Dunque,
FACCIO UNA PREMESSA:
Per me, la Pirateria è stampare i CD e venderli in mezzo alla strada e naturalmente ciò lo considero deprecabile, cosi come per me è deprecabile che un dj lavori PREVALENTEMENTE con masterizzati.
ERA SICURAMENTE SCARICATO!
Quanto al tuo punto di vista, è uno dei tanti; e da quel che vedo è il minoritario, ma non per questo non gli si deve portar rispetto.
L'unica cosa però è: "Non prendiamoci troppo sul serio".
Sì, perché quel punto di vista, tale è e tale rimane; uno fra tanti: ma il più rumoroso, nulla piu.
Gli altri, quelli che non la pensano così, non tirano in ballo la SIAE, il 117 che si puo chiamare gratis dal cellulare (che scoperta poi, la Finanza è come la POlizia e i Carabinieri
), le cavallette, etc etc
Gl altri fanno un discorso diverso che è: è bella sta musica? Diffondiamola se funziona, no?
Nella mia utopia sai cosa penso? Cha a furia di sentir girare questi MP3 o sentirli nelle esibizioni (io li passo volentieri agli Artisti), un bel giorno qualcuno li ristamperà su CD e il compositore SARA' FELICE.
Proprio come afferma Bush nell'intervista presente sul nostro portale, che MANCO S'IMMAGINAVA che noi Europei suonassimo le sue canzoni.
E questo non è bellissimo?
SE poi quei 4 collezionisti su Ebay decidono di spender tanti dolari per le loro aste, è una scelta loro: non vengano poi a fare i piangina, però
Io da fine Ottobre in concomitanza dei primi soldi della Escuela De Baile Salsadudu ho intenzione di comprare alcuni selezionati vinili, opportunamente pre-scaricati dai due noti peer to peer o semplicemente passatimi dai vari amici che ho in tutto il mondo.
Voglio cominciare ad acquistarli perche il brano non mi sento di POSSEDERLO se c'ho solo un file; ma ci credi che c'è chi mi SCONSIGLIA di farlo spingendomi a comprare 3 o 4 CD invece di un vinile?
Perché le opinioni sono TANTE, e questa ne è un'altra; ma il massimo della minaccia è quella di farsi dare del Pirla, mica Siae, Finanza, etc etc: quelli quando gli hai pagato il borderò sono a posto, mica stanno a perder tempo a cercare un CD masterizzato su 200 originali
Magari quel dj quel brano l'aveva messo in omaggio alla tua presenza... magari la'veva comprato anche lui...
A parte il fatto che in una sala senza giradischi NESSUNO puo essere certo che a casa non ci sia il vinile... che fai, oltre che alla Siae chiami pure la Polizia per un mandato di perquisizione?
Per come la vedo io, il Vinilista Autentico può dire al gestore di metter due piatti, in maniera tale che mostrando i suoi costosi gioielli
potra lui.........
potra lui...................................................
potra lui...
FARE IL FIGO!!!