FORUM SALSA > LaSalsaVive
La musica è di tutti?
Claude:
--- Citazione da: ciccio - Luglio 28, 2007, 08:45:30 pm ---......la collezione è mia e la gestisco io,
--- Termina citazione ---
Ma non era l'utero? :huh:
================
Cicciuz, ma... quel vinile lì, ce l'hai doppio allora o no? :wink:
Va che se me lo vendi voglio anche il servizio "copia su cd" incluso eh :2funny:
================================================
OT: rilassiamoci con un po' di buona musica vinilica qui http://jllano9.iespana.es/
Don_S@lsa:
Io non parlo da Dj e non parlo da collezionista...
Sono semplicemente un appassionato di musica che si diletta in qualche salsettina ballata di tanto in tanto, purchè sia cazzuta, ma non troppo tirata! :afro:
Nel mio piccolo voglio dare un parere...
Detesto i DJ che, per paura del confronto e di chissà cos'altro (probabilmente li infastidisce proprio il fatto che magari loro certi pezzi di certi album li hanno originali, e altri lavorano gratis o quasi coi masterizzati), non elargiscono titoli a chi si appassiona a questo genere musicale.
Capisco anche il loro punto di vista, ma così facendo, anzichè decretare la diffusione della passione per questo genere musicale, la tengono rinchiusa nel loro book, per farle prendere aria di tanto in tanto.
Ma che senso ha? A me, appassionato, la musica mi piace averla per ascoltarla in casa o in auto: non è che da un giorno all'altro mi metto a fare il DJ perchè ho l'HD del PC pieno murato! :knuppel2:
La musica è di tutti, e concordo con chi dice (o scrive, nella fattispece) che un Frankie Figueroa quanto qualsiasi altro musicista dell'epoca, sarebbe ben lieto dell'avvento di internet per la conoscenza a livello internazionale delle sue opere d'arte!
Leggo e sento parlare di SIAE: quegli artisti, i diritti d'autore, come non glieli pagavano allora, non li recepirebbero nemmeno oggi... Quindi che vadano al diavolo, almeno per quel che riguarda i download ad uso privato.
E' comoda voler speculare e guadagnare sulla creatività altrui...
Invece su chi, coi masterizzati ci lavora abitualmente, il discorso cambia di un bel pò: no, quello proprio non lo ritengo giusto! :tickedoff:
Miao
Claude:
Embé,
Non si discute piu?
Dai linciamoci un po', vorrei del sangue per favore :evil:
========================================
Ps: guardailcaso, l'altro ieri ho partecipato alla mia prima asta su Ebay per il mio primo vinile. Non vi dico con chi mi ritrovo a contendermi il disco perché MI VIENE DA RIDERE :2funny:
tumbao:
Francamente faccio fatica a capire la differenza fra un piratino e un piratone.
Uno è salvo quando la percentuale di originale che ha nel portaCD è nettamente superiore ai masterizzati???
Ci deve essere qualcosa che non va, è come dire che se uno ruba poco non è colpevole.
Per come la vedo io, i Dj senza cd masterizzati nascosti da qualche parte, sono una percentuale irrisoria, e nel momento che questi cd vengono usati anche una volta sola, in una pista a pagamento, i Dj in questione sono "fuorilegge" tanto come gli altri.
Che lo siano poi, "fuorilegge" o no, a me, cliente, non cambia nulla, basta che la musica mi piaccia.
Il difficile del Dj, non è tanto averli, certi pezzi, ma metterli e al momento giusto.
E considerato che la SIAE e le case discografiche si sono approfittate per anni per fare soldi a palate, sono fiero di essere pirata anche se per uso personale...
Rickydj:
Verissimo Tumbao !!.. basta un solo cd per essere fuori legge, ( subito penale e ammende che vanno da 1.100 E. in poi...) ma questo è ancora un'altro degli argomenti sollevati. Da sempre nel mondo ci sono onesti e disonesti. Se poi per rivalsa diventiamo disonesti pure noi... non sono d'accordo con te. Capisco perfettamente e non posso ne biasimare ne giudicare. Quello che dici è la sacrosanta verità sulla deplorevole e "vergognosa" situazione nella quale ci troviamo .. tutti.. addetti ai lavori e non. Sdegno e rabbia!!! E' vero! Vediamo allora se riusciamo con questi timidi confronti a gettare le basi per venirne fuori. Sotto ragazzi !!
ah.. per la cronaca : anche io, come molti colleghi, ho dei masterizzati che ovviamente, anche se poco, uso e quando lo faccio so di non essere in regola, anche se accanto al cd che sta girando ho l'originale. Si perche per la normativa, che risale credo addirittura al '39, ciò che viene riprodotto in pubblico deve essere in regola con le leggi in materia e, se dentro il lettore c'e un "pirata", anche se a casa o lì accanto hai l'originale sei un "fuori legge". Triste caotica e disastrosa realtà!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa