FORUM SALSA > LaSalsaVive
Tu mi dici cosa devo mettere, e io la metto
D.J. Pio 4te:
Ma certo! Ciò che dici è giusto Dodicix, sopratrtutto riguardo all'aspetto emotivo,oltre che squisitamente audiofilo dove l'ascolto del vinile è tutt'altra esperienza.
Io mi riferivo a quegli stessi collezionisti che si scambiano brani o dischi rari. Cioè, in una prima fase magari uno cede all'altro una copia in Mp3 di qualcosa che questi non ha e quest'ultimo intanto che non reperisce il vinile in giro per il mondo,ascolta la versione che gli ha così gelosamente passato l'altro amico collezionista etc.
Fin qui ci può anche stare.Poi, come dici tu, resta il fatto che l'ascolto del vinile è un'altra dimensione.Ma almeno finchè non si riesce a reperire il vinile,qualsiasi collezionista sarebbe felice di poter ascoltare l'opera almeno digitalizzata. Il guaio,ripeto, è quando questo materiale sfugge ai VERI collezionisti e finisce nel pc di qualche amico o conoscente che facendone un uso piuttosto sconsiderato, vanifica anche tutti quegli sforzi di ricerca delle persone che sono riuscite a trovare quel disco ed a condividerlo in Mp3 prima e in vinile poi.
Luna y Sol:
--- Citazione da: Dudu - Luglio 25, 2007, 08:55:13 pm ---
Mannaggia!!!
Dopo anni che combatto l'Oscurantismo Musicale di NIcchia, tu mi sputtani cosi!!! :2funny:
E io che ti volevo solo far stare sulle spine... invece te ne sei andata a letto... e mo ti leggo qui :knuppel2: :2funny:
Comunque,
Trattavasi della 3 e della 1 di un vinile di Federico Y Su Combo, recentemente ristampato su CD, Vibracion Y Ritmo, ad opera della Dudu Records, una sussidiaria della ben piu nota Verbatim Records :2funny:
Che belle eh?
Ciao!
--- Termina citazione ---
E io ti ho fatto cadere in trappola!! :rolleyes:
Non ce la faccio a stare troppo sulle spine (ed effettivamente avevo un po' sonno)... :buck2:
Sapendo che non sei un oscurantista :afro: ti ho solo indotto ad accelerare i tempi nel saziare la mia curiosità e fame di conoscenza!! :cheesy:
Sai com'è.... Devo farne di strada!! E non vorrei ritrovarmi ad ignorare ancora troppo in merito alla Salsa Cazzuta :smitten: quando avrò dentiera e bastone!! :2funny:
Claude:
--- Citazione da: MARCOLINO - Luglio 26, 2007, 02:26:42 pm ---Io quoto sia Pio 4te che Tommy.
Mi sono rotto di andare in certe serate e sentire musica di m..da e poi 3 o 4 pezzi
della modanna ultra rari sicuramente SCARICATI E MASTERIZZATI. :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:
Se uno non ha i dischi originali non li deve mettere.Mi sta anche bene sentire nelle serate
un brano inedito o raro(in originale) ma c'è un sacco di musica favolosa di grandi artisti
come quelli citati da Tommy,basta solo saper scegliere.....
Internet ha fatto anche molti danni...sopratutto nei confronti dei collezzionisti e appassionati che se lo prendono
in quel posto....
--- Termina citazione ---
Marcolino tutto bene? :2funny:
Dai, apri un thread in proposito :afro:
Claude:
--- Citazione da: dodicix - Luglio 26, 2007, 05:08:36 pm ---Mi scappa il collegamento fra il collezionista DI VINILI e chi condivide gli MP3 di quella musica con altre persone. :idiot2:
Che c'entra?????? :shocked:
Non collezionano mica un semplice brano... collezionano il vinile originale, dell'epoca! :wink:
Il contenuto musicale VERO, è comunque sempre e solo loro (dei collezionisti), perchè nel momento che ne crei un MP3 non hai certo fatto una copia fedele :huh: e che renda l'idea di cosa possa provare colui che vi mette la puntina sopra... :smitten:
Si sentono le stesse note, ok, :rolleyes: ma è come un brano originale a confronto col suo live; la seconda è un'esperienza unica tutte le volte, sempre diversa e sempre emozionante... :wink: mentre l'MP3 è come fare una brutta foto di una situazione che poi non muta più. :buck2:
L'invecchiamento del vinile, il suo consumarsi con l'uso, il deformarsi con una cattiva conservazione, fa si che le copie diventino sempre più rare e perciò introvabili e pure più costose; :cool: ...l'MP3 invece non ha alcun valore, visto che lo si può copiare infinite volte. :sad:
Chi colleziona, spera sempre di avere l'unica copia "originale" al mondo di un'opera; :afro: come si può pensare all'emozione di avere davanti la VERA "Gioconda" e compararla a quella provata davanti alle sue fotografie nelle brochure del Louvre? :idiot2:
In riguardo a quanto detto sopra, approfitto per ringraziare ancora una volta Ciccio "vinile"/Guaci DJ, che ha "sverginato" alcuni LP proprio davanti a me in un Social a Savona! :smitten:
Questo è condividere! Altro che mp3...
:afro: :cheesy:
--- Termina citazione ---
Un Poeta... :grin:
Claude:
--- Citazione da: D.J. Pio 4te - Luglio 26, 2007, 04:29:13 pm ---
Cmq. sei sempre un gran paraculo Dudu :grin: con la scusa del post hai contemporaneamente "saggiato il terreno" dei ballerini più esigenti e contemporaneamente hai raccolto un bel pò d'informazioni su cui lavorare. Come al solito sei un grande! :afro: :cool:
--- Termina citazione ---
ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
A me non piace blandire la pista con brani che mi escono dalle orecchie e che magari non mi entusiasmano neanche, in certe situazioni io non voglio essere né Dj, né quella cagata che di definizione che si sono inventati "Selezionatore Musicale" hahaha ma che fantasia del put, bensì voglio essere PURO e SEMPLICE
PROVOCATORE MUSICALE
cercandomi non il consenso del "90%" della pista bensì IL DISSENSO di metà di essa (ed è fisiologico; nel senso che a molti fa... cagare! :2funny:)
In quelle situazioni, mi bastano i commenti positivi di due o tre persone giunti in consolle con gli occhi spalancati per essere soddisfatto del mio lavoro, d'altronde il brodo caldo viene servito tutte le sere dappertutto e se qualcuno apprezza la variazione, bene, altrimenti bene lo stesso ma in camera mia, e pazienza!
Quanto propongo è quello che vorrei fosse proposto a me, e cioè cose insolite, sia udite che inaudite; a me come ballerino piacciono i miei brani noti ma le serate migliori sono quelle che mi hanno stupefatto con il NUOVO, con l'INSOLITO, dosato in maniera MASSICCIA non in una parte bensi in tutta la serata.
Viceversa, Dudu La Lavatrice nasce da una concreta esigenza da parte di una cricca di amici che periodicamente ci si ritrova a frequentare e che c'ha le proprie sacrosante richieste; bene o male i brani "che vanno" si sa quali sono, non si scopre niente...
Alla prima occasione, ve le suonerò tutte quante! Ma solo in occasione di un evento in cui io sia presente come "accessorio" perché altrimenti il discorso cambia, e di molto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa