FORUM SALSA > LaSalsaVive
VIVA I TORINESI!
alebsb:
Ciao a tutti , la mia opinione e': l'andare a ballare e' un momento di incontro , alla maggior parte non interessa quello che si ascolta ma quello che si fa ossia il ballare , se poi la musica e' di qualita' questo e' un dettaglio che anzi va a sfavore se quello che si ascolta non incontra i propri gusti .
Giusto venerdi' sera ero al kubo anch'io , delle persone che erano al tavolo con me dicevano : che palle sta musica !! Va da se che se non piace la gente non ci torna .
Se quando cominiciamo non veniamo indirizzati ad ascoltare certa musica e' difficile che poi si cambi , sempre che non ci sia la voglia , ma per la maggior parte delle persone , me compreso , l'andare a ballare e' solo un'occasione per stare insieme ad i miei amici , passare una bella serata e divertirsi , la musica viene dopo .
Ragazzi , qua a Torino non c'e' la cultura , io per primo non ce l'ho .
Non mi faccio tanti problemi ma se devo scegliere tra una serata di "qualita'" o fare il caprone e seguire i miei amici che vanno a ballare unz unz scelgo la seconda , e' cosi' per me ed e' cosi' per tanti altri .
Forse avete cominciato a ballare ascoltando buona musica o forse vi siete indirizzati verso qualcos'altro spinti dalla curiosita' o da non so cosa .. Questa e' passione vera che voi avete e non tutti hanno ed e' cosi' per tante altre cose .
Non prendete quello che ho scritto per una polemica verso di voi , vorrei solo dire (e spero di essere riuscito a spiegarmi) che qua da noi il ballo e' solo costume , la gente non si sforza di capire che qualcosa di migliore ci puo' essere , non interessa , basta imparare un paio di passi e ballare con della musichetta facile facile .
Tutto qua
Ciao a tutti
Ale
Daikil:
Alebsb secondo me quello che tu dici è perfettamente giusto :afro: Io penso che l'amarezza di Bubu si riferisca a chi non riconosce, come invece fai onestamente tu, che la musica per lui viene in seconda o terza battuta, e che prima di tutto deve crearsi l'ambiente/folla. La passione infatti si può acquisire ma non è né scontato né obbligatorio: io ho sempre rispettato chi, come te o Rosaria, afferma che il primo movente per andare a ballare è l'ambiente e non la musica. E' anche vero però che molto spesso si sente qualcuno dire "Ma quel DJ ha la musica buona e non la mette" e quando c'è una serata con SOLO musica buona chi lo ha affermato non ci va... Io e mia sorella siamo arrivati al punto di sentirci dire in faccia che la nostra presenza è garanzia per il vuoto pneumatico delle serate che ci piaciono :evil: :shocked:
Bubu, che ti posso dire... PAZIENZA... mi limiterò a social ed eventi, e per il resto mi vedrò bene dal lamentarmi :afro:
bubucatrame:
--- Citazione da: alebsb - Luglio 23, 2007, 12:50:07 pm ---Ciao a tutti , la mia opinione e': l'andare a ballare e' un momento di incontro , alla maggior parte non interessa quello che si ascolta ma quello che si fa ossia il ballare , se poi la musica e' di qualita' questo e' un dettaglio che anzi va a sfavore se quello che si ascolta non incontra i propri gusti .
--- Termina citazione ---
La responsabilita' di questo stato di cose va ascritta proprio a tutti quei "maestri" che a scuola propongono salsunz, che salgono in consolle dal dj a 'fare i fighetti' con fare saputo, i cui allievi pero' si alzano in massa
a ballare (anzi: ma quale ballare!!! diciamo pure "FARE STRABILIANTI EVOLUZIONI a RITMO!!") quando c'e' porcheria e/o bachata, e si siedono con qualsiasi cosa che suona 'strano'. Visto con i miei occhi.
A loro scrivo: VERGOGNA! avete e avrete la responsabilita' della ROVINA dell'ambiente musicale torinese, AVETE FORMATO VOI questi gusti monocromatici, insapori, incolori.
Alzo bandiera bianca, e come dice il mio amico Marco Pasquero in un detto che avevo fatto mio, prima dell'attuale: "OGNUNO HA LA MUSICA CHE SI MERITA".
E i torinesi si meritano ben POCO.
Mamma Salsera:
--- Citazione da: bubucatrame - Luglio 23, 2007, 01:19:45 pm ---
Alzo bandiera bianca, e come dice il mio amico Marco Pasquero in un detto che avevo fatto mio, prima dell'attuale: "OGNUNO HA LA MUSICA CHE SI MERITA".
Mi permetto di aggiungere che anche gli Astigiani hanno "quel che si meritano" e pare gli piaccia così :undecided: Mah!
salsera_torino:
--- Citazione da: bubucatrame - Luglio 23, 2007, 01:19:45 pm ---
--- Citazione da: alebsb - Luglio 23, 2007, 12:50:07 pm ---Ciao a tutti , la mia opinione e': l'andare a ballare e' un momento di incontro , alla maggior parte non interessa quello che si ascolta ma quello che si fa ossia il ballare , se poi la musica e' di qualita' questo e' un dettaglio che anzi va a sfavore se quello che si ascolta non incontra i propri gusti .
La responsabilita' di questo stato di cose va ascritta proprio a tutti quei "maestri" che a scuola propongono salsunz, che salgono in consolle dal dj a 'fare i fighetti' con fare saputo, i cui allievi pero' si alzano in massa
a ballare (anzi: ma quale ballare!!! diciamo pure "FARE STRABILIANTI EVOLUZIONI a RITMO!!") quando c'e' porcheria e/o bachata, e si siedono con qualsiasi cosa che suona 'strano'. Visto con i miei occhi.
A loro scrivo: VERGOGNA! avete e avrete la responsabilita' della ROVINA dell'ambiente musicale torinese, AVETE FORMATO VOI questi gusti monocromatici, insapori, incolori.
chiedi al tuo amico Marco cosa mette nelle lezioni che fa in palestra visto che io ci sono andata...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa