FORUM SALSA > LaSalsaVive
VIVA I TORINESI!
Claude:
Sì, è vero, la bachata in sé non ha colpe...
Però alla fine te la fanno odiare...
A proposito: Sabato ero al Barrumba di Cervia, serata di salsa mista (tre stacchi di salsa dura, inizio, centro e - il piu lungo - fine serata) dove si è sentito cubana, italiana, salsa internazionale contemporanea e.... solo tre stacchi di tre bachate....
Che goduria...
Il tutto, firmato da Dj Jerry Lemar :afro:
alebsb:
Io 4 salse di fila le ballo pure .... anche solo per smaltire i coca e pampero che mi scolo quando vado a ballare ... e poi riesco anche ad andare a fumare .... :grin: :grin: :grin: :grin: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Mi spiace per Bubu che e' alquanto inc.... ma non vedo cambiamenti all'orizzonte , sempre che tra qualche anno in tanti di noi non si passi a fare altro , le presenze diminuiscano e la salsa diventi quello che puo' essere il tango in questo momento ...
Comunque che io ricordi non mi e' mai successo di sentire piu' di 4 bachate di fila ... in nessun locale (nel Torinese) in cui sono stato da quando ho cominciato a ballare , diciamo che non si e' mai andati oltre il 50% - 50%
salsera_torino:
come ho scritto in un altro post ultimamente sto andando al Bandido il locale è filo-cubano-dominicano, il caro Willie che in altre serate e discoteche non disdegna i vecchi mambo, nella serata del bandido mentre quasi esclusivamente salsa cubana, ma in ogni caso lui applica una formula collaudata, ossia da 4 a 6 salse, 3 bachate e 1 merengue. onestamente io gliene sono garta anche perchè fino a 3 bachate reggo e poi lui è l'unico nella piazza torinese che si degna di mettere il merengue...
questo è anche per capire che il dj si adegua al tipo di serata e di "pubblico" ed io penso anche che sia giusto così
ps Ale dopo i discorsi no dogra no alcool no perdizione non puoi dire che tu ti scoli i coca e pampero e dai fingi e di che bevi solo acqua tonica a temperatura ambiente :grin: :grin: :evil:
CafèCaribe:
--- Citazione da: alebsb - Luglio 24, 2007, 09:04:00 am ---le presenze diminuiscano e la salsa diventi quello che puo' essere il tango in questo momento ...
--- Termina citazione ---
Problema: nella salsa ci vogliono GUADAGNARE. Giustissimo, per carità.... se non fosse che ci vogliono stra-guadagnare. :crazy2:
Il tango, al contrario di quanto si dice, è molto frequentato. A Torino ci sono moltissimi locali in cui si balla tango: prezzi modici, consumazioni umane, musica a volume controllato e di una certa qualità anche nel caso del tango nuevo...e la gente, anche in questo caso per la maggioranza senza passione musicale, va, riempe i locali, consuma roba comprata nel locale e si diverte.
Si chiacchiera senza urlarsi nell'orecchio, si balla con lo stesso partner anche più di una canzone, si accetta di ballare con tutti perchè ballare è bello, da soddisfazione! :smiley:
Pochi si lamentano del dj (a parte me :2funny: ... e però lo faccio con moderazione.. :rolleyes:), si balla anche se è troppo scivoloso, i più bravi fanno attenzione a non pestare i principanti e così via.
Ecco com'è... :azn:
alebsb:
Io non e' tanto che ballo , non so se quando a Torino si e' cominciato a ballare salsa anni fa il tutto fosse come e' il tango adesso , il mio dubbio e' che se il tango diventera' un ballo di "massa" quale puo' essere adesso la salsa si potrebbe "rovinare" anche questo movimento ..
Vedremo tra qualche anno ...
Poi non so come sono i prezzi , ad esempio al bandido il giovedi' sera entri e consumi con 6 euro , certo che effettivamente andare poi in certi posti il venerdi' o il sabato e cacciarne fuori una dozzina ... :lipsrsealed: :lipsrsealed:
Per Ro : va be dai , diciamo che bevo anche acqua ... una o due bottiglie a fine serata non fanno male e mi fanno fare tanta "din din" ..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa