Autore Topic: VIVA I TORINESI!  (Letto 13896 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bubucatrame

  • Visitatore
VIVA I TORINESI!
« il: Luglio 23, 2007, 09:50:42 am »
C'e' poco da dire e da scrivere... A parte Mirko e Masena che hanno impostato l'insegnamento sulla musica di qualita', e la seguono e la sostengono anche con i loro allievi, e l'immancabile Tucano,  alle serate di Miguelito non ho mai visto nessuno di questo forum, a parte Emma Danilo, e Alebsb UNA volta. Sono sempre piu' convinto che i bei discorsi sulla salsa vieja servano solo a darsi un tono, a fare il figo su internet e con gli amici.
Mi sono scocciato di lottare, ne' il sarcasmo ne' gli insulti son serviti, le serate partono e poi chiudono...  E cosi' e' successo anche per il buon Miguel. Lo scorso venerdi' al kubo c'era Tito, che ha dovuto fare una serata piu' generalista delle solite, vista la 'clientela'.
Che posso dire? Grazie, per intanto. Grazie a tutti quelli che hanno una bella dentatura da aerare spesso, grazie a chi si e' cucito un bell'abito elegante di esperto da mostrare con nonchalance. Mi sono stufato di dire e di scrivere che la musica buena si sostiene andando a ballare nelle serate dove c'e'.  Vi piace ballare 'valio' la pena'? Fa per voi, fatelo spesso che la ginnastica fa bene alle coronarie.

.




Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2007, 11:26:18 am »
Non so che dirti....no, anzi una cosa te la dico.

Ci sono venuta un paio di volte e la musica, come al solito per Miguelito, era veramente di qualità.

Mi spiace però dire che al contrario delle altre regioni il Piemonte accoglie questa musica in maniera più fredda.

Le volte che ho partecipato tanti stavano a bordo pista a guardare e di ballare non avevano la benchè minima intenzione... e questo non favorisce il giungere di altre persone dall'esterno.

Per quanto mi riguarda a Torino per me in questo momento c'è solo il tango.

Non trovo più gli stimoli per ballare salsa. Speriamo di smentirmi a settembre.
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2007, 11:56:35 am »
A quanto pare a Torino c'è solo la bachata, ad ognuno il suo.
Se piace quella c'è poco da fare...
Mi spiace Bubu ma le persone che dicono di amare la salsa classica sono poche e di quelle poche alcune lo fanno per moda come
hai scritto.
Cafè e Daikil hanno iniziato a ballare tango perchè a Torino di salsa non ce n'è.
Questa è la verità.
A meno che per salsa non si intenda il remixed unzettante di Devorame Otra Vez...sigh...sob!

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2007, 11:57:43 am »
Invece io faccio un atto di contrizione e riconosco il mio assoluto assenteismo degli ultimi tempi nella salsa, solo parzialmente perdonabile con la quasi commovente onnipresenza dei tempi passati alle serate con musica di qualità. In questo momento preferisco farmi suggestionare dal tango, da una musica per me nuova e serate di qualità che vanno avanti benissimo senza di me. Chiedo scusa a chi vede chiudere le serate perchè so BENISSIMO come si sta :cry: , chiedo scusa a Miguelito, Bubu e Marina... ma al momento per me è così :undecided: State in campana che torno quando meno ve lo aspettate :evil:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

bubucatrame

  • Visitatore
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2007, 12:36:31 pm »
State in campana che torno quando meno ve lo aspettate :evil:
si puo' tornare SOLO quando c'e' qualcosa dove tornare...

Offline alebsb

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2007, 12:50:07 pm »
Ciao a tutti , la mia opinione e': l'andare a ballare e' un momento di incontro , alla maggior parte non interessa quello che si ascolta ma quello che si fa ossia il ballare , se poi la musica e' di qualita' questo e' un dettaglio che anzi va a sfavore se quello che si ascolta non incontra i propri gusti .
Giusto venerdi' sera ero al kubo anch'io , delle persone che erano al tavolo con me dicevano : che palle sta musica !! Va da se che se non piace la gente non ci torna .
Se quando cominiciamo non veniamo indirizzati ad ascoltare certa musica e' difficile che poi si cambi , sempre che non ci sia la voglia , ma per la maggior parte delle persone , me compreso , l'andare a ballare e' solo un'occasione per stare insieme ad i miei amici , passare una bella serata e divertirsi , la musica viene dopo .
Ragazzi , qua a Torino non c'e' la cultura , io per primo non ce l'ho .
Non mi faccio tanti problemi ma se devo scegliere tra una serata di "qualita'" o fare il caprone e seguire i miei amici che vanno a ballare unz unz scelgo la seconda , e' cosi' per me ed e' cosi' per tanti altri .
Forse avete cominciato a ballare ascoltando buona musica o forse vi siete indirizzati verso qualcos'altro spinti dalla curiosita' o da non so cosa .. Questa e' passione vera che voi avete e non tutti hanno ed e' cosi' per tante altre cose .
Non prendete quello che ho scritto per una polemica verso di voi , vorrei solo dire (e spero di essere riuscito a spiegarmi) che qua da noi il ballo e' solo costume , la gente non si sforza di capire che qualcosa di migliore ci puo' essere , non interessa , basta imparare un paio di passi e ballare con della musichetta facile facile .
Tutto qua
Ciao a tutti

Ale
dura la vita in pianura col gringo che conosce una legge sola , la sua ...

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2007, 01:14:54 pm »
Alebsb secondo me quello che tu dici è perfettamente giusto :afro: Io penso che l'amarezza di Bubu si riferisca a chi non riconosce, come invece fai onestamente tu, che la musica per lui viene in seconda o terza battuta, e che prima di tutto deve crearsi l'ambiente/folla. La passione infatti si può acquisire ma non è né scontato né obbligatorio: io ho sempre rispettato chi, come te o Rosaria, afferma che il primo movente per andare a ballare è l'ambiente e non la musica. E' anche vero però che molto spesso si sente qualcuno dire "Ma quel DJ ha la musica buona e non la mette" e quando c'è una serata con SOLO musica buona chi lo ha affermato non ci va... Io e mia sorella siamo arrivati al punto di sentirci dire in faccia che la nostra presenza è garanzia per il vuoto pneumatico delle serate che ci piaciono :evil: :shocked:

Bubu, che ti posso dire... PAZIENZA... mi limiterò a social ed eventi, e per il resto mi vedrò bene dal lamentarmi :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

bubucatrame

  • Visitatore
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2007, 01:19:45 pm »
Ciao a tutti , la mia opinione e': l'andare a ballare e' un momento di incontro , alla maggior parte non interessa quello che si ascolta ma quello che si fa ossia il ballare , se poi la musica e' di qualita' questo e' un dettaglio che anzi va a sfavore se quello che si ascolta non incontra i propri gusti .

La responsabilita' di questo stato di cose va ascritta proprio a tutti quei "maestri" che a scuola propongono salsunz, che salgono in consolle dal dj a 'fare i fighetti' con fare saputo, i cui allievi pero' si alzano in massa
a ballare (anzi: ma quale ballare!!! diciamo pure "FARE STRABILIANTI EVOLUZIONI a RITMO!!")  quando c'e' porcheria e/o bachata, e si siedono con qualsiasi cosa che suona 'strano'. Visto con i miei occhi.

A loro scrivo: VERGOGNA! avete e avrete la responsabilita' della ROVINA dell'ambiente musicale torinese, AVETE FORMATO VOI questi gusti monocromatici, insapori, incolori.

Alzo bandiera bianca, e come dice il mio amico Marco Pasquero in un detto che avevo fatto mio, prima dell'attuale: "OGNUNO HA LA MUSICA CHE SI MERITA".

E i torinesi si meritano ben POCO.

Offline Mamma Salsera

  • Full Member
  • ****
  • Post: 235
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #8 il: Luglio 23, 2007, 02:19:21 pm »

Alzo bandiera bianca, e come dice il mio amico Marco Pasquero in un detto che avevo fatto mio, prima dell'attuale: "OGNUNO HA LA MUSICA CHE SI MERITA".

E i torinesi si meritano ben POCO.


Mi permetto di aggiungere che anche gli Astigiani hanno "quel che si meritano" e pare gli piaccia così  :undecided: Mah!
Besos
Mamma Salsera

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #9 il: Luglio 23, 2007, 02:40:21 pm »
Ciao a tutti , la mia opinione e': l'andare a ballare e' un momento di incontro , alla maggior parte non interessa quello che si ascolta ma quello che si fa ossia il ballare , se poi la musica e' di qualita' questo e' un dettaglio che anzi va a sfavore se quello che si ascolta non incontra i propri gusti .

La responsabilita' di questo stato di cose va ascritta proprio a tutti quei "maestri" che a scuola propongono salsunz, che salgono in consolle dal dj a 'fare i fighetti' con fare saputo, i cui allievi pero' si alzano in massa
a ballare (anzi: ma quale ballare!!! diciamo pure "FARE STRABILIANTI EVOLUZIONI a RITMO!!")  quando c'e' porcheria e/o bachata, e si siedono con qualsiasi cosa che suona 'strano'. Visto con i miei occhi.

A loro scrivo: VERGOGNA! avete e avrete la responsabilita' della ROVINA dell'ambiente musicale torinese, AVETE FORMATO VOI questi gusti monocromatici, insapori, incolori.

Alzo bandiera bianca, e come dice il mio amico Marco Pasquero in un detto che avevo fatto mio, prima dell'attuale: "OGNUNO HA LA MUSICA CHE SI MERITA".

E i torinesi si meritano ben POCO.


chiedi al tuo amico Marco cosa mette nelle lezioni che fa in palestra visto che io ci sono andata...
MRo (To-Le)

bubucatrame

  • Visitatore
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2007, 03:28:22 pm »

chiedi al tuo amico Marco cosa mette nelel lezioni che fa in palestra visto che io ci sono andata...


 :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: Grande Salsera :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
[/quote]

Non capisco bene cosa ci sia da ridere. 
Marco e' stato uno dei primi nei lontani 86-89 a proporre la SALSA in Italia assieme a Ghelli, Mingarelli, Conte e Bassan. Se voi ballate salse e bacciate e non state in una disco-unz a impasticcarvi o a stroncarvi il fegato con l'alcool forse e' anche un pochino grazie a lui. Ho fiducia nelle sue scelte musicali, nelle ultime serate ha proposto musica di tutto rispetto e credo che anche lui si sara' adeguato, nelle palestre dove insegna, alle richieste pressanti di questa torma di somari torinesi. 
Tranquilla, gli chiedero'.

 
 

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2007, 03:35:26 pm »

Non capisco bene cosa ci sia da ridere.  [/b]Marco e' stato uno dei primi nei lontani 86-89 a proporre la SALSA in Italia assieme a Ghelli, Mingarelli, Conte e Bassan. Se voi ballate salse e bacciate e non state in una disco-unz a impasticcarvi o a stroncarvi il fegato con l'alcool forse e' anche un pochino grazie a lui. Ho fiducia nelle sue scelte musicali, nelle ultime serate ha proposto musica di tutto rispetto e credo che anche lui si sara' adeguato, nelle palestre dove insegna, alle richieste pressanti di questa torma di somari torinesi. 
Tranquilla, gli chiedero'.
 
 

e ti spiegherà che musica mette..

io sono stata ad una sua lezione e sono scappata non solo per le sue mancate doti insegnante
scusami evito sempre di fare polemiche ma certe volte mi sembra che la verità stia solo negli occhi di chi guarda...
MRo (To-Le)

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2007, 03:44:29 pm »
Bubu, non te la prendere, mi vien da ridere perchè uno che di lavoro mette i dischi sa che musica mette... e se la stessa musica che ho sentito qualche volta (ad esempio al Cohiba l'anno scorso, la mette anche a lezione (tra parentesi: lezione di cosa? di ballo? ...) ... allora direi ad ognuno il suo mestiere ed i cocci sono suoi!!! ... mio personalissimo parere che vale poco :afro:

e quello che dico anche io...
MRo (To-Le)

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2007, 03:51:47 pm »
Mi sono appena autocensurato e mi ritiro dalla discussione tanto la mia opinione, ripeto, vale come il

pace a tutti! :evil:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #14 il: Luglio 23, 2007, 03:55:21 pm »
guarda anche io mi sono autocensurata ho scritto e cancellato più volte la mia opinione perchè questa disquisizione sutorino la musica "buena" e "noi ci meritiamo tutto questo " e la "alsa unz unz" non la reggo più
scusate
MRo (To-Le)