Autore Topic: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!  (Letto 4989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2007, 08:37:25 am »
Mi spiace che D' non abbia colto l'ironia del mio post.
La mia soluzione per risolvere i problemi di registro di windows è... installare Linux.  :afro:
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2007, 06:04:07 pm »
Mi spiace che D' non abbia colto l'ironia del mio post.
La mia soluzione per risolvere i problemi di registro di windows è... installare Linux.  :afro:

ti quoto e non sei OT,se uno vuole può tenere tutti e due i sistemi operativi :lipsrsealed:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2007, 01:28:31 am »
Mi spiace che D' non abbia colto l'ironia del mio post.
La mia soluzione per risolvere i problemi di registro di windows è... installare Linux.  :afro:

Quale problema? Se dici che Linux non crea problemi, allora non c'è nessun problema da risolvere, quindi... che c'entra?

No, non potevo cogliere, come avrei potuto?

Qua ho ricevuto risposte concrete che mi son servite, mentre se tu con una battuta ti proponi di cambiare la vita informatica di un utente medio (che con una formattata della c: risolve tutto), la tua oltre a non essere concretezza è oltretutto cervellotica.

Penso di essere cento volte piu semplice io se ti dico:

"Cosa cogli in questa immagine?"

A A A A A E

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2007, 08:43:42 am »
Qua ho ricevuto risposte concrete che mi son servite, mentre se tu con una battuta ti proponi di cambiare la vita informatica di un utente medio (che con una formattata della c: risolve tutto), la tua oltre a non essere concretezza è oltretutto cervellotica.

Era una battuta. Credevo che tra noi 2 ci fosse un livello di confidenza tale da potermela permettere, francamente. Evidentemente mi sono sbagliato. Buono a sapersi, lo ricorderò per il futuro.
E comunque, parlando in soldoni, si, penso che Linux potrebbe essere un'ottima soluzione per chi non ha gli strumenti per difendersi adeguatamente da tutte le trappole insite in Windows. Formattare C non è una soluzione. Io ho installato XP sulla mia macchina 2 anni fa. Non l'ho mai formattata, ne rifatta. L'ho solo protetta adeguatamente, cosa che tu, evidentemente, visti i problemi periodici che hai, non sei in grado di fare. E ciò dipende dal fatto che windows, a dispetto di quel che credi tu e la maggioranza degli "utenti medi", richiede MOLTE attenzioni, molte di più di quelle necessarie a Linux.
Sui 2 portatili che possiedo, macchine non in grado di sostenere XP e le sue esose pretese di hardware (se non a prezzo di attese infinite anche solo per aprire una pagina web), ho installato Suse Linux e Ubuntu Linux. Entrambe funzionano egregiamente. E, ti assicuro, qualsiasi utente "medio" potrebbe usarle per navigare, lavorare, o far quel che più gli aggrada. L'unica cosa che non potrebbe farci è giocare agli ultimi giochini usciti, ma con dei pentium III 800 MHz non potrebbe farlo neanche con XP installato.
Continua pure a credere che windows sia adatto all'utente medio.

Saluti.
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2007, 04:15:04 pm »
Il problema non è che Windows sia peggiore o migliore di Linux.
Il problema è che essendo Windows più diffuso di Linux, ha attirato anche molti più programmatori di malware.
E così ora Windows richiede all'utente più accortezze di quante ne servano a chi usa Linux.
Se tutti i programmatori di malware passassero a "menarlo" a Linux, a Unix, a Solaris, a Mac OS, vedremmo trasferirsi lì quasi tutti gli stessi identici problemi!
E' vero che esistono "debolezze" intrinseche in Windows che altri S.O. non hanno, però ci vuole anche gente che non sappia cosa fare alla notte, e che invece di dormire o far di meglio ancora, stanno lì a smanettarci su e programmano malware!
Insomma... in conclusione sto dicendo sia che Windows non è poi così male, sia che l'utente "medio" non deve MAI pensare che le cose il pc sia in grado di farle da solo al posto nostro.
Il pc è una macchina proprio come la nostra automobile; senza manutenzione non si fa molta strada, e senza accortezze alla guida si va a sbattere.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2007, 05:26:46 pm »
Mi dispiace che Dudu abbia malinterpretato la battuta di Char. Ora fate pace e lasciamo perdere le provocazioni, ok?  :police:
Mi sa che il caldo sta creando qualche problema di tolleranza!  :cheesy:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Marko

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 28
  • Karma: +4/-6
  • Sesso: Maschio
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2007, 06:18:19 pm »
io uso reg cleaner, mi trovo davvero molto bene e sopratutto è free !  :cool:
http://download.html.it/software/vedi/581/reg-cleaner/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #22 il: Luglio 20, 2007, 09:57:33 am »
Qua ho ricevuto risposte concrete che mi son servite, mentre se tu con una battuta ti proponi di cambiare la vita informatica di un utente medio (che con una formattata della c: risolve tutto), la tua oltre a non essere concretezza è oltretutto cervellotica.

Era una battuta. Credevo che tra noi 2 ci fosse un livello di confidenza tale da potermela permettere, francamente. Evidentemente mi sono sbagliato. Buono a sapersi, lo ricorderò per il futuro.

Sono basito,amici!
Ma che succede?
Dudu io non leggo molto il cazzeggio...ma quando ho letto,ci son rimasto male.
Char ha fatto solo una battuta,ne facciamo a milioni sul forum.  :smitten:
Char continua a sfotterlo,ti prego. :grin:

Ragà vi voglio vedere tutti e due al mare,ad Agosto alla serata del vinilitico!
Così davanti a un coca Rhum si scherzerà ancora meglio.
E poi gavettone a tutti e due.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #23 il: Luglio 24, 2007, 12:54:02 am »
Chica, Tommy,

Durante il weekend ho constatato che da Bologna in giu fa molto piu caldo che a MIlano...

Sozz... vi siete girati un film che è un lungometraggio!

Sappiate che per me Char è come Sanremo, anzi è come Genova, insomma: "Char è Char", mi puo anche mangiare la faccia che va bene cosi, tale deve restare seno che Char è?

=====================================

Carissimo Char,

Mi spiace che non hai colto la mia ironia, ma mi confermi che hai letto di fretta, perche quanto mi è successo è dovuto a un virus trasportato dal vecchio disco che ho messo sul nuovo assemblato, e sul quale si è propagato un figlio di Trojan che tramite l'ottimo post di Bruce ho debellato.

E col mio virus, Linux non c'entra una mazzax, ti pare?

Il mesaggio svp etc etc è sparito e ora rimane solo il problema che entro in c: solo con apri con, la qual cosa non è grave ma m'infastidisce.

Anche i miei vecchi problemi derivavano dal fatto che con 19 giga su 20 il sistema non si muoveva piu, e anche qui Linux che cosa centrax?

Peraltro, il tuo off topic potrebbe essere un topic molto interessante.

Sai, di elite rumorose che predicano l'anti microsoft ce ne sono poche ma fanno un gran baccano, sembrano i sostenitori della salsa dura: te per caso ascolti salsa dura?  :2funny:

Ti esorto ad aprire un thread dal titolo "IL popolo bue che ancora usa microsoft", avrei un paio di post da mettere...

Se permetti gradirei continuare a godere dei consigli CONCRETI che mi vengono dati, senza mandarli off topic con proclami anti microsoft di cui non so che fare, in quanto utente medio.

Un abbraccio


Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #24 il: Luglio 24, 2007, 12:59:37 am »
DuDù, svchost.exe è un componente fondamentale di Windows!
Non può avere problemi, e nemmeno mancare su una macchina Windows.
Tutti i Servizi vengono lanciati tramite quell'exe!
Quel che devi fare, è guardare nell'Event Viewer (cartella Sistema) qual'è il Servizio che dà un errore (ovviamente tramite svchost.exe).
E poi andare nel Registry (a mano...) a cercare la chiamata "errata" a svchost.exe (aiutati con le descrizioni su Internet degli errori numerici di Event Viewer) e eliminarla.
Oppure ancora, se non te la senti di eliminarla, puoi semplicemente cambiargli lo "stato d'avvio" da Automatico a Manuale.
Facendo così, il pc non lancierà svchost.exe per QUEL servizio "difettoso", e non ti creerà alcun errore.
 :afro:

Il svc etc etc non dà piu problemi dopo aver seguito le istruzioni di Bruce.

Rimaneva il problema di entrare in c, e ed f direttamente, entravo solo con apri con che mi dava fastidio.

Alla fine sai che ho fatto? HO formattato la e e la f e tutto è andato a posto.

Ora il problema rimane su c (su cui ci sono i programmi).

Domanda (ovviamente da Ignorante perche poi seno mi arriva il Saputello di turno a prendere per il culo, pur avendo i mezzi per aiutare ma guardandosi bene dal farlo): avendo io il disco di XP, posso formattare la c: e rimettere sopra XP o la cosa è molto piu complicata?

Grazie in anticipo per la risposta!

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Datemi un Registry Cleaner veramente gratuito!!!
« Risposta #25 il: Luglio 24, 2007, 12:46:47 pm »
Non capisco cosa intendi con "Apri" su C:.
Lancia "Esplora Risorse" e poi clicca su C:
E scrivi qua cosa succede...

"Esplora Risorse" è il tool predefinito in Windows 2000/XP per "navigare" nelle cartelle e nei dischi fissi e pure in quelli di rete.
Lo apri/lanci con un tasto destro del mouse sopra l'icona "Gestione Risorse" (Windows XP, se ben ricordo) oppure sopra "Risorse del Computer" (Windows 2000)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/