Comprendo tutti (a partire da Bubu) fino a Daikil e AleBsb, Salsera Torino, La Chica, Cafè Caribe, Mamma Salsera, Char...Tommy, anche Max Chevere...comprendo tutti e credo
che ognuno abbia ragione.
Ha ragione Bubu che non ne può più.
AleBsB che preferisce un posto pieno di amici (e amiche vero????
) con della unz unz e bachata a gogo, piuttosto che una sala con poca gente che propone salsa classica.
Ha ragione Salsera Torino quando dice che non esistono Santi in Paradiso, tutti hanno commesso errori, dai dj fino alle scuole e alla fine è assurdo prendersela con le persone
che vanno a ballare per divertirsi e magari per conoscere e che il più delle volte non sanno nemmeno qual è la differenza fra una bachata e una salsa.
Anche La Chica ha ragione, perchè la bachata a lei piace!!!!
E Daikil allora, che dopo averne subite di tutti i colori (musicalmente parlando) e aver viaggiato come una trottola ha deciso di rifugiarsi nel tango?
Insomma a loro modo tutti hanno ragione, allora chi sbaglia?
E' difficile dirlo.Forse nessuno o forse tutti.
La salsa classica ha avuto un periodo di crescita (questo è innegabile) e a mio parere la situazione oggi è molto meglio di alcuni anni fa.
Però....c'è da dire che in alcune zone questo non è accaduto, anzi, la situazione è peggiorata, come a Torino.
E questo non è colpa di nessuno di noi.
Ci sono troppi fattori che incidono nel risultato e non è possibile fare in modo che un' esperienza positiva possa essere riproposta in un'altra zona.
Alla fine resta il fatto che la salsa è una musica e che noi cerchiamo nel limite del possibile di ballarla divertendoci.
Se questa musica deve diventare fonte di liti, rancori, divisioni...allora è meglio lasciar perdere.
Ed io questo dubbio l'ho avuto molte volte, forse troppe considerando che tutto era nato da UNA PASSIONE.