Autore Topic: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...  (Letto 6128 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« il: Luglio 17, 2007, 11:04:06 pm »
... ed è fatto proprio bene!!!

El Cantante, Mi Gente, Escandalo, Aguanile, Che CHe Cole, El Dia De Mi Suerte, Que Lio, Todo Tiene Su FInal, Quitate Tu Pa' Ponerme Yo.

CHE BELLA COSA!!!!

Sono fedeli riproduzioni dell'originale di Lavoe/Colon, solo con un suono ovviamente piu pulito, ma non "pulitino" (non so se rendo).

E che dire della SCELTA dei brani? Un Blando Romantico avrebbe scelto della melassa, ma qui evidentemente c'era uno con i maroni a scegliere le canzoni.

Non ci sono concessioni alla "commercialità", perché per esempio Che CHe Cole è rimasta in ritmo-Bomba, Quitate Tu varia da ritmo- Son Montuno ("cha cha") in Salsa per poi ritornare in Son Montuno sul finale, El Dia De Mi Suerte è in ritmo-Murga Panameña, Todo Tiene Su Final ha la STESSA atmosfera melanconica, idem per Que Lio, ma proprio uguale uguale eh?; e Aguanile è CAZZUTA  :afro:

Lo dico perché le cover a me fanno proprio schifo, con quella loro fottuta ANSIA di blandire un pubblico smidollato; il fondo l'avevano raggiunto i Soneros Del Barrio con una versione di Salsa Y Control OLTRAGGIOSA con il basso funk (???????)

E invece qui i produttori han fatto proprio un bel lavoro, e io sarò lieto di sovraesporre il pubblico con MARCANTONIO MUÑIZ  :2funny: 

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2007, 08:49:17 am »
Oooh, che belle parole hai scritto!
Mi fa proprio piacere, perchè evidentemente hanno fatto una gran bella cosa.
A questo punto, vedere il Film diventa un MUST!
:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2007, 02:47:12 pm »
Oooh, che belle parole hai scritto!
Mi fa proprio piacere, perchè evidentemente hanno fatto una gran bella cosa.
A questo punto, vedere il Film diventa un MUST!
:-)


 :cheesy:
Vogliamo il FILM!
Evviva il Marcantonio! :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2007, 05:23:48 pm »
Benissimo!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2007, 08:29:43 pm »
Manca solo una cosa per la perfezione...il vinile!  :evil:  :coolsmiley:


Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2007, 08:55:51 pm »
 :grin: :grin: :grin: :grin:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2007, 05:46:37 pm »
Oooh, che belle parole hai scritto!
Mi fa proprio piacere, perchè evidentemente hanno fatto una gran bella cosa.
A questo punto, vedere il Film diventa un MUST!
:-)


concordo.le ho inserite citando la fonte sulla recensione di salsa.it-il cd comunque e' arrivato in italia giusto oggi ( importato dagli USA ). il fatto pero' che girasse da 3 settimane illegalmente in Rete ( mancava solo la track 10 ) mi sa' che non fara' bene alle vendite!
al vecc

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2007, 02:29:41 pm »
Oooh, che belle parole hai scritto!
Mi fa proprio piacere, perchè evidentemente hanno fatto una gran bella cosa.
A questo punto, vedere il Film diventa un MUST!
:-)


concordo.le ho inserite citando la fonte sulla recensione di salsa.it-il cd comunque e' arrivato in italia giusto oggi ( importato dagli USA ). il fatto pero' che girasse da 3 settimane illegalmente in Rete ( mancava solo la track 10 ) mi sa' che non fara' bene alle vendite!

io lo comprerò perchè ho potuto ascoltarlo... e mi piace molto, alcuni pezzi più di altri, mi piacerebbe facesse un successone così da poter sentire Che Che Cole o Que lio nelle serate commerciali :evil: ... e poi qualche DJ audace che ne fa sentire gli originali :cheesy:

PS: ma Che Che Cole non è una Pachanga? :undecided:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2007, 07:22:59 pm »
Oooh, che belle parole hai scritto!
Mi fa proprio piacere, perchè evidentemente hanno fatto una gran bella cosa.
A questo punto, vedere il Film diventa un MUST!
:-)


concordo.le ho inserite citando la fonte sulla recensione di salsa.it-il cd comunque e' arrivato in italia giusto oggi ( importato dagli USA ). il fatto pero' che girasse da 3 settimane illegalmente in Rete ( mancava solo la track 10 ) mi sa' che non fara' bene alle vendite!

io lo comprerò perchè ho potuto ascoltarlo... e mi piace molto, alcuni pezzi più di altri, mi piacerebbe facesse un successone così da poter sentire Che Che Cole o Que lio nelle serate commerciali :evil: ... e poi qualche DJ audace che ne fa sentire gli originali :cheesy:

PS: ma Che Che Cole non è una Pachanga? :undecided:

No,è un Kangà o Cangà,a seconda delle zone del caribe.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #9 il: Luglio 22, 2007, 12:38:16 pm »
Oooh, che belle parole hai scritto!
Mi fa proprio piacere, perchè evidentemente hanno fatto una gran bella cosa.
A questo punto, vedere il Film diventa un MUST!
:-)


concordo.le ho inserite citando la fonte sulla recensione di salsa.it-il cd comunque e' arrivato in italia giusto oggi ( importato dagli USA ). il fatto pero' che girasse da 3 settimane illegalmente in Rete ( mancava solo la track 10 ) mi sa' che non fara' bene alle vendite!

io lo comprerò perchè ho potuto ascoltarlo... e mi piace molto, alcuni pezzi più di altri, mi piacerebbe facesse un successone così da poter sentire Che Che Cole o Que lio nelle serate commerciali :evil: ... e poi qualche DJ audace che ne fa sentire gli originali :cheesy:

PS: ma Che Che Cole non è una Pachanga? :undecided:

No,è un Kangà o Cangà,a seconda delle zone del caribe.

Hai ragione, lo dice pure: "Pachanga no es" :evil:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline GuidoSalsavor

  • Full Member
  • ****
  • Post: 145
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #10 il: Luglio 22, 2007, 01:54:10 pm »
lavoe è lavoe...marc anthony è e rimane marc anthony..dalle parti nostre si dice "la quercia non fa lu melarancie"  :coolsmiley:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)
_______________________________________________

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2007, 08:45:14 am »
Ti quoto sicuramente, Guido, però tieni presente che "spinta" può creare un Marc Anthony che va ad "omaggiare" Hector Lavoe, poi pure la Salsa "Classica" di quegli anni, e infine anche il Mondo Latino qua in Occidente!  :wink:
Ha "rispolverato" (e rispolvererà anche parecchio in futuro, sull'onda del successo che tutti gli auguriamo!) un qualcosa che diversamente, nessuno più apprezzerebbe o avrebbe mai conosciuto.  :afro:
Ben venga il Revival, quando accade quanto sopra.  :cheesy:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2007, 09:10:29 am »
Beh l'ho scaricato dalla rete anche io un paio di settimane fa, in attesa che arrivi in vendita in Italia, non posso che concordare con i giudizi positivi, ho ascoltato una cifra di volte l'urlo che cacciano in Aguanile, li ho messi a cofronto, si sa che Lavoe è caratterizzato dal "gioco" che riesce a fare sulle vocali...... ma questa volta Marc mi sembra gli stia davanti. Provate ad ascoltalo e a metterlo a confronto, poi nel continuo della canzone Hector esce alla grande, insomma per me una vittoria ai punti, ma non poi cosi' tanto, per Hector Lavoe.
.....insomma comunque si grazie Marc

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2007, 11:19:18 am »
A me piace un sacco....  :rolleyes:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Ho sentito l'ultimo di Marc Anthony...
« Risposta #14 il: Luglio 25, 2007, 07:30:15 am »
La recensione di Descarga.com

MARC ANTHONY
El Cantante: Music From And Inspired By The Original Motion Picture
Sony Norte
Originally released: 2007
Category: SALSA/SON; SALSA

EditorsPick: Yes, the movie is just around the corner and Lavoe-mania - or at least the marketing - intensifies. Here are inspired interpretations of classic Héctor Lavoe material for the upcoming, highly anticipated, film of Lavoe's life staring Marc Anthony and Jennifer López. Produced by Sergio George (also on piano here), the music features heavy hitters like Rauz Agraz, Marc Quiñones, Bobby Allende, Reynaldo Jorge and Luis Quintero. Mr. Anthony did his homework, and does a highly credible job here, straddling the difficult line between interpretation and imitation. On the whole, he is victorious: the music is highly satisfying, with enough subtlety and nuance that make it very much worth the while. Very finely produced by Sergio George: lavish, but not over-the-top. Also participating are some legends that performed with Lavoe on the original tracks: Jose Mangual Jr., Milton Cardona and Yomo Toro. Includes the bonus track "Toma de Mi": a previous unreleased song written by Julio Reyes Copello and Nelly Furtado and sung by Jennifer López.
Highly Recommended. (BP)

SONG TITLES:
1. El Cantante 2. Mi Gente 3. Escandalo 4. Aguanile 5. Che Che Colé 6. El Dia De Suerte 7. Que Lio 8. Quitate Tu 9. Todo Tiene Su Final 10. Toma De Mi
MUSICIANS:
• Marc Anthony: Voz
• Jose Mangual, Milton Cardona, Tito Allen, William Duval: Additonal voices
• Sergio George: Piano
• Jose Tabares: Bajo
• Luis Quintero: Timbales
• Marc Quiñones: Timbales
• Bobby Allende: Congas
• Ray Colon: Bongos and bell
• Raulo Agraz: Trumpets
• Ozie Melendez: Trombone
• Reynaldo Jorge: Trombone
• Yomo Toro: Cuatro
• Laura Seaton, Peter Winograd, Wen Qian, Myung Hi Kim, Duoming Ba, Katherine Fong, Suzanne Ornstein, Sarah O'Boyle, Minyoung Chang, Jenny Strenger, Sein Ryu: Violins
• Robert Rinehart: Violas
• Dann Panner: Violas
• Elizabeth Dyson: Cello
• Sarah Seiver: Cello
• Gene Moye: Cello
• Jennifer López: Vocals on "Toma De Mi"