Autore Topic: VIVA I TORINESI!  (Letto 13884 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bubucatrame

  • Visitatore
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #30 il: Luglio 24, 2007, 11:49:23 am »


ps Ale dopo i discorsi no dogra no alcool no perdizione non puoi dire che tu ti scoli i coca e pampero e dai fingi e di che bevi solo acqua tonica a temperatura ambiente :grin: :grin: :evil:



Avevo deciso di non ricollegarmi, ma questa non te la do' vinta:
certo che hai una bella abilita' a rigirare quello che gli altri scrivono, per rivoltarglielo contro! Complimenti vivissimi.

Mi spiace se sono duro, ma dopo essere quasi morto una volta ho capito che la vita puo' essere MOLTO breve,  e  non voglio avere rimpianti per non aver detto  quel che penso a qualcuno, solo per non fargli male o per non offenderlo.
 
io ho scritto: Marco e' stato uno dei primi nei lontani 86-89 a proporre la SALSA in Italia assieme a Ghelli, Mingarelli, Conte e Bassan.
Se voi ballate salse e bacciate e non state in una disco-unz a impasticcarvi o a stroncarvi il fegato con l'alcool forse e' anche un pochino grazie a lui.

traduco ulteriormente:
premessa--->      se non ci fossero stati quei dj a importare la salsa in Italia (Pasquero compreso)
conseguenza---> la salsa non ci sarebbe (con annessi e connessi).

Nota bene:
Se qualcuno vuole rovinarsi con la droga con l'alcool non e' affar mio. Io non sono un salutista e non ho intenzioni da predicatore, fate quello che Vi pare, e' un Vostro preciso diritto. Da parte mia, io ho solo rischiato dei bei frontali, vicino all'uscita delle discoteche e dai ristoranti,  a causa di  gente alla guida che probabilmente non era in se' e non aveva bene la percezione di cosa facesse. Mi ha salvato la LUCIDITA' e la prontezza di riflessi che invece l'alcool ti toglie. A me non serve alcool o altro per sentirmi euforico, mi basta poter ballare la musica che mi piace per sentirmi bene, soddisfatto e appagato.

Ballare piaceva anche a un mio caro amico, ed era uno spettacolo guardarlo. Tra un mese e qualche giorno corre l'anniversario della sua scomparsa...  Chissa' se aveva bevuto,  il camionista che lo ha schiacciato e trascinato, in sella alla sua moto, senza accorgersene...??
 


Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #31 il: Luglio 24, 2007, 12:26:14 pm »

Avevo deciso di non ricollegarmi, ma questa non te la do' vinta:

Levati i battibecchi (prego tutti di evitarli accuratamente), Bubu spero che tu riconosca che c'è stato solo un fraintendimento.

Capita a tutti di scherzare sul forum e di incappare in incomprensioni.

Evitare di scrivere su un forum per una piccolezza invece mi sembra eccessivo.

Molti di noi torinesi amanti di questo genere stanno cercando alternative: Guido e Carlito vanno a ballare al Mambo Salsa che da anni propone la musica che ci piace. Io e Danilo ci siamo convertiti al tango con molta soddisfazione. Alcuni si accontentano della compagnia.

Non credo che a nessuno di noi si possa rimproverare qualcosa.

Ecco perchè la tua affermazione mi colpisce e mi disorienta: per uno gioco o per una faccina è il caso di prendersela?
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #32 il: Luglio 24, 2007, 02:51:12 pm »


ps Ale dopo i discorsi no dogra no alcool no perdizione non puoi dire che tu ti scoli i coca e pampero e dai fingi e di che bevi solo acqua tonica a temperatura ambiente :grin: :grin: :evil:



Avevo deciso di non ricollegarmi, ma questa non te la do' vinta:
certo che hai una bella abilita' a rigirare quello che gli altri scrivono, per rivoltarglielo contro! Complimenti vivissimi.

Mi spiace se sono duro, ma dopo essere quasi morto una volta ho capito che la vita puo' essere MOLTO breve,  e  non voglio avere rimpianti per non aver detto  quel che penso a qualcuno, solo per non fargli male o per non offenderlo.
 
io ho scritto: Marco e' stato uno dei primi nei lontani 86-89 a proporre la SALSA in Italia assieme a Ghelli, Mingarelli, Conte e Bassan.
Se voi ballate salse e bacciate e non state in una disco-unz a impasticcarvi o a stroncarvi il fegato con l'alcool forse e' anche un pochino grazie a lui.

traduco ulteriormente:
premessa--->      se non ci fossero stati quei dj a importare la salsa in Italia (Pasquero compreso)
conseguenza---> la salsa non ci sarebbe (con annessi e connessi).

Nota bene:
Se qualcuno vuole rovinarsi con la droga con l'alcool non e' affar mio. Io non sono un salutista e non ho intenzioni da predicatore, fate quello che Vi pare, e' un Vostro preciso diritto. Da parte mia, io ho solo rischiato dei bei frontali, vicino all'uscita delle discoteche e dai ristoranti,  a causa di  gente alla guida che probabilmente non era in se' e non aveva bene la percezione di cosa facesse. Mi ha salvato la LUCIDITA' e la prontezza di riflessi che invece l'alcool ti toglie. A me non serve alcool o altro per sentirmi euforico, mi basta poter ballare la musica che mi piace per sentirmi bene, soddisfatto e appagato.

Ballare piaceva anche a un mio caro amico, ed era uno spettacolo guardarlo. Tra un mese e qualche giorno corre l'anniversario della sua scomparsa...  Chissa' se aveva bevuto,  il camionista che lo ha schiacciato e trascinato, in sella alla sua moto, senza accorgersene...??
 




forse non riesco a scrivere in un italiano corretto e chiedo perdono
alessandro è una persona che conosco da qualche anno e una battuta ad un amico penso di poterla fare

poi se vogliamo parlare dei rischi dell'alcool facciamolo pure ma aprimo un apposita discussione

mi autoescludo perchè non è la prima volta che noto astio da parte di Bubu nei miei confronti e onestamente non capisco il motivo
mi scuso se con la mia battuta ho offeso qualcuno

e come direbeb ALEBSB peace and love
MRo (To-Le)

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #33 il: Luglio 24, 2007, 03:38:47 pm »
io ho scritto: Marco e' stato uno dei primi nei lontani 86-89 a proporre la SALSA in Italia assieme a Ghelli, Mingarelli, Conte e Bassan.
Se voi ballate salse e bacciate e non state in una disco-unz a impasticcarvi o a stroncarvi il fegato con l'alcool forse e' anche un pochino grazie a lui.

traduco ulteriormente:
premessa--->      se non ci fossero stati quei dj a importare la salsa in Italia (Pasquero compreso)
conseguenza---> la salsa non ci sarebbe (con annessi e connessi).

La traduzione non è certo fedele all'originale. Ribadisco, come già scritto da Ro, che se vogliamo parlare di bevute e condotte alcooliche dovremmo aprire un altro thread.
Poi possiamo ringraziare quanto vuoi i tali dj per aver proposto la salsa in Italia negli anni '80.

Inoltre mi sembrava palese che Ro avesse fatto una battuta.....  :undecided:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Non Solo Salsera

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #34 il: Luglio 25, 2007, 06:34:27 pm »
Ci provo ancora anche se i miei precedenti commenti sono stati considerati invisibili:

1) è proprio vero che i santi non esistono, per cui prima di criticare c'è da guardarsi bene e accertarsi di essere davvero Santo ( :huh: e qui vorrei vedere chi in tutta onestà s8i crede tale)

2) discorsi su dj come Marco (tra l'altro mio amico e collega di serete) io li eviterei visto e considerato che non sono qui a dire la loro, personalmente non giudico ne la sua musica ne come insegne ne il suo merito nell'essere stato uno dei primi perchè: la musica che mette evidentemente è la musica che gli piace e in parte quella che il pubblico richiede, quella che mette ai corsi io non l'ho sentita e in fine è stato uno dei primi è vero ma quello non è ne un merito ne altro, semplicemente è arrivato e si è appassionato a questa musica in tempi in cui non era ancora troppo di moda.
n.b. non è un commento ne a pro ne a contro ma solo un mettere in evidenza dei fatti (tutti abbiamo dj piu o meno graditi per affinita di genere musicale ma cio non vuol dire che si debba litigare)

3) propongo di alzarci e fare un applauso a Caffe Caribe di cui nessuno ha notato la saggezza nei commenti!!

4) Trovo pazzesco che si discuta, le persone non si cambiano, le opinioni forse e i cd molto facilmente, quindi vi basta cambiare cd e ascoltare la bachata, la salsa, il guaguanco o quello che vi pare e per ballare come dice Caffè Caribe ognuno si sta arrangiando come puo!

5) ultima cosa e la devo proprio dire: se proprio dovete litigare fatelo ma eviterei di tirare il ballo fatti personali come la citazione di quel ragazzo in moto (non scrivo il nome ne mi dilungo per rispetto), visto che lo conoscevo anche io e per quel poco che so faceva parte di coloro che amano e apprezzano la buona musica e il buon ballo sotto ogni forma senza polemiche ne discussioni e penso non si giusto tirare in ballo un evento così doloroso e tragico per un litigio, scusate il termine, cosi futile.




p.s. scusate la scrittura da cani ma è tutto il pomeriggio che studio e ho i neuroni in caos,  :idiot2: non ho le forze neppure di mettere gli accenti  :grin: :grin:

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #35 il: Luglio 25, 2007, 07:58:15 pm »
Mah!!!
Secondo me state andando un po' fuori dal seminato...
In generale, già non è facile esprimere a pieno concetti ed opinioni in quattro parole su un forum...
E a volte una parola esce, ma non significa quello che altri capiscono...
Secondo me c'è poco da offendersi e/o scandalizzarsi.
Non penso che uno venga qui a perder tempo attaccando qualcuno di proposito (o meglio...penso che tutti abbiano di meglio da fare!!!)
Condivido il pensiero di Bubu riguardo l'assenteismo dei Torinesi dalle serate Cazzute (anche se io stesso, al Kubo, non ci sono mai venuto...)
E' una storia vecchia...
Ma credimi Bubu, questa volta, la serata, non è saltata per la poca gente da Miguelito...
Se fai attenzione, sono ben 4 i DJ Latini che in un colpo solo sono saltati...a favore di un quinto che avrà, da solo, la sala grande...
Non sempre i gestori sanno bene fare i propri conti, e poi sono costretti a tagliare!!!
Speriamo in un futuro più roseo!!! e che mi passi il male alla spalla!!! e ci rivedremo a piroettare in pista!
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #36 il: Luglio 26, 2007, 10:00:04 am »
Intanto per i torinesi che hanno voglia di curiosare nel latin jazz, questa sera c'è un bellissimo concerto:
http://www.lasalsavive.org/forum.salsa/index.php/topic,1654.0.html
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #37 il: Luglio 26, 2007, 01:41:38 pm »
Intanto per i torinesi che hanno voglia di curiosare nel latin jazz, questa sera c'è un bellissimo concerto:
http://www.lasalsavive.org/forum.salsa/index.php/topic,1654.0.html

Esatto un bel concerto per riappacificarvi tutti!
 :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:
LOVE & LOVE
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #38 il: Luglio 27, 2007, 12:04:46 am »
Mi sono scocciato di lottare, ne' il sarcasmo ne' gli insulti son serviti, le serate partono e poi chiudono...  E cosi' e' successo anche per il buon Miguel. Lo scorso venerdi' al kubo c'era Tito, che ha dovuto fare una serata piu' generalista delle solite, vista la 'clientela'.
Che posso dire? Grazie, per intanto. Grazie a tutti quelli che hanno una bella dentatura da aerare spesso, grazie a chi si e' cucito un bell'abito elegante di esperto da mostrare con nonchalance. Mi sono stufato di dire e di scrivere che la musica buena si sostiene andando a ballare nelle serate dove c'e'.  Vi piace ballare 'valio' la pena'? Fa per voi, fatelo spesso che la ginnastica fa bene alle coronarie.

Caro Bubu, visto che ti ergi a grande giudice per cui noi tutti che non siamo presenti alle serate di Miguelito siamo delle merde, ti sei mai chiesto a volte che alcuni appassionati veri possano essere assenti non perché frequentino serate commerciali, ma perché siano pesantemente incasinati col lavoro e con la vita in generale??? ecco io sono uno di questi in questi ultimi due mesi e mezzo...non ballo praticamente da 2 mesi completamente fagocitato dal lavoro che spesso mi costringe a dedicare molto tempo sottratto al mio tempo libero e alle mie passioni...come dicevo non ballo da due mesi, da quando è chiuso il Mambo Salsa dove, da sempre, si suona musica buena (come ricordava Cafè) e dove mi pare di non averti mai visto, tra le altre cose....ma vabbè

francamente il tuo discorso generalista buttato così mi offende....e sicuramente il tuo atteggiamento così sempre polemico non può costituire un valido invito per conquistare nuovi appassionati i quali sicuramente, leggendo quanto scrivi, sicuramente avrebbero considerazioni abbastanza negative...pertanto ti pregherei la prox volta di moderare i toni, e di censiderare che la vita, ahimé, non è solo ballo, salsa veja, serate di Miguelito...forse su Second Life ci potremmo ritagliare un'isola così...ma la vita reale è fatta anche di problemi che quotidianamente vanno risolti e per i quali, a volte, il ballo la salsa veja le serate di miguelito etcc possono avere un priorità più bassa.

detto questo....mi dispiace molto per il caro Miguelito.....sicuramente per tenacia, passione e capacità si merita  ben altro!!! :afro: :afro: :afro:

Offline Mamma Salsera

  • Full Member
  • ****
  • Post: 235
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #39 il: Luglio 27, 2007, 08:37:45 am »
di considerare che la vita, ahimé, non è solo ballo, salsa veja, serate di Miguelito...forse su Second Life ci potremmo ritagliare un'isola così...ma la vita reale è fatta anche di problemi che quotidianamente vanno risolti e per i quali, a volte, il ballo la salsa veja le serate di miguelito etcc possono avere un priorità più bassa.

detto questo....mi dispiace molto per il caro Miguelito.....sicuramente per tenacia, passione e capacità si merita  ben altro!!! :afro: :afro: :afro:

Non posso che essere d'accordo con quel che scrive il G., fatto sta ed è che l'argometno principale del forum è.... La Salsa e quindi penso sia il posto giusto su cui scrivere anche gli sfoghi personali, come ha fatto Bubu. Forse un po' polemico è vero... forse un po' troppo brutale... magari ha scritto in un momento di estrema inc....tura. Meglio contare fino a 100 la prox volta, che ne dici?!  :coolsmiley:
Besos
Mamma Salsera

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #40 il: Luglio 27, 2007, 09:24:42 am »
Quoto (anche se non posso farlo!) Mamma Salsera quando dice:

"magari ha scritto in un momento di estrema inc....tura. Meglio contare fino a 100 la prox volta"

Però, se conosco BuBu negli anni di sua frequentazione dei newsgroup/forum, non è che non abbia contato fino a 100.
Lo fa... però questa sarà la sua ennesima esacerbazione verso questo mondo latino che a lui proprio non vuol concedere soddisfazione.
Si sente come un Alieno, in mezzo ai Terrestri. Ma lui è il Terrestre, e soo gli altri che appaiono Alieni!
Alieni perchè qualsiasi cosa che a lui sembri normale, viene sistematicamente disattesa/impedita da costoro.

Gmonthy, non è che Bubu intendesse proprio quello che tu hai scritto:

"visto che ti ergi a grande giudice per cui noi tutti che non siamo presenti alle serate di Miguelito siamo delle merde"

ma di sicuro poteva apparire così; questo perchè Bubu ormai non sa più che fare per far capire a chi non c'era, che quella decima, trentesima, centesima serata "saltata" era l'Alamo equivalente per la Salsa di qualità.
E la battaglia è stata persa.
Non penso che voglia offender nessuno, ma solo far capire a chi non c'era, con il suo esser più che disperato, quanto sia incredibile l'indifferenza degli "Alieni-Terrestri" per questo tipo di cose.
Tu non ci andavi per motivi tuoi sacrosanti, ma la somma delle persone che avevano ognuno i suoi motivi sacrosanti per non andarci era tale, che la serata ha chiuso in quanto poco frequentata.

Anche a me è successo di veder accadere queste cose e di prendermela con tutti come Bubu; ora mi sono dato un po' piu' una calmata, cosa che a Bubu evidentemente richiede ancora più tempo. Probabilmente, è più appassionato di me.

Non traiamo alcuna conclusione, dai, gente... Bubu non è uno stronzo, GMonthy e i Torinesi tutti, nemmeno.
C'è un "fondo", un Problema Residuo che, lasciato crescere da anni, ha evidentemente fatto il lavoro sporco delle metastasi: mangiarsi la città fin nel profondo.
Ora... accettiamo il cancro, combattiamo, torniamo indietro nel tempo? Che si fa?
Bubu forse accetterà prima o poi idealmente "la morte" della qualità; Gmonty afferma di combattere ancora quando può...
Altri ancora... che fanno? Che farete, Torinesi? Aiutate Bubu o manco vi accorgete di essere malati?

Io me ne chiamo fuori, sono di Genova e penso al mio "tumore", a stroncarlo prima che diventi troppo diffuso... però voglio dire che questa discussione può ancora essere utile a tutti (Torinesi in primis, ma anche per altri); mantenetela nel corretto ambito di "raccolta di un urlo disperato" anche se vi apparisse offensiva, e REAGITE costruttivamente!
Qualcuno potrà scuotersi dall'anestesia provocatagli, altri ancora no... e vabbè, normale così... però certe giornate di lotta sono partite dal semplice scagliare una pietra contro lo Status Quo...

:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #41 il: Luglio 27, 2007, 10:24:07 am »
Io me ne chiamo fuori, sono di Genova e penso al mio "tumore", a stroncarlo prima che diventi troppo diffuso...

E non sei il solo in trincea (ma questo lo sai bene).
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #42 il: Luglio 27, 2007, 10:34:34 am »
Certo, Char!!!  :afro:
Siamo in un bel gruppetto!  :smiley: :smiley6600:
E anche abbastanza combattivi... :knuppel2:
 :afro:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #43 il: Luglio 27, 2007, 02:11:10 pm »
Parole sante 12x! :afro: :afro: :afro: :afro: :afro:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: VIVA I TORINESI!
« Risposta #44 il: Luglio 27, 2007, 02:55:04 pm »
OK, ragazzi, così va bene :afro: Io mi sono tolto dalla polemica, una sana discussione è molto meglio, nessun giudice e nessun condannato :afro:

Pa'lante
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!