FORUM SALSA > LaSalsaVive

Cantare l'amor per la Patria

(1/4) > >>

Silly:
Proprio in occasione del concerto dei fratelli Lebron, pur non comprendendo a fondo il significato dei testi, ho avuto modo di verificare ancora una volta come nella salsa classica (ma anche negli altri generi musicali latini questo aspetto è ricorrente..) spesso vengano cantati la devozione, l'attaccamento e l'amore per la propria Terra, per la Patria.

Questo aspetto mi ha molto colpita.

Vorrei leggere la Vostra opinione in proposito e soprattutto, se lo vorrà, l'opinione di Cocolo.

tommy salsero:
I latini sono molto legati alla loro patria,molto ma molto più di noi italiani.
E alla bandiera!
Viaggiando  in quei paesi per tanti anni mi son reso conto di come lontani siamo noi italiani da quei popoli.
La Salsa degli anni 70 poi ha legato tutti i paesi del caribe grazie a persone come Ruben Blades...Willie Colon...Hector lavoe!

LaChica:
Una caratteristica che mi piace molto della musica cubana è che in molti brani si parla de L'Habana, dei quartieri, delle vie, della gente...

tommy salsero:

--- Citazione da: LaChica - Luglio 05, 2007, 01:11:36 pm ---Una caratteristica che mi piace molto della musica cubana è che in molti brani si parla de L'Habana, dei quartieri, delle vie, della gente...

--- Termina citazione ---
Ma succede anche in quelle di Portorico...Venezuela...Colombia....Panama....
Tranne nella salsa commerciale dove meno si parla di cultura ...meglio è!
Unz unz unz unz  :grin:

Claude:
Silly,

In parte incide anche la Nostalgia per la Patria...

Considera un POrtoricano che negli anni sessanta passa dai 30 gradi di Loiza Aldea ai -10 di New York...

Se tu vai in Esquìmia in mezzo ai pinguini, anche tu cominceresti a scrivere Oh Sole mio/Dove cazz sei finito  :2funny:

Comunque loro sono nazionalisti a prescindere da cio.

E - probabilmente anche a causa della buona temperatura - la vita de Barrio e de Solar è molto sviluppata tuttora

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa