FORUM SALSA > LaSalsaVive
Cantare l'amor per la Patria
Cocolo:
Por lo que he visto en la salsa de ahora en las letras de la mayoria de las canciones estan hablando sobre el amor hacia la mujer, no todas las canciones, una que otra que no ... pero la mayoria tienen que ver con mujeres.
Prrrrrrrrrr:
--- Citazione da: tommy salsero - Luglio 05, 2007, 12:24:28 pm ---I latini sono molto legati alla loro patria,molto ma molto più di noi italiani.
E alla bandiera!
--- Termina citazione ---
A dire la verità anche noi italiani, emigranti negli anni 20 e anni 50 per trovare successo e fortuna in America, abbiamo passato la stessa cosa. Ancora oggi nei quartieri italiani di Buenos Aires(La Boca) o di New York(Little Italy), o di un sacco di altre metropoli mondiali, riecheggiano ancora le vecchie canzoni che intonano alla patria.......'O sole mio in primis
Claude:
--- Citazione da: Prrrrrrrrrr - Luglio 07, 2007, 12:29:39 pm ---
--- Citazione da: tommy salsero - Luglio 05, 2007, 12:24:28 pm ---I latini sono molto legati alla loro patria,molto ma molto più di noi italiani.
E alla bandiera!
A dire la verità anche noi italiani, emigranti negli anni 20 e anni 50 per trovare successo e fortuna in America, abbiamo passato la stessa cosa. Ancora oggi nei quartieri italiani di Buenos Aires(La Boca) o di New York(Little Italy), o di un sacco di altre metropoli mondiali, riecheggiano ancora le vecchie canzoni che intonano alla patria.......'O sole mio in primis
E poi un FRancese (che poi è mio cognato) mi faceva notare che noi il nostro nazionalismo lo esprimiamo in altro modo, tipo il nostro Calcio, la nostra Cucina, etc etc
Silly:
--- Citazione da: Dudu - Luglio 09, 2007, 12:59:46 pm ---E poi un FRancese (che poi è mio cognato) mi faceva notare che noi il nostro nazionalismo lo esprimiamo in altro modo, tipo il nostro Calcio, la nostra Cucina, etc etc
Ma lo sai che tuo cognato ha porprio ragione ? ? e vai con il made in Italy. . .
tommy salsero:
--- Citazione da: Prrrrrrrrrr - Luglio 07, 2007, 12:29:39 pm ---
In quel senso,si...la lontananza avvicina moltissimo alla propria identità,vale per tutti gli esseri umani,inclusi noi.
Ma in Italia,non siamo neanche minimamente paragonabili ai francesi,ai tedeschi,agli inglesi,per esempio per restare in Europa.
I latini lo sono anche in patria.
Noi italiani siamo differenti in questo un pò da tutti.....
La pasta,il Calcio sono abitudini,non la vedo come una questione nazionalistica.
Quando arrivano i mondiali non facciamo altro che parlar male della nazionale,nessuno ci sa criticare come noi stessi..sappiamo fare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa