Quoto (anche se non posso farlo!) Mamma Salsera quando dice:
"magari ha scritto in un momento di estrema inc....tura. Meglio contare fino a 100 la prox volta"
Però, se conosco BuBu negli anni di sua frequentazione dei newsgroup/forum, non è che non abbia contato fino a 100.
Lo fa... però questa sarà la sua ennesima esacerbazione verso questo mondo latino che a lui proprio non vuol concedere soddisfazione.
Si sente come un Alieno, in mezzo ai Terrestri. Ma lui è il Terrestre, e soo gli altri che appaiono Alieni!
Alieni perchè qualsiasi cosa che a lui sembri normale, viene sistematicamente disattesa/impedita da costoro.
Gmonthy, non è che Bubu intendesse proprio quello che tu hai scritto:
"visto che ti ergi a grande giudice per cui noi tutti che non siamo presenti alle serate di Miguelito siamo delle merde"
ma di sicuro poteva apparire così; questo perchè Bubu ormai non sa più che fare per far capire a chi non c'era, che quella decima, trentesima, centesima serata "saltata" era l'Alamo equivalente per la Salsa di qualità.
E la battaglia è stata persa.
Non penso che voglia offender nessuno, ma solo far capire a chi non c'era, con il suo esser più che disperato, quanto sia incredibile l'indifferenza degli "Alieni-Terrestri" per questo tipo di cose.
Tu non ci andavi per motivi tuoi sacrosanti, ma la somma delle persone che avevano ognuno i suoi motivi sacrosanti per non andarci era tale, che la serata ha chiuso in quanto poco frequentata.
Anche a me è successo di veder accadere queste cose e di prendermela con tutti come Bubu; ora mi sono dato un po' piu' una calmata, cosa che a Bubu evidentemente richiede ancora più tempo. Probabilmente, è più appassionato di me.
Non traiamo alcuna conclusione, dai, gente... Bubu non è uno stronzo, GMonthy e i Torinesi tutti, nemmeno.
C'è un "fondo", un Problema Residuo che, lasciato crescere da anni, ha evidentemente fatto il lavoro sporco delle metastasi: mangiarsi la città fin nel profondo.
Ora... accettiamo il cancro, combattiamo, torniamo indietro nel tempo? Che si fa?
Bubu forse accetterà prima o poi idealmente "la morte" della qualità; Gmonty afferma di combattere ancora quando può...
Altri ancora... che fanno? Che farete, Torinesi? Aiutate Bubu o manco vi accorgete di essere malati?
Io me ne chiamo fuori, sono di Genova e penso al mio "tumore", a stroncarlo prima che diventi troppo diffuso... però voglio dire che questa discussione può ancora essere utile a tutti (Torinesi in primis, ma anche per altri); mantenetela nel corretto ambito di "raccolta di un urlo disperato" anche se vi apparisse offensiva, e REAGITE costruttivamente!
Qualcuno potrà scuotersi dall'anestesia provocatagli, altri ancora no... e vabbè, normale così... però certe giornate di lotta sono partite dal semplice scagliare una pietra contro lo Status Quo...
:-)