Autore Topic: Alla ricerca della MIA prima casa  (Letto 2544 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Alla ricerca della MIA prima casa
« il: Luglio 21, 2007, 03:33:50 pm »
Questa mattina sono iniziate ufficialmente le selezioni per la mia prima casa.

Un passo importante nella vita di ognuno di noi o per lo meno, per me è molto importante.

La casa visionata non mi ha colpita ma chissà quante altre ce ne saranno da vedere.

Penso che alla fine individuare la propria casa sia molto simile a come quando si riconosce un uomo che ci piace, a come quando ci "innamoriamo" di un paio di scarpe già solo guardandole dalla vetrina, a come quando ascoltiamo un brano che ci entra subito in circolazione. . cioè, vorrei dire, sono quasi sicura che riconoscerò la mia casa già varcando la porta d'ingresso.

Qualcuno di voi vuole raccontare qualcosa in proposito ?

Io avrei molto altro da dire ma mi addentrerei nell'outing, così per ora preferisco leggervi...



La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Marko

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 28
  • Karma: +4/-6
  • Sesso: Maschio
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2007, 04:12:33 pm »
io ho trovato la casa dei miei sogni all'incirca 3 anni fa, prima di trovare quella che mi ha colpito e di cui mi sono innamorato ne ho visionate ben 7, ricordo ancora il numero!  :shocked:
non sono pero' per niente daccordo nel paragonare la scelta della propria casa con la "scelta" (o il riconoscimento come hai scritto tu) di un uomo (anzi perdonami ma mi pare proprio fuori luogo il paragone), nel primo caso e' uno soltato a scegliere in quanto ci troviamo davanti ad una cosa senza possibilita' di scelta da parte sua (come per le scarpe o un brano che ci puo' piacere), nel secondo caso la scelta cade su due persone, un tantino diverso a mio parere!  :grin:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2007, 04:20:11 pm »
nel secondo caso la scelta cade su due persone, un tantino diverso a mio parere!  :grin:

Scusa ma non sono d'accordo. Nel senso che se un uomo mi piace.... mi piace anche se il sentimento non è ricambiato.
Anche perché l'amore, secondo me, non c'entra niente con le scelte. Accade e basta.

Cmq noi abitiamo in una villa di tre appartamenti (un micro-condominio). Il tutto è partito dal fatto che i nostri vicini di casa storici volevano cambiare casa... e hanno visto un appartamento di questi. A loro si è aggregata una coppia che anche noi conosciamo da tempo... che ha scelto il secondo appartamento. Insomma, visto che ci conosciamo da una vita e siamo molto uniti, ci hanno chiesto se volevamo entrare anche noi così da occupare noi 3 famiglie l'intera villa. L'appartamento ci è piaciuto, anche se abbiamo poi voluto fare parecchie modifiche e l'abbiamo ristrutturato.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Marko

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 28
  • Karma: +4/-6
  • Sesso: Maschio
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2007, 06:15:48 pm »
Scusa ma non sono d'accordo. Nel senso che se un uomo mi piace.... mi piace anche se il sentimento non è ricambiato.
Anche perché l'amore, secondo me, non c'entra niente con le scelte. Accade e basta.
appunto per quello che se come dici tu l'amore non centra niente con le scelte non ha niente a che spartire con la scelta di una casa.  :coolsmiley:
una casa la scegli, l'amore no, accade e basta tanto per utilizzare parole tue!  :grin:

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2007, 07:12:12 pm »
io ho trovato la casa dei miei sogni all'incirca 3 anni fa, prima di trovare quella che mi ha colpito e di cui mi sono innamorato ne ho visionate ben 7, ricordo ancora il numero!  :shocked:
non sono pero' per niente daccordo nel paragonare la scelta della propria casa con la "scelta" (o il riconoscimento come hai scritto tu) di un uomo (anzi perdonami ma mi pare proprio fuori luogo il paragone), nel primo caso e' uno soltato a scegliere in quanto ci troviamo davanti ad una cosa senza possibilita' di scelta da parte sua (come per le scarpe o un brano che ci puo' piacere), nel secondo caso la scelta cade su due persone, un tantino diverso a mio parere!  :grin:

Marko, prima di tutto, benvenuto in questo forum !

Vedi, il mio appunto era molto più sottile di quello che tu  hai potuto cogliere e mi dispiace, perdonami, di non riuscire appieno a decifrare il tuo pensiero.
Parlavo di colpi di fulmine, di attrazione verso cose, verso persone, parlavo di quell'istinto che ti porta a ricercare alcune cose/persone piuttosto che altre.
Non mi va bene tutto, la selezione mi contraddistingue...ma se si accende una scintilla, quella la riconosco. L'entusiasmo che rifletto nel mirare qualcosa che mi si confà è inequivocabile.
Così allora, nella stessa maniera in cui riconosco un sentimento, nella stessa maniera in cui mi entusiasmo per qualcosa che mi rispecchia, così. . . mi sa tanto che non avrò dubbi nell'entrare in una casa e dire: "Questa sarà la mia casa!".

ciao e buon forum !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Prrrrrrrrrr

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 37
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
  • .....no critiche companero, sin mirarte tu primero
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #5 il: Luglio 22, 2007, 04:22:58 pm »
A me è capitato davvero per caso......dopo tanto e dico tanto vedere, chiamare, parlare, contattare, visionare, informarmi, telefonare......... E poi la mia ragazza ha sentito da un'amica di un'amica che per caso si trovava da un'altra amica.....e SETTETE!!!!!! Condizioni perfette per noi..... Naturalmente ci abbiamo messo molto per sistemarla e sentirla veramente nostra.......almeno 1 anno di ristrutturazione e lavori, lavoretti e finiture. Però ne è valsa davvero la pena.....ora non la cambierei per niente al mondo.....soprattutto ora che sono lontanissimo e mi manca un sacco....... :cry:

Offline tulipanonero

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 118
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Femmina
  • salvate i cuccioli di foca!
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2007, 02:58:09 pm »
...un po' hai ragione, Silly: è vero che a volte c'è una specie di colpo di fulmine, come è stato per me relativamente alla casa in cui abito ora da circa dieci anni. Però è anche vero, e te lo dice una che di case ne ha cambiate parecchie, che in altri casi non è proprio tutto perfetto fin dall'inizio, ma poi andando avanti l'ambiente diventa sempre più "tuo", nel senso che è come se lasciassi appiccicato alle pareti qualcosa di te, del tuo essere, della tua vita, che ti fa pensare q quel posticino quando senti la parola "casa".
Ricordo perfettamente la mia prima casa, avevo 19 anni e facevo il secondo anno di università, e i miei mi comprarono questo mini-mini appartamentino, dove però c'era proprio tutto....all'inizio mi sembrava quasi una casa delle bambole, era tutto così minuscolo....poi però, quando chiudevo la porta del mio piccolo regno, davvero mi sentivo una regina lì dentro....
Poi altre case....altre due, prima di trovare questa in cui abito, dal 1997. Quando vidi questa, mi piacque subito per la grandezza della cucina, così spaziosa....e soprattutto l'altezza dei soffitti, 3m e 30!!!!!, tanto che le altre case sembravano così soffocanti.....
Sono anch'io tanto affezionata alla mia casa, mi costa fatica pagare per lei il mutuo, e forse proprio per questo mi sembra così carina....

...scusate, ho scritto un piccolo romanzino..... :embarassed:  :smiley:
tulip

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2007, 03:01:22 pm »
eccomi sono nella stessa situazione io e luca stiamo cercando casa e il tutto lo potrei riassumere in una parola
TRAGEDIA
MRo (To-Le)

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2007, 04:28:36 pm »
se qualcuno e' di bologna io ho un amico che sta' vendendo la casa del padre ( deceduto ) zona semi centrale bologna, 50 mq.,ammezzato,  zona tranquilla e servita benissimo dai mezzi pubblici
al vecc

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2007, 04:29:02 pm »

Sono anch'io tanto affezionata alla mia casa, mi costa fatica pagare per lei il mutuo, e forse proprio per questo mi sembra così carina....

...scusate, ho scritto un piccolo romanzino..... :embarassed:  :smiley:

una testimonianza, invece, tenera e sentita.. e io lo apprezzo.  :smiley:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Alla ricerca della MIA prima casa
« Risposta #10 il: Luglio 24, 2007, 04:32:16 pm »
se qualcuno e' di bologna io ho un amico che sta' vendendo la casa del padre ( deceduto ) zona semi centrale bologna, 50 mq.,ammezzato,  zona tranquilla e servita benissimo dai mezzi pubblici

io sono di torino cerco 75/80 mq zone preferite cenisia san paolo e santa rita
aiutoooooooooooooooo
MRo (To-Le)