valigia......la collezione è mia e la gestisco io,a chi mi chiede musica e se lo merita il dischetto lo faccio volentieri.....dispenso cultura.... la musica è cultura e se nel mio piccolo posso aiutare a crescere culturalmente qualcuno...sono l'uomo più soddisfatto del mondo....

Poi mi sento veramente figo quando faccio le serate con i vinili......siamo in pochissimi.....e fighissimi....però ho iniziato anche a fare serate con i cd...rendono di bestia.....e di molti vinili mi sono comprato i cd.....di quelli che non ci sono in cd mi sono riportato i pezzi paro paro su cd....e li propongo senza nessun problema.....è illegale per la siae...lo so..bisognerebbe avre l'autorizzazione per fare un copia così....ma è costosissimo ed inutile....
Se c'è qualcuno che vuole poi curiosare nelle mie valigie di cd faccia pure,troverà il 25 % di cd fatti da me riportati fedelissimamente da VINILE....E PROVI A DIRMI QUALCOSA CHE GLI FACCIO IL CULO COME UNA CASA!!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2007, 01:28:00 am »
....il problema è solo quando avviene il contrario..cioè quei dj che hanno qualche originale nella valigetta di masterizzati...

Hai reso cosi l'idea che ti assegno il tuo primo karma  :afro:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2007, 01:28:34 am »
......la collezione è mia e la gestisco io,

Ma non era l'utero?  :huh:

================

Cicciuz, ma... quel vinile lì, ce l'hai doppio allora o no?  :wink:

Va che se me lo vendi voglio anche il servizio "copia su cd" incluso eh  :2funny:

================================================

OT: rilassiamoci con un po' di buona musica vinilica qui http://jllano9.iespana.es/

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #21 il: Luglio 30, 2007, 02:28:38 pm »
Io non parlo da Dj e non parlo da collezionista...

Sono semplicemente un appassionato di musica che si diletta in qualche salsettina ballata di tanto in tanto, purchè sia cazzuta, ma non troppo tirata!  :afro:

Nel mio piccolo voglio dare un parere...
Detesto i DJ che, per paura del confronto e di chissà cos'altro (probabilmente li infastidisce proprio il fatto che magari loro certi pezzi di certi album li hanno originali, e altri lavorano gratis o quasi coi masterizzati), non elargiscono titoli a chi si appassiona a questo genere musicale.

Capisco anche il loro punto di vista, ma così facendo, anzichè decretare la diffusione della passione per questo genere musicale, la tengono rinchiusa nel loro book, per farle prendere aria di tanto in tanto.
Ma che senso ha? A me, appassionato, la musica mi piace averla per ascoltarla in casa o in auto: non è che da un giorno all'altro mi metto a fare il DJ perchè ho l'HD del PC pieno murato!  :knuppel2:

La musica è di tutti, e concordo con chi dice (o scrive, nella fattispece) che un Frankie Figueroa quanto qualsiasi altro musicista dell'epoca, sarebbe ben lieto dell'avvento di internet per la conoscenza a livello internazionale delle sue opere d'arte!

Leggo e sento parlare di SIAE: quegli artisti, i diritti d'autore, come non glieli pagavano allora, non li recepirebbero nemmeno oggi... Quindi che vadano al diavolo, almeno per quel che riguarda i download ad uso privato.
E' comoda voler speculare e guadagnare sulla creatività altrui...

Invece su chi, coi masterizzati ci lavora abitualmente, il discorso cambia di un bel pò: no, quello proprio non lo ritengo giusto!  :tickedoff:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #22 il: Agosto 01, 2007, 08:05:21 pm »
Embé,

Non si discute piu?

Dai linciamoci un po', vorrei del sangue per favore  :evil:

========================================

Ps: guardailcaso, l'altro ieri ho partecipato alla mia prima asta su Ebay per il mio primo vinile. Non vi dico con chi mi ritrovo a contendermi il disco perché MI VIENE DA RIDERE  :2funny:

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #23 il: Agosto 02, 2007, 10:20:03 am »
Francamente faccio fatica a capire la differenza fra un piratino e un piratone.

Uno è salvo quando la percentuale di originale che ha nel portaCD è nettamente superiore ai masterizzati???

Ci deve essere qualcosa che non va, è come dire che se uno ruba poco non è colpevole.


Per come la vedo io, i Dj senza cd masterizzati nascosti da qualche parte, sono una percentuale irrisoria, e nel momento che questi cd vengono usati anche una volta sola, in una pista a pagamento, i Dj in questione sono "fuorilegge" tanto come gli altri.

Che lo siano poi, "fuorilegge" o no, a me, cliente, non cambia nulla, basta che la musica mi piaccia.
Il difficile del Dj, non è tanto averli, certi pezzi, ma metterli e al momento giusto.

E considerato che la SIAE e le case discografiche si sono approfittate per anni per fare soldi a palate, sono fiero di essere pirata anche se per uso personale...

Offline Rickydj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.Rickydeejay.it
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #24 il: Agosto 02, 2007, 11:57:17 am »
Verissimo Tumbao !!.. basta un solo cd per essere fuori legge, ( subito penale e ammende che vanno da 1.100 E. in poi...) ma questo è ancora un'altro degli argomenti sollevati. Da sempre nel mondo ci sono  onesti e disonesti. Se poi per rivalsa diventiamo disonesti pure noi... non sono d'accordo con te. Capisco perfettamente e non posso ne biasimare ne giudicare. Quello che dici è la sacrosanta verità sulla deplorevole e "vergognosa" situazione nella quale ci troviamo .. tutti.. addetti ai lavori e non. Sdegno e rabbia!!! E' vero! Vediamo allora se riusciamo con questi timidi confronti a gettare le basi per venirne fuori. Sotto ragazzi !!
ah.. per la cronaca : anche io, come molti colleghi, ho dei masterizzati che ovviamente, anche se poco, uso e quando lo faccio so di non essere in regola, anche se accanto al cd che sta girando ho l'originale. Si perche per la normativa, che risale credo addirittura al '39, ciò che viene riprodotto in pubblico deve essere in regola con le leggi in materia e, se dentro il lettore c'e un "pirata", anche se a casa o lì accanto hai l'originale sei un "fuori legge". Triste caotica e disastrosa realtà!

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #25 il: Agosto 02, 2007, 12:19:03 pm »
Ps: guardailcaso, l'altro ieri ho partecipato alla mia prima asta su Ebay per il mio primo vinile. Non vi dico con chi mi ritrovo a contendermi il disco perché MI VIENE DA RIDERE  :2funny:

Mah?! :grin: :grin: :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #26 il: Agosto 02, 2007, 12:35:35 pm »
Ci avrei scommesso che finiva così....  :afro:
 :2funny:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #27 il: Agosto 02, 2007, 03:40:40 pm »
Ps: guardailcaso, l'altro ieri ho partecipato alla mia prima asta su Ebay per il mio primo vinile. Non vi dico con chi mi ritrovo a contendermi il disco perché MI VIENE DA RIDERE  :2funny:

Mah?! :grin: :grin: :grin:

Ma alla fine, qualcuno di voi due se lo è accapparrato ? ?
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #28 il: Agosto 02, 2007, 06:13:14 pm »
Ps: guardailcaso, l'altro ieri ho partecipato alla mia prima asta su Ebay per il mio primo vinile. Non vi dico con chi mi ritrovo a contendermi il disco perché MI VIENE DA RIDERE  :2funny:

Mah?! :grin: :grin: :grin:

Ma alla fine, qualcuno di voi due se lo è accapparrato ? ?

La cosa ridicola è che è arrivato ieri un messaggio da Ebay dicendo che l'asta era sospesa perché il venditore avrebbe violato la policy  :2funny: :2funny: :2funny:

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: La musica è di tutti?
« Risposta #29 il: Agosto 02, 2007, 06:14:19 pm »
La cosa ridicola è che è arrivato ieri un messaggio da Ebay dicendo che l'asta era sospesa perché il venditore avrebbe violato la policy  :2funny: :2funny: :2funny:

Questa fa veramente ridere. . .  :2funny:
La comunicazione è il sesso dell'anima