Autore Topic: Non posso fare a meno di...  (Letto 5711 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Non posso fare a meno di...
« il: Luglio 25, 2007, 06:11:04 pm »
In realtà non io! Ultimamente mi sono ritrovata a riflettere su un fenomeno dilagante. Sembra che uno, poco poco che sia appassionato, nel giro di qualche anno (quando va bene) da quando ha cominciato a muovere i primi passi... non possa fare a meno di:
* mettersi a fare animazione nei locali
* fare da spalla ad un maestro
* fare il maestro
* fare il dj

Succede anche da voi?
Mia mamma dice che è normale.. con tutte le spese che si hanno al giorno d'oggi, diventa facile aver voglia di unire l'utile al dilettevole e arrotondare lo stipendio.

E' così anche da voi?

E chiedo direttamente a chi fa animazione/insegna/fa il dj.... come avete iniziato? Cosa vi ha spinto a farlo?
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2007, 06:52:11 pm »
se qualcuno ( siae-gdf-uff.del lavoro-inps)  controllasse che i dj's fossero in regola ci sarebbero meno aspiranti alla consolle
al vecc

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2007, 08:47:58 pm »
Sembra che uno, poco poco che sia appassionato, nel giro di qualche anno (quando va bene) da quando ha cominciato a muovere i primi passi... non possa fare a meno di:
* mettersi a fare animazione nei locali
* fare da spalla ad un maestro
* fare il maestro
* fare il dj

Succede anche da voi?







E chiedo direttamente a chi fa animazione/insegna/fa il dj.... come avete iniziato? Cosa vi ha spinto a farlo?

GUarda,

Ora non posso; devo andare vedere se una delle QUATTRO palestre in cui insegnerò l'anno prossimo ha seguito le mie indicazioni per il volantino della Escuela De Baile Salsadudu


se qualcuno ( siae-gdf-uff.del lavoro-inps)  controllasse che i dj's fossero in regola ci sarebbero meno aspiranti alla consolle

Vale anche per chi dà lezioni private dopo aver straziato la gente sui forum con discorsi tipo che "i vinili masterizzati non vanno messi in serata".

E vale anche se esci dal fornaio con la focaccina da un euro senza farti rilasciare lo scontrino.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2007, 10:41:16 pm »
Vale anche per chi dà lezioni private dopo aver straziato la gente sui forum con discorsi tipo che "i vinili masterizzati non vanno messi in serata".

Sai che non ho capito il riferimento?
(Quello dello scontrino sì, invece!)
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2007, 11:46:15 pm »
Vale anche per chi dà lezioni private dopo aver straziato la gente sui forum con discorsi tipo che "i vinili masterizzati non vanno messi in serata".

Sai che non ho capito il riferimento?
(Quello dello scontrino sì, invece!)

Ma diciamo un po' tutti e nessuno,

Cioè, mi riferisco a chi vuol passare per Prete della Salsa e poi invece è il primo che dovrebbe star zitto perche parla di Enpals e poi non ha il numero Enpals, parla di Siae e poi la sua palestra non ha la Siae, parla di "tasse evase" e poi dà lezioni private di ballo senza fattura ed esce dal fornaio senza lo scontrino con la focaccina da un euro in mano  :2funny:

Ecco,

Io non voglio giustificare le "evasioni" pero non mi sembra il caso di fare del Moralismo quando non si ha la coscienza a posto, soprattutto in un paese dove il sommerso incide per il 15% del PIL e - come saggiamente dice la mamma della Chica - son tempi difficili.

Anche perché poi la situazione non è certo cosi grave come la si vuol dipingere, se i localetti di basso livello dove suona il Dudu (circolini comunisti, balere di liscio riciclate, baretti per aperitivi sui navigli) hanno bordero e pagano percio la loro 100 euro serale alla Siae.

Fortunatamente certe battaglie di retroguardia le conducono quattro gatti senza numero Enpals, con qualche serata che non frutta nemmeno 100 euro alla Siae, ma con un buon numero di lezioni private da vendere senza fattura  :2funny:

Io dico semplicemente che con un po' piu di Sesso, ma di quello con la S maiuscola, la loro vita sarebbe piu rosea  :2funny:

Ps: il volantino della Escuela Salsadudu del Martedi è venuto bellissimo!!!

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2007, 05:31:01 pm »
il problema dj va' secondo me affrontato in dettaglio. il fatto e' che la gente che va' in giro con cartelle di soli masterizzati e/o con note-book da cui scarica mp3, mette in seria difficolta' chi il lavoro lo vuol fare rispettando le regole. perche' chi non le rispetta puo' vendersi a 50 euro a serata guadagnando peraltro di piu' del dj serio che se ne piglia 150. in piu' queste serate organizzate con poco rispetto delle regole stanno affossando le discoteche o le mettono cmnq in difficolta' in  quanto le istituzioni ( siae etc ) i controlli nelle disco ( almeno al centro-nord ) li fanno mentre  circoli, disco pub etc non  sono molto controllati
al vecc

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2007, 05:33:19 pm »
il fatto e' che la gente che va' in giro con cartelle di soli masterizzati e/o con note-book da cui scarica mp3, mette in seria difficolta' chi il lavoro lo vuol fare rispettando le regole.

Non pensi che il problema sia più che altro ai gestori che, forse per risparmiare, si prendono dj non in regola?
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2007, 09:33:45 am »
è vero anche quello.infatti nella legge che usci' qualche anno fa' sin specificava che la multa per ogni cd masserizzato era comminata sia al dj che al titolare legale della discoteca, tanto che all' inizio molti, alcuni, boh? comunque esisteva!..... facevano firmare una dichiarazione al dj che tutto era in regola
al vecc

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2007, 11:15:49 am »
Visto che ho scritto questo thread in un momento smorto... risollevo la questione!  :cheesy: Sia mai che qualcun'altro abbia voglia di partecipare...
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #9 il: Settembre 05, 2007, 12:11:55 am »
Ti posso assicurare che la regione dove dilaga questa mania di più in assoluto è la lombardia !!!!!!!!!! inizialmente era un problema legato a Milano perchè era un po come la capitale della salsa mentre adesso si è estesa in tutta la regione.
A volte incontro persone che erano insieme a me a fare i corsi prima da f. sosa poi da g. frassica i quali adesso insegnano tutti .........azzzzz mi dico ma l' unico rimbambito sono io ???????????
Chi insegna cubana, chi portoricana chi si inventa vittorie in congressi della salsa chissa in quali paesi ecc ecc..................
Per non parlare poi di quelli che dicono che sono DJ di fama internazionale i quali suonano in tutta europa esclusa l' italia e in particolare nella loro città mhaaaaaa
Poi ci sono i DJ TALEBANI i DJ VINILICI ( i quali sembrano che sanno tutto loro poi li senti e ti chiedi ma che cazzo se ne fanno di tutte ste rarità e non sanno neanche essere originali o crearsi una propia onda)per non parlare poi dei DJ ONLY SOCIAL quelli sono i più assurdi in assoluto divulgono la musica solo per loro stessi e altri quattro traumati come loro e attenzione non chiedete i titoli delle canzoni perchè potreste ricevere una mixerata nel mezzo della fronte.
Per non parlare poi degli intenditori collezionisti i quali ti dicono chi suonava la tromba in quel pezzo chi il sax chi il piano e quante volte sono andati in bagno mentre registravano quel pezzo, pensa che a quanto pare queste persone si vocifera che vanno vicino alle consol dei DJ per spiarli se usano cd masterizzati e se vedeno qualcosa di anomalo come per incanto arriva la SIAE la sera seguente,se io fossi in loro chiamerei la neurodeliri per farmi dare una registrata al cervello
Ma parliamo di me adesso, chi sono e cosa ho fatto in passato:
Sono nato come DJ nel lontano 1984 proponevo musica punk. dark nel mitico locale milanese chiamato

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #10 il: Settembre 05, 2007, 12:39:09 am »
parte seconda

ero rimasto a come si chiamava il locale era il grande SIOSI mitico ritrovo degli alternativi milanesi pensate che io presi il posto di DJ RINGO il quale se ne andò all' HOLLIWOD di Milano per poi diventare il grande personaggio che tutti noi conosciamo ( almeno spero )
In quel periodo lavorai anche nella discoteca TAXI al PLASTIC sempre di Milano poi sono partito per la naia e al mio ritorno mi dedicai insieme ad altri amici nel portare gruppi di musica hard core e skinheads nei centri sociali o discoteche milanesi e italaliane avevo contatti con bands emergenti di tutto il mondo e vendevamo dischi di etichette indipendenti in tutta europa, poi purtroppo subentro la Politica incominciarono i primi scontri a milano tra varie bande giovanili e nel frattempo arrivarono i primi  after ed è propio durante un after che mi sono detto DJ JENA RINASCE !!!!!!
E presto fatto mi ritrovai a lavorare ancora come dj però di musica house non vi racconto le mille esperienze che si possono avere durante quei massacri musicali però mi divertivo davvero una cifra.
Vi chiederete ma questo qua come è arrivato a fare musica latina ?? semplice ho sposato una latina mi ha drogato di musica salsa conobbi un grandissimo DJ venezuelano cugino di un altrttanto bravo DJ che tutti dicono di conoscere perchè fa figo  ed ecco che nasce DJ TAMBOR anche se devo dire che all' inizio lui il Venezuelano mi aveva messo il nome DJ MAUROMEX.
Cosa vi posso dire ascolto salsa da 14 anni e seguirò sempre quello che mi ha insegnato un grande, ascolta la musica se ti da sensazioni mettila falla ascoltare alla gente non seguire mai gli altri proponi cose differenti non essere mai uno dei tanti.
STA POI A CHI MI HA ASCOLTATO GIUDICARMI
ADIOSSSSSSSSSSSSSSSS

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #11 il: Settembre 05, 2007, 12:51:31 am »
Usti,

Anch'io ero un punk-hardcore!!!

Germs, Black Flag, Dead Kennedys a Los Angeles e Discharge, Crass e Subhumans a Londra...

E naturalmente gli antesignani Stooges e Sex Pistols ...



Con questi precedenti non proprio morbidi, era destinato che sarei finito a suonar SALSA DURA  :2funny:

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #12 il: Settembre 05, 2007, 11:11:07 am »
Il fatto di entrare come addetto ai lavori, in un ambiente come la salsa, lo trovo naturale.
Tenuto conto che un salsero appassionato può arrivare ad frequentare piste 7 sere alla settimana, è ovvio pensare che la cosa diventi il fulcro della sua vita, finchè dura.

Ho iniziato a ballare nel 1991, e fino al 1996 circa sono stato solo cliente.

Poi è successo che una sera mi chiama una vecchia amica e mi dice: "Se ti troviamo una sala adatta, ce lo fai un corso di Salsa & Merengue 1 volta alla settimana? Per il prezzo poi ci mettiamo d'accordo."

Per uno come me, che in quel periodo faceva i salti mortali ogni mese per saltarci fuori con le spese, la decisone fu presa affermativamente.
La sala poi la trovai io, nel Circolo dove andavo alla sera, e quell'anno mi trovai con 3 mensilità in più, e in nero.
In più mi divertivo a farlo, e continuai l'anno dopo.

Dal 1997 poi, i miei amici salseri iniziarono a fare gli animatori e mi aggregai.
L'ho fatto fino al 2004, ora ho smesso.

Ballo con più voglia, ora, fare l'animatore ti porta un po' in overdose, e perdi un po' il gusto.
Però il lato economico ne risente.

A fare il Dj ho pensato più volte, la passione musicale non manca e anche la conoscenza, ma...ho provato un anno in un Bar aperto da un mio amico senegalese, la Domenica, un po' abusivo, e non mi convince il "guardare" tutta la serata gli altri che ballano...

Chissà, magari cambio idea...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #13 il: Settembre 05, 2007, 12:50:59 pm »
DJ Tambor dice (non posso quotare, scusate!):

Poi ci sono i DJ TALEBANI i DJ VINILICI ( i quali sembrano che sanno tutto loro poi li senti e ti chiedi ma che cazzo se ne fanno di tutte ste rarità e non sanno neanche essere originali o crearsi una propia onda)per non parlare poi dei DJ ONLY SOCIAL quelli sono i più assurdi in assoluto divulgono la musica solo per loro stessi e altri quattro traumati come loro e attenzione non chiedete i titoli delle canzoni perchè potreste ricevere una mixerata nel mezzo della fronte.
Per non parlare poi degli intenditori collezionisti i quali ti dicono chi suonava la tromba in quel pezzo chi il sax chi il piano e quante volte sono andati in bagno mentre registravano quel pezzo, pensa che a quanto pare queste persone si vocifera che vanno vicino alle consol dei DJ per spiarli se usano cd masterizzati e se vedeno qualcosa di anomalo come per incanto arriva la SIAE la sera seguente,se io fossi in loro chiamerei la neurodeliri per farmi dare una registrata al cervello


Ma... ROTFLissimo!!!!  :cheesy: :grin: :2funny:
Ehehehhe... mi vengono in mente un po' di persone - amici miei - che in effetti potrebbero apparire come le descrivi...  :uglystupid2: :rolleyes:
Ma è TUTTA PASSIONE, per fortuna (nostra e loro!  :afro:), e così... possiamo dire che... NON SONO CATTIVE!  :cheesy: :azn:
Le disegnano così, Tambor... che ci vuoi fare?  :rolleyes: :smiley: :wink: :2funny:
LOL!  :grin:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Non posso fare a meno di...
« Risposta #14 il: Settembre 05, 2007, 01:28:06 pm »
guarda che stavo dicendo solo come è la sitauazione qua a Milano o meglio in tutta la Lombardia anche se alla fine è un discorso generale a livello mondiale pensa che parlavo con un amico dj di N.Y. e mi ha detto che anche li hanno gli stessi problemi  :2funny:  :2funny:  :2funny:

io penso solo questo !!!!! la musica è di tutti e per tutti si alla sua divulgazione. Pensa se un artista cantante o musicista quel che sia, sapesse che la sua opera verrà ascoltata solo da poche persone, immagino che si chiederebbe ma cosa compongo a fare e per chi ????
Magari avrebbe più soddisfazioni in altri campi non trovi ??