Autore Topic: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?  (Letto 5613 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kooper

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« il: Luglio 14, 2007, 06:20:33 pm »
avrei una domanda da sottoporvi: da quando ho iniziato a ballare salsa portoricana ho sentito citare molte volte l.a. style e n.y. style... che cosa differenzia uno stile dall altro? quando si può effettivamente dire quale stile si balla?
ballerini si nasce, salseri si diventa!!!!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2007, 04:35:33 pm »
Le differenze sono tante.
Per prima cosa il L.A. si balla on 1 (ovvero sull'uno), mentre il N.Y. si balla on2 (sul due ma partendo indietro, quindi in pratica si balla sul sei in avanti).
Poi ci sono molte differenze dal punto di vista stilistico e delle coreografie (figure) e pasitos.
Al di là di tutto io resto dell'idea che lo stile lo facciano le persone e non le città.
Ti invito a dare un'occhiata a due ballerini catalogati come "N.Y." che ballano in modo molto diverso fra loro e poi ad altri due che rientrano nel L.A., anch'essi
con stili diversi nonostante siano fratelli.

New York style (o meglio sarebbe dire Milton Cobo style e Franklin Diaz style:

[yt=425,350]PBRpq1WPatw[/yt] (Milton Cobo)
[yt=425,350]rtw2o3rG9sU[/yt] (Franklin Diaz)

Los Angeles style (o meglio sarebbe dire Francisco Vazquez style e Johnny Vazquez style):

[yt=425,350]tIKxIDpnl48[/yt] (Francisco Vazquez)
[yt=425,350]4gdcLR-Bxxs[/yt] (Johnny Vazquez)

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2007, 04:44:41 pm »
Grazie infinite, Professor "Cheveroni"  :2funny:

Oh, li hai davvero pubblicati "tutti senza pensarci un secondo"!!!  :2funny: :2funny:

Comunque, tornando a "parlare di cose un po' piu serie..."  :2funny: :2funny: :2funny:

A ME STO MILTON COBO MI FA STRIPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marò, quanto mi piace, fluido, elegante, galante, ma MAI leccatino: che Uomo!

Viceversa ho visto suo fratello James è non mi è piaciuto per niente http://www.youtube.com/watch?v=PClqB5W1Y2E

quindi è proprio vero che gli stili li fanno le persone, ma la citazione delle città è volta a sottolineare le somiglianze

http://www.cobobrothers.com/


Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2007, 04:46:45 pm »
Grazie infinite,

Professor Cheveroni  :2funny: :2funny: :2funny:

Prego alunno Dudu... :wink:

Offline Animambo

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
    • Breakin'Mambo
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2007, 12:46:04 am »
Per quanto riguarda il NY Style...

Max che ballerini che hai scelto  :cheesy:.
Franklin e' tutto quello che di eclettico c'e' nel NY Style (vedete soprattutto ora) e Milton e' tutto quello che di sensuale c'e' (oltre ad essere tecnicamente perfetto).
E' vero che non e' la citta' che fa uno stile ma il ballerino, c'e' pero' una cosa che caratterizza tutti quelli che ballano il VERO Ny STyle ed e' il FLAVOUR che hanno e la sensazione che ti fanno provare quando balli con loro. E' inutile si sente a pelle. Il NY non e' solo tecnica, figure e open-shines, ma e' il modo in cui si eseguono le figure,  il modo in cui si sente la musica cosi' come il modo in cui si danno determinate guide. Io da donna lo sento e da insegnante posso assicurare che e' difficilissimo trasmetterlo. E' una questione di resistenze, postura, guide e di flavour "newyorkese". Insomma tutto un'altro mondo... ma quanto mi piace sto mondo!!!  :smitten:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2007, 12:57:28 am »
Un karma ad Animambo per la sua spassionata spiegazione!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2007, 04:21:46 am »
[yt=425,350]KH-_Kjh6kys&mode=related&search=[/yt]

Ancora Milton Cobo

Offline Animambo

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
    • Breakin'Mambo
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2007, 08:40:18 am »
inizio OT
 :shocked:
Anche io me lo ricordo quel ballo!! Ero proprio dietro quello che lo filmava e me lo ssono goduto bene bene. Quello e' stato l'ultimo mio congresso a NY da "cittadina americana"  :grin: (sono poi rientrata il 15 novembre) ed e' per questo che ho avuto poi durante la serata il coraggio di invitarlo a ballare ...che roba   :smitten: . C'era la fila!!
Tra l'altro si intravede anche mamboston2 che balla e Juna dei Mamboslaves (la vedi Paride?) e tanti amici ...  :cry:
Che storia il web!! :shocked:

fine OT

Offline Ath0zZo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 104
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.accademialatina.com
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2007, 10:07:38 am »
Al di là di tutto io resto dell'idea che lo stile lo facciano le persone e non le città.


un quotone così nn l'ho mai fatto a nessuno :)

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2007, 12:09:39 pm »
MIIIILTOOON  :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2007, 12:52:47 pm »
Cacique,

Anche tu estimatore di Milton?  :afro:

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2007, 04:05:39 pm »
Per quanto riguarda il NY Style...

Max che ballerini che hai scelto  :cheesy:.
Franklin e' tutto quello che di eclettico c'e' nel NY Style (vedete soprattutto ora) e Milton e' tutto quello che di sensuale c'e' (oltre ad essere tecnicamente perfetto).
E' vero che non e' la citta' che fa uno stile ma il ballerino, c'e' pero' una cosa che caratterizza tutti quelli che ballano il VERO Ny STyle ed e' il FLAVOUR che hanno e la sensazione che ti fanno provare quando balli con loro. E' inutile si sente a pelle. Il NY non e' solo tecnica, figure e open-shines, ma e' il modo in cui si eseguono le figure,  il modo in cui si sente la musica cosi' come il modo in cui si danno determinate guide. Io da donna lo sento e da insegnante posso assicurare che e' difficilissimo trasmetterlo. E' una questione di resistenze, postura, guide e di flavour "newyorkese". Insomma tutto un'altro mondo... ma quanto mi piace sto mondo!!!  :smitten:

                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: los angeles e new yourk style... qual' è la differenza?
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2007, 04:10:08 pm »
Cacique,

Anche tu estimatore di Milton?  :afro:

Sono entrato in questo forum per chiedere qual'era la canzone ballata da milton e daniela (ex Tropical Gem) al marsiglia salsa festival. Ero affascinato dal suo stile..
Spero proprio di andarlo a trovare presto...   :rolleyes:
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC