Credo che ci sarebbe una contraddizione intrinseca, che ne rovinerebbe le vendite.
Se la gente cerca musica nuova da comprare... musica che abbia le caratteristiche odierne... e un gruppo si mette a creare brani nuovi ma arrangiati e con i suoni dei bei tempi che furono... chi glielo comprerebbe il cd?
Giusto noi che amiamo quelle sonorità antiche... ma il mercato cerca cose attuali coi suoni più moderni e "originali"... non "riproposizioni" (anche se inedite).
Temo che dovrai accontentarti, Tommy... sono pochissimi i gruppi che "sfidano" queste "regole-non-scritte".
Ma io mi accontento di quelle migliaia di registrazioni,di cui molte ancora inedite alle nostre orecchie..
Sono felice perchè ho da scoprire cose nuove per un bel pò......
Il problema è che son rimasti in pochi a fare quella musica,mentre negli anni 60 e 70 c'erano una quantità esorbitante di gruppi e gruppetti.
Quei pochi che ci sono oggi poi,sono strangolati dalle case discografiche e da quelle cagate commerciali che noi tutti conosciamo.
Questo disco,pur suonato bene non offre nulla,al di là dell'omaggio.
Mi è piaciuto solo il brano dedicato a Cheo Feliciano,per i bellissimi soneos...
Anche questo disco non nasce da un progetto,ma da un momento estemporaneo,esattamente come gli altri della Envidia,che crea gruppi per registrare un disco...e fine.
E questo si sente appieno.......nel disco in questione.
Per carità...bellissime,meravigliose canzoni,musica suonata bene,per davvero,quindi nel panorama attuale...è eccellente.
Ma dal gotha della musica cubana mi aspettavo qualcosa di più.
Mi piacerebbe vedere una VERA collaborazione musicale tra musicisti portoricani,di NY e di Cuba,tutti assieme,ma con un progetto a lungo termine.....
Vabbè stò sognando..svegliatemi!