FORUM SALSA > LaSalsaVive
Non posso fare a meno di...
DJ.TAMBOR:
parte seconda
ero rimasto a come si chiamava il locale era il grande SIOSI mitico ritrovo degli alternativi milanesi pensate che io presi il posto di DJ RINGO il quale se ne andò all' HOLLIWOD di Milano per poi diventare il grande personaggio che tutti noi conosciamo ( almeno spero )
In quel periodo lavorai anche nella discoteca TAXI al PLASTIC sempre di Milano poi sono partito per la naia e al mio ritorno mi dedicai insieme ad altri amici nel portare gruppi di musica hard core e skinheads nei centri sociali o discoteche milanesi e italaliane avevo contatti con bands emergenti di tutto il mondo e vendevamo dischi di etichette indipendenti in tutta europa, poi purtroppo subentro la Politica incominciarono i primi scontri a milano tra varie bande giovanili e nel frattempo arrivarono i primi after ed è propio durante un after che mi sono detto DJ JENA RINASCE !!!!!!
E presto fatto mi ritrovai a lavorare ancora come dj però di musica house non vi racconto le mille esperienze che si possono avere durante quei massacri musicali però mi divertivo davvero una cifra.
Vi chiederete ma questo qua come è arrivato a fare musica latina ?? semplice ho sposato una latina mi ha drogato di musica salsa conobbi un grandissimo DJ venezuelano cugino di un altrttanto bravo DJ che tutti dicono di conoscere perchè fa figo ed ecco che nasce DJ TAMBOR anche se devo dire che all' inizio lui il Venezuelano mi aveva messo il nome DJ MAUROMEX.
Cosa vi posso dire ascolto salsa da 14 anni e seguirò sempre quello che mi ha insegnato un grande, ascolta la musica se ti da sensazioni mettila falla ascoltare alla gente non seguire mai gli altri proponi cose differenti non essere mai uno dei tanti.
STA POI A CHI MI HA ASCOLTATO GIUDICARMI
ADIOSSSSSSSSSSSSSSSS
Claude:
Usti,
Anch'io ero un punk-hardcore!!!
Germs, Black Flag, Dead Kennedys a Los Angeles e Discharge, Crass e Subhumans a Londra...
E naturalmente gli antesignani Stooges e Sex Pistols ...
Con questi precedenti non proprio morbidi, era destinato che sarei finito a suonar SALSA DURA :2funny:
tumbao:
Il fatto di entrare come addetto ai lavori, in un ambiente come la salsa, lo trovo naturale.
Tenuto conto che un salsero appassionato può arrivare ad frequentare piste 7 sere alla settimana, è ovvio pensare che la cosa diventi il fulcro della sua vita, finchè dura.
Ho iniziato a ballare nel 1991, e fino al 1996 circa sono stato solo cliente.
Poi è successo che una sera mi chiama una vecchia amica e mi dice: "Se ti troviamo una sala adatta, ce lo fai un corso di Salsa & Merengue 1 volta alla settimana? Per il prezzo poi ci mettiamo d'accordo."
Per uno come me, che in quel periodo faceva i salti mortali ogni mese per saltarci fuori con le spese, la decisone fu presa affermativamente.
La sala poi la trovai io, nel Circolo dove andavo alla sera, e quell'anno mi trovai con 3 mensilità in più, e in nero.
In più mi divertivo a farlo, e continuai l'anno dopo.
Dal 1997 poi, i miei amici salseri iniziarono a fare gli animatori e mi aggregai.
L'ho fatto fino al 2004, ora ho smesso.
Ballo con più voglia, ora, fare l'animatore ti porta un po' in overdose, e perdi un po' il gusto.
Però il lato economico ne risente.
A fare il Dj ho pensato più volte, la passione musicale non manca e anche la conoscenza, ma...ho provato un anno in un Bar aperto da un mio amico senegalese, la Domenica, un po' abusivo, e non mi convince il "guardare" tutta la serata gli altri che ballano...
Chissà, magari cambio idea...
dodicix:
DJ Tambor dice (non posso quotare, scusate!):
Poi ci sono i DJ TALEBANI i DJ VINILICI ( i quali sembrano che sanno tutto loro poi li senti e ti chiedi ma che cazzo se ne fanno di tutte ste rarità e non sanno neanche essere originali o crearsi una propia onda)per non parlare poi dei DJ ONLY SOCIAL quelli sono i più assurdi in assoluto divulgono la musica solo per loro stessi e altri quattro traumati come loro e attenzione non chiedete i titoli delle canzoni perchè potreste ricevere una mixerata nel mezzo della fronte.
Per non parlare poi degli intenditori collezionisti i quali ti dicono chi suonava la tromba in quel pezzo chi il sax chi il piano e quante volte sono andati in bagno mentre registravano quel pezzo, pensa che a quanto pare queste persone si vocifera che vanno vicino alle consol dei DJ per spiarli se usano cd masterizzati e se vedeno qualcosa di anomalo come per incanto arriva la SIAE la sera seguente,se io fossi in loro chiamerei la neurodeliri per farmi dare una registrata al cervello
Ma... ROTFLissimo!!!! :cheesy: :grin: :2funny:
Ehehehhe... mi vengono in mente un po' di persone - amici miei - che in effetti potrebbero apparire come le descrivi... :uglystupid2: :rolleyes:
Ma è TUTTA PASSIONE, per fortuna (nostra e loro! :afro:), e così... possiamo dire che... NON SONO CATTIVE! :cheesy: :azn:
Le disegnano così, Tambor... che ci vuoi fare? :rolleyes: :smiley: :wink: :2funny:
LOL! :grin:
DJ.TAMBOR:
guarda che stavo dicendo solo come è la sitauazione qua a Milano o meglio in tutta la Lombardia anche se alla fine è un discorso generale a livello mondiale pensa che parlavo con un amico dj di N.Y. e mi ha detto che anche li hanno gli stessi problemi :2funny: :2funny: :2funny:
io penso solo questo !!!!! la musica è di tutti e per tutti si alla sua divulgazione. Pensa se un artista cantante o musicista quel che sia, sapesse che la sua opera verrà ascoltata solo da poche persone, immagino che si chiederebbe ma cosa compongo a fare e per chi ????
Magari avrebbe più soddisfazioni in altri campi non trovi ??
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa