Autore Topic: VIVA I TORINESI!  (Letto 13893 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2007, 06:30:11 pm »
Io credo che la verità l'abbia detta e ne sono felice, Alebsb.
Alla stragrande maggioranza degli utenti delle discoteche latine italiane, della musica poco importa.
A molti ne sono convinto,manco piace.
Vanno per conoscere,ma è giusto così,ad ognuno il suo divertimento.
Se i DJ non avessero promozionato la Bachata,oggi NON ci sarebbe la Bachata.
Se i DJ non avessero promozionato i remix OGGI non sentiremmo certe schifezze in pista.
I clienti che vanno solo per conoscere se ne fregano altamente di cosa passa il dj.
Quindi che gli metta salsa dura o un remix della Balena Giuseppina,per loro non cambia nulla....
Se i dj avessero proposto solo salsa di qualità oggi,al primo remix proposto si svuoterebbe la pista.
Invece è il contrario.
Perchè l'unica cosa che interessa al 90% dei clienti riguardo alla musica è che il brano sia quello sentito mille volte,
su cui possono mostrare sicurezza nelle 10.000 figure imparate.
Se fosse, Mi Gente cantato da Hector Lavoe o Aguanile,quello sarebbe il tormentone che tutti vorrebbero ascoltare.
Oggi bisogna ricominciare dai principianti,facendogli ascoltare la musica a scuola ed invitandoli ad andare nelle serate
di salsa classica.
Quindi i Maestri sono importanti,però se quella sala sarà vuota...non ci torneranno perchè mancherà loro...la gente da conoscere.
Tutto ruota intorno a quello.

Lo sapete perchè nel Tango,tanta spazzatura musicale non esiste?

Provate a indovinare... :grin:
P.S. Bubu tieni duro,e vai nella sala meno peggiore...mi dispiace per i pochissimi utenti torinesi amanti della buona musica.














Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2007, 07:18:02 pm »
Se voi ballate salse e bacciate e non state in una disco-unz a impasticcarvi o a stroncarvi il fegato con l'alcool forse e' anche un pochino grazie a lui.

Bubu, qui mi sembra che stai esagerando. Non credo proprio che certe condotte di vita dei ragazzi qui dipendano dalla persona che citavi.

Scusate ma avete qualcosa contro la bachata... che è un genere dignitoso come tutti gli altri? Azzarola che delicati, qua non ne mettono più di 3 in fila.... stringetevi la vostra dama, o andate a bere o al gabinetto... non è certo la bachata doc che rovina le serate.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2007, 07:42:37 pm »
qua non ne mettono più di 3 in fila....

Fortunella! Qui da noi bisogna selezionare accuratamente la serata, perchè altrimenti puoi rischiare di ritrovarti immerso in sequenze di 9-10 bachate inframezzate dalla peggio unz in circolazione! E credo che a Torino sia la stessa cosa, da quanto sento in giro. E' uscito un tread su IABLA che non è nemmeno molto, a tal proposito. Devi ammettere che una situazione del genere farebbe scappare la pazienza ad un santo, figurati a Bubu che già è stressato da anni di frustrazione musicale! Io non mi sento di dargli addosso...

Citazione
non è certo la bachata doc che rovina le serate.

Altro punto dolente! Se fosse SEMPRE DOC sarebbe un grande successo. Ma spesso così non è...
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #18 il: Luglio 23, 2007, 08:11:06 pm »
State in campana che torno quando meno ve lo aspettate :evil:
si puo' tornare SOLO quando c'e' qualcosa dove tornare...

Dunque...qui mi sembra che il piano sia slittato dagli altri a noi....
IO non vado più dove non mi piace la musica, IO ho sempre supportato fisicamente, moralmente e mentalmente questa musica, IO mi sono fatta chilometri per poter ballare in mezzo ad appassionati....quindi IO non mi sento in colpa.
IO mi ricordo, tra le altre cose, che l'ultima volta in cui ho partecipato alla serata di Miguel SONO RIMASTA A GUARDARE QUASI TUTTA LA SERA! Forse non sarò abbastanza brava per ballare...
Io vado a ballare per ballare ed ascoltare...e spesso mi ritrovo ad ascoltare e basta  :2funny:
Non che sia un male, per carità....è proprio per questo che non vado più alle serate dove non mi piace la musica. Sai quante volte MI hanno detto "vieni al cohiba", "vieni al cabeza mala", ecc?
Non mi sembra di aver mai supportato musica pessima giusto per il gusto di fare quattro salti...
IO non mi impasticco, IO non bevo, IO non fumo e questo credo che sia dovuto all'educazione dei miei genitori.  :2funny:
Con tutto il rispetto che ho per Marco (e ne ho perchè so che a lui la musica piace) non possiamo farlo passare come il santo di turno. Io rispetto Renato ed il suo lavoro: ma non posso dire che lui faccia solo salsa classica.
La risata di Danilo era dovuta solo a questo. Non discutiamo la professionalità di nessuno, diciamo solo che spesso molti bravi dj mettono commerciale per tirare avanti.

Mi rendo conto Bubu della tua frustrazione, io sono scappata per quello...
E nel tango cmq mi trovo bene, mi diverto e la musica mi piace....tutto qui!
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2007, 09:00:03 pm »
Comprendo tutti (a partire da Bubu) fino a Daikil e AleBsb, Salsera Torino, La Chica, Cafè Caribe, Mamma Salsera, Char...Tommy, anche Max Chevere...comprendo tutti e credo
che ognuno abbia ragione.
Ha ragione Bubu che non ne può più.
AleBsB che preferisce un posto pieno di amici (e amiche vero????  :grin:) con della unz unz e bachata a gogo, piuttosto che una sala con poca gente che propone salsa classica.
Ha ragione Salsera Torino quando dice che non esistono Santi in Paradiso, tutti hanno commesso errori, dai dj fino alle scuole e alla fine è assurdo prendersela con le persone
che vanno a ballare per divertirsi e magari per conoscere e che il più delle volte non sanno nemmeno qual è la differenza fra una bachata e una salsa.
Anche La Chica ha ragione, perchè la bachata a lei piace!!!!
E Daikil allora, che dopo averne subite di tutti i colori (musicalmente parlando) e aver viaggiato come una trottola ha deciso di rifugiarsi nel tango?
Insomma a loro modo tutti hanno ragione, allora chi sbaglia?
E' difficile dirlo.Forse nessuno o forse tutti.
La salsa classica ha avuto un periodo di crescita (questo è innegabile) e a mio parere la situazione oggi è molto meglio di alcuni anni fa.
Però....c'è da dire che in alcune zone questo non è accaduto, anzi, la situazione è peggiorata, come a Torino.
E questo non è colpa di nessuno di noi.
Ci sono troppi fattori che incidono nel risultato e non è possibile fare in modo che un' esperienza positiva possa essere riproposta in un'altra zona.
Alla fine resta il fatto che la salsa è una musica e che noi cerchiamo nel limite del possibile di ballarla divertendoci.
Se questa musica deve diventare fonte di liti, rancori, divisioni...allora è meglio lasciar perdere.
Ed io questo dubbio l'ho avuto molte volte, forse troppe considerando che tutto era nato da UNA PASSIONE.

Offline Non Solo Salsera

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #20 il: Luglio 23, 2007, 09:42:40 pm »
C'e' poco da dire e da scrivere... A parte Mirko e Masena che hanno impostato l'insegnamento sulla musica di qualita', e la seguono e la sostengono anche con i loro allievi, e l'immancabile Tucano,  alle serate di Miguelito non ho mai visto nessuno di questo forum, a parte Emma Danilo, e Alebsb UNA volta. Sono sempre piu' convinto che i bei discorsi sulla salsa vieja servano solo a darsi un tono, a fare il figo su internet e con gli amici.
Mi sono scocciato di lottare, ne' il sarcasmo ne' gli insulti son serviti, le serate partono e poi chiudono...  E cosi' e' successo anche per il buon Miguel. Lo scorso venerdi' al kubo c'era Tito, che ha dovuto fare una serata piu' generalista delle solite, vista la 'clientela'.
Che posso dire? Grazie, per intanto. Grazie a tutti quelli che hanno una bella dentatura da aerare spesso, grazie a chi si e' cucito un bell'abito elegante di esperto da mostrare con nonchalance. Mi sono stufato di dire e di scrivere che la musica buena si sostiene andando a ballare nelle serate dove c'e'.  Vi piace ballare 'valio' la pena'? Fa per voi, fatelo spesso che la ginnastica fa bene alle coronarie.

.




emmmmmmm permettetemi di dire la mia!
lo sfogo magari è giusto ma sparare a zero su tutti, non lo è mai!
personalmente non sono andata alle serate di Miguelito, ma non certo perche non mi piace la sua musica o la salsa di qualità, ma perchè mi sono stancata di dover cercare la serata di qualità e poi arrivare lì e scoprire che non è cosi o scoprire che la serata è stata cambiata ecc....
chi mi conosce sà che non dico solo per parlare, perche io stessa tempo fa ho fatto di tutto e di piu per far partite una serata valida, mettendoci pazienza e tempo e poi niente anche quel tentativo è fallito.
In questo periodo ho avuto non pochi impegni e così non ho potuto andare neppure a una delle serate di Miguelito (a quanto pare attualmente, unica serata torinese di salsa doc) ma il problema è che è fastidioso che tutte le serate che non sono commerciali e di massa, non facciano in tempo a nascere che gia spariscono, alla lunga ci si stufa di sbraitare per dire che non è giusto, di cercare tra le sale quella con un dj almeno decente.
Morale lo sfogo è giusto ma non si puo continuare a fermarsi a questo livello di discussione, tanto alla fine non si risolve poi molto, e non penso neppure che sia la presenza piu o meno numerosa durante le serate che le mantiene in vita, perche per citare un esempio, la serata all'Havana con i Mingarelli dj è comunque finita, un po meno prematuramente di altre ma comunque finita.
E allora almeno per quel che mi riguarda se posso e se ho la fortuna che al momento ci sia una bella serata, ci vado volentieri e ovviamente la pubblicizzo in alternativa fortunatamente ho un vasto e buon archivio di salsa con la S maiuscola da ascoltare.


Offline Non Solo Salsera

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #21 il: Luglio 23, 2007, 09:48:46 pm »
ANCORA UNA COSA: sono però contenta e rassicurata nel leggere che in questo forum (a differenza che in altri) c'è chi va oltre alla discussione, chi sa prendere con ironia e disinvoltamente le possibili polemiche .
Conosco persone del forum (e non) per cui la Buona musica c'è e ci sarà comunque, e sono contenta che per loro non sia questione di far polemica ma davvero questione di passione. :afro:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2007, 09:49:21 pm »
Anche La Chica ha ragione, perchè la bachata a lei piace!!!!

Sinceramente? Non mi fa impazzire. Però ritengo sia un genere da rispettare.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #23 il: Luglio 23, 2007, 11:39:22 pm »
Se voi ballate salse e bacciate e non state in una disco-unz a impasticcarvi o a stroncarvi il fegato con l'alcool forse e' anche un pochino grazie a lui.

Bubu, qui mi sembra che stai esagerando. Non credo proprio che certe condotte di vita dei ragazzi qui dipendano dalla persona che citavi.

Scusate ma avete qualcosa contro la bachata... che è un genere dignitoso come tutti gli altri? Azzarola che delicati, qua non ne mettono più di 3 in fila.... stringetevi la vostra dama, o andate a bere o al gabinetto... non è certo la bachata doc che rovina le serate.

Chica,

Prima di fare simili affermazioni, dovresti farti un giro fuori dalla tua regione, e scopriresti che a Milano alla DOmenica sera c'è un grosso locale che DA ANNI alla Domenica sera mette 3 salse e SETTE bachate.

Ti sembra normale?

Qua ormai - a parte il LUna Rossa al Martedi e il TRopicana tutte le sere - mettere piu di 4 salse equivale a SPOPOLARE LA PISTA.

La bachata ormai è il RITMO SALVIFICO, se non la metti in misura del 40% ti si aizzano contro gli Animatori come Cani Ringhiosi, che invece di muovere il loro culo per il quale vengono PAGATI non attendono altro che il minimo cedimento della pista per additarti come dj controcorrente.

Io i Torinesi li capisco, i massicci corsi di Bachata per le enormi mandrie di "mancati salseri" hanno ammorbato l'ambiente e la gente non è più abile di ballare 4 salse di fila senza farsi venire il male alla milza o il fiatone al polmone.

Tu non immagini COSA DAREI per fare una serata con 15 salse di seguito, anche commerciali, e solo tre bachate; non hai idea.

Il nemico da battere per me non è neanche piu la salsa commerciale, perche col tempo e la gradualità (e il realismo) puoi plasmare la gente; a Milano, ora, il nemico è la BACHATA.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #24 il: Luglio 24, 2007, 12:10:48 am »
Ti sembra normale?

Mi sembra normale nella misura in cui esiste un locale che propone ciò e della clientela che chiede ciò.

Mi sembra normale nella misura in cui ci sono locali "misti" (clientela italiana e latina) dove in certe piste si balla quasi solo merengue, bachata, reggaeton e musica brasiliana.

E se vogliono fare serate di sola bachata... le facciano! Se mi va, ci vado... se non mi va no (più probabile la seconda, ma vabbè).

Insomma è come la storia della salsa commerciale... vogliamo dare colpa a chi se la fa e se la promuove come salsa italiana computerizzata? O forse a chi gli lascia spazio?

La bachata è un genere. Che colpa puoi dare ad un genere musicale...  :idiot2:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #25 il: Luglio 24, 2007, 12:28:38 am »
Sì, è vero, la bachata in sé non ha colpe...

Però alla fine te la fanno odiare...

A proposito: Sabato ero al Barrumba di Cervia, serata di salsa mista (tre stacchi di salsa dura, inizio, centro e - il piu lungo - fine serata) dove si è sentito cubana, italiana, salsa internazionale contemporanea e.... solo tre stacchi di tre bachate....

Che  goduria...

Il tutto, firmato da Dj Jerry Lemar  :afro:

Offline alebsb

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #26 il: Luglio 24, 2007, 09:04:00 am »
Io 4 salse di fila le ballo pure .... anche solo per smaltire i coca e pampero che mi scolo quando vado a ballare ... e poi riesco anche ad andare a fumare .... :grin: :grin: :grin: :grin:  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Mi spiace per Bubu che e' alquanto inc.... ma non vedo cambiamenti all'orizzonte , sempre che tra qualche anno in tanti di noi non si passi a fare altro , le presenze diminuiscano e la salsa diventi quello che puo' essere il tango in questo momento ...
Comunque che io ricordi non mi e' mai successo di sentire piu' di 4 bachate di fila ... in nessun locale (nel Torinese) in cui sono stato da quando ho cominciato a ballare , diciamo che non si e' mai andati oltre il 50% - 50%
dura la vita in pianura col gringo che conosce una legge sola , la sua ...

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #27 il: Luglio 24, 2007, 09:37:18 am »
come ho scritto in un altro post ultimamente sto andando al Bandido il locale è filo-cubano-dominicano, il caro Willie  che in altre serate e discoteche non disdegna i vecchi mambo, nella serata del bandido mentre quasi esclusivamente salsa cubana, ma in ogni caso lui applica una formula collaudata, ossia da 4 a 6 salse, 3 bachate e 1 merengue. onestamente io gliene sono garta anche perchè fino a 3 bachate reggo e poi lui è l'unico nella piazza torinese che si degna di mettere il merengue...
questo è anche per capire che il dj si adegua al tipo di serata e di "pubblico" ed io penso anche che sia giusto così

ps Ale dopo i discorsi no dogra no alcool no perdizione non puoi dire che tu ti scoli i coca e pampero e dai fingi e di che bevi solo acqua tonica a temperatura ambiente :grin: :grin: :evil:

MRo (To-Le)

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #28 il: Luglio 24, 2007, 09:40:19 am »
le presenze diminuiscano e la salsa diventi quello che puo' essere il tango in questo momento ...

Problema: nella salsa ci vogliono GUADAGNARE. Giustissimo, per carità.... se non fosse che ci vogliono stra-guadagnare.  :crazy2:
Il tango, al contrario di quanto si dice, è molto frequentato. A Torino ci sono moltissimi locali in cui si balla tango: prezzi modici, consumazioni umane, musica a volume controllato e di una certa qualità anche nel caso del tango nuevo...e la gente, anche in questo caso per la maggioranza senza passione musicale, va, riempe i locali, consuma roba comprata nel locale e si diverte.
Si chiacchiera senza urlarsi nell'orecchio, si balla con lo stesso partner anche più di una canzone, si accetta di ballare con tutti perchè ballare è bello, da soddisfazione!  :smiley:
Pochi si lamentano del dj (a parte me  :2funny: ... e però lo faccio con moderazione..  :rolleyes:), si balla anche se è troppo scivoloso, i più bravi fanno attenzione a non pestare i principanti e così via.
Ecco com'è...  :azn:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline alebsb

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #29 il: Luglio 24, 2007, 10:00:27 am »
Io non e' tanto che ballo , non so se quando a Torino si e' cominciato a ballare salsa anni fa il tutto fosse come e' il tango adesso , il mio dubbio e' che se il tango diventera' un ballo di "massa" quale puo' essere adesso la salsa si potrebbe "rovinare" anche questo movimento ..
Vedremo tra qualche anno ...
Poi non so come sono i prezzi , ad esempio al bandido il giovedi' sera entri e consumi con 6 euro , certo che effettivamente andare poi in certi posti il venerdi' o il sabato e cacciarne fuori una dozzina ...  :lipsrsealed: :lipsrsealed:
Per Ro : va be dai , diciamo che bevo anche acqua ... una o due bottiglie a fine serata non fanno male e mi fanno fare tanta "din din" ..
dura la vita in pianura col gringo che conosce una legge sola , la sua ...