FORUM SALSA > LaSalsaVive

VIVA I TORINESI!

<< < (5/11) > >>

Non Solo Salsera:

--- Citazione da: bubucatrame - Luglio 23, 2007, 09:50:42 am ---C'e' poco da dire e da scrivere... A parte Mirko e Masena che hanno impostato l'insegnamento sulla musica di qualita', e la seguono e la sostengono anche con i loro allievi, e l'immancabile Tucano,  alle serate di Miguelito non ho mai visto nessuno di questo forum, a parte Emma Danilo, e Alebsb UNA volta. Sono sempre piu' convinto che i bei discorsi sulla salsa vieja servano solo a darsi un tono, a fare il figo su internet e con gli amici.
Mi sono scocciato di lottare, ne' il sarcasmo ne' gli insulti son serviti, le serate partono e poi chiudono...  E cosi' e' successo anche per il buon Miguel. Lo scorso venerdi' al kubo c'era Tito, che ha dovuto fare una serata piu' generalista delle solite, vista la 'clientela'.
Che posso dire? Grazie, per intanto. Grazie a tutti quelli che hanno una bella dentatura da aerare spesso, grazie a chi si e' cucito un bell'abito elegante di esperto da mostrare con nonchalance. Mi sono stufato di dire e di scrivere che la musica buena si sostiene andando a ballare nelle serate dove c'e'.  Vi piace ballare 'valio' la pena'? Fa per voi, fatelo spesso che la ginnastica fa bene alle coronarie.

.

--- Termina citazione ---
emmmmmmm permettetemi di dire la mia!
lo sfogo magari è giusto ma sparare a zero su tutti, non lo è mai!
personalmente non sono andata alle serate di Miguelito, ma non certo perche non mi piace la sua musica o la salsa di qualità, ma perchè mi sono stancata di dover cercare la serata di qualità e poi arrivare lì e scoprire che non è cosi o scoprire che la serata è stata cambiata ecc....
chi mi conosce sà che non dico solo per parlare, perche io stessa tempo fa ho fatto di tutto e di piu per far partite una serata valida, mettendoci pazienza e tempo e poi niente anche quel tentativo è fallito.
In questo periodo ho avuto non pochi impegni e così non ho potuto andare neppure a una delle serate di Miguelito (a quanto pare attualmente, unica serata torinese di salsa doc) ma il problema è che è fastidioso che tutte le serate che non sono commerciali e di massa, non facciano in tempo a nascere che gia spariscono, alla lunga ci si stufa di sbraitare per dire che non è giusto, di cercare tra le sale quella con un dj almeno decente.
Morale lo sfogo è giusto ma non si puo continuare a fermarsi a questo livello di discussione, tanto alla fine non si risolve poi molto, e non penso neppure che sia la presenza piu o meno numerosa durante le serate che le mantiene in vita, perche per citare un esempio, la serata all'Havana con i Mingarelli dj è comunque finita, un po meno prematuramente di altre ma comunque finita.
E allora almeno per quel che mi riguarda se posso e se ho la fortuna che al momento ci sia una bella serata, ci vado volentieri e ovviamente la pubblicizzo in alternativa fortunatamente ho un vasto e buon archivio di salsa con la S maiuscola da ascoltare.

Non Solo Salsera:
ANCORA UNA COSA: sono però contenta e rassicurata nel leggere che in questo forum (a differenza che in altri) c'è chi va oltre alla discussione, chi sa prendere con ironia e disinvoltamente le possibili polemiche .
Conosco persone del forum (e non) per cui la Buona musica c'è e ci sarà comunque, e sono contenta che per loro non sia questione di far polemica ma davvero questione di passione. :afro:

LaChica:

--- Citazione da: chevere - Luglio 23, 2007, 09:00:03 pm ---Anche La Chica ha ragione, perchè la bachata a lei piace!!!!

Sinceramente? Non mi fa impazzire. Però ritengo sia un genere da rispettare.

Claude:

--- Citazione da: LaChica - Luglio 23, 2007, 07:18:02 pm ---
--- Citazione da: bubucatrame - Luglio 23, 2007, 03:28:22 pm ---Se voi ballate salse e bacciate e non state in una disco-unz a impasticcarvi o a stroncarvi il fegato con l'alcool forse e' anche un pochino grazie a lui.

Bubu, qui mi sembra che stai esagerando. Non credo proprio che certe condotte di vita dei ragazzi qui dipendano dalla persona che citavi.

Scusate ma avete qualcosa contro la bachata... che è un genere dignitoso come tutti gli altri? Azzarola che delicati, qua non ne mettono più di 3 in fila.... stringetevi la vostra dama, o andate a bere o al gabinetto... non è certo la bachata doc che rovina le serate.

Chica,

Prima di fare simili affermazioni, dovresti farti un giro fuori dalla tua regione, e scopriresti che a Milano alla DOmenica sera c'è un grosso locale che DA ANNI alla Domenica sera mette 3 salse e SETTE bachate.

Ti sembra normale?

Qua ormai - a parte il LUna Rossa al Martedi e il TRopicana tutte le sere - mettere piu di 4 salse equivale a SPOPOLARE LA PISTA.

La bachata ormai è il RITMO SALVIFICO, se non la metti in misura del 40% ti si aizzano contro gli Animatori come Cani Ringhiosi, che invece di muovere il loro culo per il quale vengono PAGATI non attendono altro che il minimo cedimento della pista per additarti come dj controcorrente.

Io i Torinesi li capisco, i massicci corsi di Bachata per le enormi mandrie di "mancati salseri" hanno ammorbato l'ambiente e la gente non è più abile di ballare 4 salse di fila senza farsi venire il male alla milza o il fiatone al polmone.

Tu non immagini COSA DAREI per fare una serata con 15 salse di seguito, anche commerciali, e solo tre bachate; non hai idea.

Il nemico da battere per me non è neanche piu la salsa commerciale, perche col tempo e la gradualità (e il realismo) puoi plasmare la gente; a Milano, ora, il nemico è la BACHATA.

LaChica:

--- Citazione da: Dudu - Luglio 23, 2007, 11:39:22 pm ---Ti sembra normale?

Mi sembra normale nella misura in cui esiste un locale che propone ciò e della clientela che chiede ciò.

Mi sembra normale nella misura in cui ci sono locali "misti" (clientela italiana e latina) dove in certe piste si balla quasi solo merengue, bachata, reggaeton e musica brasiliana.

E se vogliono fare serate di sola bachata... le facciano! Se mi va, ci vado... se non mi va no (più probabile la seconda, ma vabbè).

Insomma è come la storia della salsa commerciale... vogliamo dare colpa a chi se la fa e se la promuove come salsa italiana computerizzata? O forse a chi gli lascia spazio?

La bachata è un genere. Che colpa puoi dare ad un genere musicale...  :idiot2:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa