...un po' hai ragione, Silly: è vero che a volte c'è una specie di colpo di fulmine, come è stato per me relativamente alla casa in cui abito ora da circa dieci anni. Però è anche vero, e te lo dice una che di case ne ha cambiate parecchie, che in altri casi non è proprio tutto perfetto fin dall'inizio, ma poi andando avanti l'ambiente diventa sempre più "tuo", nel senso che è come se lasciassi appiccicato alle pareti qualcosa di te, del tuo essere, della tua vita, che ti fa pensare q quel posticino quando senti la parola "casa".
Ricordo perfettamente la mia prima casa, avevo 19 anni e facevo il secondo anno di università, e i miei mi comprarono questo mini-mini appartamentino, dove però c'era proprio tutto....all'inizio mi sembrava quasi una casa delle bambole, era tutto così minuscolo....poi però, quando chiudevo la porta del mio piccolo regno, davvero mi sentivo una regina lì dentro....
Poi altre case....altre due, prima di trovare questa in cui abito, dal 1997. Quando vidi questa, mi piacque subito per la grandezza della cucina, così spaziosa....e soprattutto l'altezza dei soffitti, 3m e 30!!!!!, tanto che le altre case sembravano così soffocanti.....
Sono anch'io tanto affezionata alla mia casa, mi costa fatica pagare per lei il mutuo, e forse proprio per questo mi sembra così carina....
...scusate, ho scritto un piccolo romanzino.....