Il fatto di entrare come addetto ai lavori, in un ambiente come la salsa, lo trovo naturale.
Tenuto conto che un salsero appassionato può arrivare ad frequentare piste 7 sere alla settimana, è ovvio pensare che la cosa diventi il fulcro della sua vita, finchè dura.
Ho iniziato a ballare nel 1991, e fino al 1996 circa sono stato solo cliente.
Poi è successo che una sera mi chiama una vecchia amica e mi dice: "Se ti troviamo una sala adatta, ce lo fai un corso di Salsa & Merengue 1 volta alla settimana? Per il prezzo poi ci mettiamo d'accordo."
Per uno come me, che in quel periodo faceva i salti mortali ogni mese per saltarci fuori con le spese, la decisone fu presa affermativamente.
La sala poi la trovai io, nel Circolo dove andavo alla sera, e quell'anno mi trovai con 3 mensilità in più, e in nero.
In più mi divertivo a farlo, e continuai l'anno dopo.
Dal 1997 poi, i miei amici salseri iniziarono a fare gli animatori e mi aggregai.
L'ho fatto fino al 2004, ora ho smesso.
Ballo con più voglia, ora, fare l'animatore ti porta un po' in overdose, e perdi un po' il gusto.
Però il lato economico ne risente.
A fare il Dj ho pensato più volte, la passione musicale non manca e anche la conoscenza, ma...ho provato un anno in un Bar aperto da un mio amico senegalese, la Domenica, un po' abusivo, e non mi convince il "guardare" tutta la serata gli altri che ballano...
Chissà, magari cambio idea...